CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

XIAOMI in acqua!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TheGhost86


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    XIAOMI in acqua!

    Salve gente,

    l'altra sera purtroppo il mio Redmi Note 8 Pro è caduto dentro ad una caditoia ed è rimasto immerso per più di 15 ore fino a quando una squadra della manutenzione stradale l'ha recuperato.
    La scheda SD fortunatamente l'ho estratta perfettamente asciutta e sono riuscito a recuperare i dati. La SIM l'avevo già rifatta al negozio quindi poco importa.

    Lo smartphone l'ho tenuto sotto a un getto del phon per qualche ora senza surriscaldarlo ma dentro le fotocamere rimaneva tutta la condensa. Oggi l'ho messo qualche ora a 40 °C e poi mezz'oretta sotto vuoto e la condensa è sparita.

    Rincuorato da ciò, ho attaccato il caricabatteria per vedere cosa succedesse ed inizia solamente a lampeggiare il LED bianco in modo intermittente, lo schermo resta nero e sembra non accendersi.
    L'ho attaccato sia al caricabatterie che alla presa USB del PC e lampeggia allo stesso modo.

    L'unica cosa che ho notato è che se premo tutti e tre i tasti mentre è collegato al PC, il LED rimane per qualche secondo bianco fisso ed il PC sembra riconoscerlo con la notifica sonora ma subito dopo parte la notifica di disconnessione e il LED torna a lampeggiare.

    Consigli per cercare di recuperarlo senza andare all'assistenza? Varrebbe la pena provare a farlo riparare?3

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quanto sia danneggiato e' un'incognita.
    Tra l'altro, le cose potrebbero essere peggiorate collegandolo senza sapere se c'era ancora acqua, riscaldarlo non necessariamente fa uscire tutta l'umidita, che potrebbe rimanere intrappolata e ricondensare altrove peggiorando il danno.

    Per verificare la totale assenza di umidità dovresti innanzitutto smontarlo a pezzi e controllare se ci sono problemi evidenti.
    ...e magari provare con un'altra batteria se succede il miracolo.

    Spenderci 100 euro, minimo, non credo che ne valga la pena
    Ultima modifica di pumaro; 20-01-23 alle 17:33

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGhost86 Visualizza il messaggio
    Salve gente,

    l'altra sera purtroppo il mio Redmi Note 8 Pro è caduto dentro ad una caditoia ed è rimasto immerso per più di 15 ore fino a quando una squadra della manutenzione stradale l'ha recuperato.
    La scheda SD fortunatamente l'ho estratta perfettamente asciutta e sono riuscito a recuperare i dati. La SIM l'avevo già rifatta al negozio quindi poco importa.

    Lo smartphone l'ho tenuto sotto a un getto del phon per qualche ora senza surriscaldarlo ma dentro le fotocamere rimaneva tutta la condensa. Oggi l'ho messo qualche ora a 40 °C e poi mezz'oretta sotto vuoto e la condensa è sparita.

    Rincuorato da ciò, ho attaccato il caricabatteria per vedere cosa succedesse ed inizia solamente a lampeggiare il LED bianco in modo intermittente, lo schermo resta nero e sembra non accendersi.
    L'ho attaccato sia al caricabatterie che alla presa USB del PC e lampeggia allo stesso modo.

    L'unica cosa che ho notato è che se premo tutti e tre i tasti mentre è collegato al PC, il LED rimane per qualche secondo bianco fisso ed il PC sembra riconoscerlo con la notifica sonora ma subito dopo parte la notifica di disconnessione e il LED torna a lampeggiare.

    Consigli per cercare di recuperarlo senza andare all'assistenza? Varrebbe la pena provare a farlo riparare?3

    Grazie a tutti
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Quanto sia danneggiato e' un'incognita.
    Tra l'altro, le cose potrebbero essere peggiorate collegandolo senza sapere se c'era ancora acqua, riscaldarlo non necessariamente fa uscire tutta l'umidita, che potrebbe rimanere intrappolata e ricondensare altrove peggiorando il danno.

    Per verificare la totale assenza di umidità dovresti innanzitutto smontarlo a pezzi e controllare se ci sono problemi evidenti.
    ...e magari provare con un'altra batteria se succede il miracolo.

    Spenderci 100 euro, minimo, non credo che ne valga la pena
    Posso solo suggerire, come ultimo tentativo, il classico rimedio del riso. Mettere lo smartphone nel riso per almeno 24 ore e poi effettuare l'ultimo test. Il riso "dovrebbe" assorbire l'umidità residua.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid L'avatar di TheGhost86


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho portato ad un centro assistenza per un preventivo gratuito, mi hanno detto che nella maggior parte dei casi quando vanno a contatto con l'acqua la prima cosa che salta è lo schermo e ci vogliono già circa 70 € solo per quello.
    Il mio in acqua c'è rimasto un bel po, e non era nemmeno pulita! Sicuramente si saranno danneggiati anche microfono e altoparlanti.
    Peccato perchè anche se aveva già due anni era ancora immacolato

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGhost86 Visualizza il messaggio
    L'ho portato ad un centro assistenza per un preventivo gratuito, mi hanno detto che nella maggior parte dei casi quando vanno a contatto con l'acqua la prima cosa che salta è lo schermo e ci vogliono già circa 70 € solo per quello.
    Il mio in acqua c'è rimasto un bel po, e non era nemmeno pulita! Sicuramente si saranno danneggiati anche microfono e altoparlanti.
    Peccato perchè anche se aveva già due anni era ancora immacolato
    E anche la batteria, che potrebbe gonfiarsi.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    mettilo in un vaso con del riso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy