CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

hotspot 4g con lettore sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    hotspot 4g con lettore sd

    Buongiorno a tutti

    spero di essere nella sezione giusta Sono da qualche giorno girando in tutti i negozi on-line alla ricerca di un hotspot dove si può mettere una Sim 4G della ho mobile che abbia anche un lettore per SD o microSD da 256gb massima e che tramite un telefonino android in Wifi posso accedere alla SD stessa e mi posso collegare in internet usando la stessa Sim, lo so che è un prodotto molto difficile da trovare ma cortesemente a chi mi può aiutare

    ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Effettivamente le porte usb sui router 4G sono difficili da trovare.
    Pero' c'e' sullo Huawei B525s-23a, e' indicato nella descrizione "usb 2.0 per la condivisione dei contenuti".
    Ovviamente la mSD la infili in un adattatore usb. Purtroppo non e' proprio economico.

    Per altre soluzioni alternative, devi spiegare meglio cosa vuoi fare nello specifico.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Nomadi75 (22-03-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta che tu sappia con questo router anche se costa molto posso da un qualsiasi smartphone collegarmi alla scheda SD e copiare file dalla scheda al telefonino e viceversa???
    Poi immagino che posso anche collegarmi dal telefonino al router per la linea internet in 4G?

    grazie dell aiuto


    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Effettivamente le porte usb sui router 4G sono difficili da trovare.
    Pero' c'e' sullo Huawei B525s-23a, e' indicato nella descrizione "usb 2.0 per la condivisione dei contenuti".
    Ovviamente la mSD la infili in un adattatore usb. Purtroppo non e' proprio economico.

    Per altre soluzioni alternative, devi spiegare meglio cosa vuoi fare nello specifico.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    ...e' un router wifi, che invece di collegarsi ad internet tramite la linea telefonica fissa (adsl), ha un modem 4G, come uno smartphone.
    Quindi infili la sim (lo configuri e) condividera' internet con tutti i device collegati alla rete che crea, in wifi o LAN.

    Per quanto riguarda la porta usb ... non ti so dire come condivide i file con android.
    Probabilmente bastera' un app filemanager che riesce ad utilizzare le cartelle condivise in rete, con protocollo SMB ( il samba di Windows)
    O alla peggio ti crea un host ftp
    Prova a spulciare le recensioni o domande su Amazon ( eventualmente fai tu questa domanda) o magari su Youtube

    ...c'e' anche il modello piu' piccolo lo Huawei B315s-22

    EDIT: c'e' un video su YT, che fanno vedere le impostazioni .... purtroppo e' in tedesco, ma si legge "samba Server" ....ed anche DLNA se hai una tv che lo usa.
    Ultima modifica di pumaro; 20-03-20 alle 19:59

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Nomadi75 (22-03-20)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi spiego meglio a me la scheda SD mi serve perché ho comprato un realme x2pro 12gb 256gb, che non ha la possibilità di inserire la microSD e mi serve giusto per creare un archivio esterno al telefonino

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nomadi75 Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio a me la scheda SD mi serve perché ho comprato un realme x2pro 12gb 256gb, che non ha la possibilità di inserire la microSD e mi serve giusto per creare un archivio esterno al telefonino
    Usa una chiavetta OTG...

    La condivisione di una SD da un altro dispositivo è alquanto improbabile.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ti spiego meglio il motivo
    io sono un disabile e ho problemi a maneggiare bene il telefonino utilizzando un qualcosa esterno al telefonino tipo router o altre cose mi è più semplice per me non è che non voglio usare Un OTG

  11. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Puoi anche utilizzare una periferica collegata alla porta usb del telefono
    Purtroppo non riesci ad alimentare un Harddisk (in quel caso devi prender un hub alimentato), ma una chiavetta usb o se hai gia' una mSD la infili in un adattatore.

    Il resto funziona tutto allo stesso modo: un accespoint (o router) che crea una rete wifi e condivide un disco con i device che vi si collegano. Piccolo, a batteria o grande a 220V.

    Se ti serve anche condividere un pacchetto dati 4G, direi che quelli indicati fanno entrambe le cose.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Nomadi75 (22-03-20)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scusa ma non ho capito

  14. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Se vuoi avere uno spazio disco in wifi, ti serve un router che "lo mette in rete".
    Molti router, anche economici hanno la porta usb (potrebbe andare anche un vecchio router adsl della TIM).
    Alla porta usb colleghi un harddisk, una chiavetta o un adattatore per la mSD.

    Poi ci sono delle cose con la batteria da portare in giro che fanno la stessa cosa.

    Se devi anche collegarti ad internet in 4G, gli Huawei che ti ho indicato fanno entrambe le cose.
    Ripeto, non ho esperienza diretta, quindi non ti posso dire quanto facile sia accedere da android al disco .... ma fondamentalmente funzionano tutti allo stesso modo.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Nomadi75 (22-03-20)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy