CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto su acquisto e metodo di pagamento!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Aiuto su acquisto e metodo di pagamento!

    Allora su un altro sito, ho trovato un'offerta interessante su un telefonino, il prezzo mi sta anche bene solo che nella descrizione come pagamento indica la ricarica postepay perché si è appena cancellato da Paypal. Secondo voi è sicuro ? La spedizione dovrebbe avvenire con un pacco celere1 quindi credo sia assicurato ( ?! ). Posso dirgli che sono disposto ad alzare un po' il prezzo per pagare con paypal che è più sicuro e non mi fanno la fregatura ?!

  2.  
  3. #2
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Guarda, per un venditore privato la ricarica ppay può essere anche comoda (qualche volta la uso al posto di paypal perché le commissioni sono molto alte ed ho solo feed positivi),

    Ma per un negozio non è indicata, perché comunque non è una forma di pagamento e dal punto di vista della contabilità non è possibile giustificare un pagamento in questa forma.

    Il paccocelere1 in quanto tale non è assicurato, deve comunque essere assicurato altrimenti rimborsano solo il costo della spedizione.
    Ultima modifica di gun; 01-07-11 alle 19:48 - Motivo: correzione

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, quindi mi stai dicendo che mi posso fidare della postepay ( e se poi riceve la ricarica e non mi manda il telefono, non c'è nessun modo per tutelarmi ? ) PaccoCelere 1 quindi non è assicurato? Posso chiedergli di utilizzare spedireweb, voi che consigliate? Comunque il telefono è un I9003 voi che ne dite, è un buon prodotto ?

  5. #4
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo2803 Visualizza il messaggio
    ok, quindi mi stai dicendo che mi posso fidare della postepay ( e se poi riceve la ricarica e non mi manda il telefono, non c'è nessun modo per tutelarmi ? ) PaccoCelere 1 quindi non è assicurato? Posso chiedergli di utilizzare spedireweb, voi che consigliate? Comunque il telefono è un I9003 voi che ne dite, è un buon prodotto ?
    NO! un negozio che chiede pagamento su postepay e (almeno) non offre contrassegno o paypal per me e' dubbio


    il paccocelere1 costa 15,60€ e non e' assicurato, l'assicurazione e' a parte ed in base al valore dichiarato


    il 9003 e' un buon prodotto se costa almeno 50€ in meno rispetto al galaxy s i9000, imho
    ragazzi... conosco il kung-fu

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aye forse all'inizio mi sono espresso male, ho trovato il prodotto su un sito, ma si tratta di un sito simile a subito.it quindi il venditore è privato comunque penso che non andrà in porto questo affare, appena gli ho chiesto la foto dello scontrino, altre foto più decenti ( la qualità delle altre era tipo fotocamera cellulare ), mi ha mandato un email di risposta dove mi scriveva che si era scocciato, era incazzato con un altro acquirente perciò non mi va di fare affari con uno che non sta tranquillo XD

  7. #6
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    quando e se comprate su ebay dovete imparare a leggere ed interpretare i feedback

    io starei attento a queste cose:
    -se un venditore privato ha decine di feed positivi questo non basta a farsi un'idea, bisogna vedere anche che tipo di acquisti e vendite ha fatto

    -se uno ha comprato foto o screen-saver da 1€ capirete che le cose sono un po' dubbie

    -se e' iscritto da poche settimane

    -se ha molti feed con le stesse persone in date sospette

    (...)


    secondo il mio modesto parere ebay non e' molto conveniente per i venditore privati
    perche' ebay e paypal incidono per il 15 % sul valore finale di vendita


    quindi puo' anche starci che qualcuno non offra paypal, sta pero' a noi capire
    se c'e' aria di truffa oppure no


    io sono iscritto dal 2003 e nella mia esperienza di compravendite anche con l'estero ho avuto
    un solo problema con una tizia che mi ha f*****o, pero' me la sono cercata perche leggendo con piu' attenzione i feed avrei capito
    sbagliando s'impara
    state sempre attenti e critici nel valutare perche' alcune volte capitano ottimi affari
    si trovano cose che nei negozi sono sparite da anni, ed in questo ebay e' un canale eccezionale
    ragazzi... conosco il kung-fu

  8. #7
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo2803 Visualizza il messaggio
    aye forse all'inizio mi sono espresso male, ho trovato il prodotto su un sito, ma si tratta di un sito simile a subito.it quindi il venditore è privato comunque penso che non andrà in porto questo affare, appena gli ho chiesto la foto dello scontrino, altre foto più decenti ( la qualità delle altre era tipo fotocamera cellulare ), mi ha mandato un email di risposta dove mi scriveva che si era scocciato, era incazzato con un altro acquirente perciò non mi va di fare affari con uno che non sta tranquillo XD
    lascialo perdere che comunque ci sono tanti ottimi powerseller che offrono questo 9003 a circa 280€
    ragazzi... conosco il kung-fu

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gun per il post:

    lorenzo2803 (01-07-11)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie, comunque forse il prezzo così basso ( 160€ ) mi doveva già dire qualcosa, nessuno fa regali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy