CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sistema Operativo Android - Processi, batterie e boiate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Thumbs down

    Sistema Operativo Android - Processi, batterie e boiate

    Da venerdì ho avuto 2 battery drain con il mio galaxy s i9000 itv gingerbread liscio 2.3.3 dovuti principalmente a "sistema operativo android" che arriva a percentuali di consumo della batteria sopra al 20%

    Ora questo non é un problema di samsung ma comune a diversi terminali, da diverse versioni di android. Ma che cavolo fanno a google?come si fa a non risolvere un problema del genere?

    Come cavolo fa a durare la batteria se ci sono parecchie applicazioni che rimangono attive e ricevono notifiche push anche dopo l'uscita?(facebook ad esempio) possibile che non sia possibile uscire da un'applicazione?(chiudere il processo con il task manager fasullo é un'altra cosa)
    Se disattivo dati in background non posso usare il market.

    Ho anche scoperto che google+ si attiva automaticamente all'avvio del telefono, l'ho disinstallata, forse é quella che mi scatenava il battery drain.(non appare nelle batteria)

    Nessuno vuole la chiusura di apple, ma trasparenza, proprio perché é aperto il controllo sul terminale lo voglio io, ora ce le hanno le applicazioni che fanno un pò quello che gli pare.

    E mi sono rotto delle personalizzazioni dei produttori, voglio poter switchare alla versione nativa di android senza installare laucnher di terze parti.

    E mi sono rotto anche degli aggiornamenti che ci mettono mesi e fanno cagare. Il problema del sensore di luminosità introdotto con gingerbread su galaxy s c'è anche su s2.
    Possibile che se c'è un bug debba aspettare mesi per sperare nella sua risoluzione?(questa é colpa solitamente dei produttori)

    Software normali e sistemi operativi standard si aggiornano tutti i giorni e senza tutte queste menate.
    Driver del produttore che non funzionano correttamente alla 3-4 versione sono il colmo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di luki1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lombardia - Varese
    Messaggi
    553
    Smartphone
    GALAXY S5 NO BRAND ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao. Per caso sei riuscito a risolvere?

    Io ci sono rimasto malissimo stanotte. Sono andato a letto con la batteria al 70% e stamattina ho trovato il telefono spento. Batteria completamente seccata.

    Causa processo "sistema operativo android" che raggiugeva piccgi del consumo del 28%.

    Scandaloso!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ma è normale che il sistema operativo consumi quella percentuale -.-
    La cosa che consuma di più la batteria in assoluto è la radio, ossia il segnale gsm, 3g umts hsupa etc... e le connessioni.
    Mettete in modalità aereo prima di andare a dormire?

    Inoltre è normale che più applicazioni con notifiche attivate consumino di più.
    Questo per l'appunto perchè hanno il traffico dati....

    Io con il mio spica (overclocking ad 1ghz) ci faccio tranquillamente due giorni.
    Non ho le notfiche attive, questo è vero, ma due giorni comunque li fà.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di luki1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lombardia - Varese
    Messaggi
    553
    Smartphone
    GALAXY S5 NO BRAND ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Ma è normale che il sistema operativo consumi quella percentuale -.-
    La cosa che consuma di più la batteria in assoluto è la radio, ossia il segnale gsm, 3g umts hsupa etc... e le connessioni.
    Mettete in modalità aereo prima di andare a dormire?

    Inoltre è normale che più applicazioni con notifiche attivate consumino di più.
    Questo per l'appunto perchè hanno il traffico dati....

    Io con il mio spica (overclocking ad 1ghz) ci faccio tranquillamente due giorni.
    Non ho le notfiche attive, questo è vero, ma due giorni comunque li fà.
    Non centraniente, xè a parità di impostazioni con froyo 2.2.1 la batteria mi durava 2 giorni. Spengo già tutto la notte. E' un bug di gingerbread.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy