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Discussione:

Non riesco a sincronizzare il GESTORE FILE al DRIVE di Google

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  1. #11
    Androidiano L'avatar di strangedays2


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    mah difficile fare pratica non è molto intuitivo.. perchè non replica il gestore file di xiaomi? perchè fare un programma cosi poco intuitivo.. vedro' nel frattempo mi hanno risposto anche per il discorso audo che viene e che va:

    Gentile cliente,

    La ringraziamo per aver contattato l'assistenza clienti Xiaomi Italia.
    In seguito alla sua gentile e-mail, le consigliamo di effettuare un hard reset del telefono seguendo questi passi:

    - assicurarsi di avere almeno 50% di batteria;

    - spegnere il telefono e togliere le sim e la scheda SD

    - dal telefono spento - tenere premuti, contemporaneamente, i tasti di accensione e volume alto per circa 5-10 secondi, finche' entra in un menu' a tendina;

    - quando compare il menu' a tendina, rilasciare subito i tasti e scegliere la voce Wipe data oppure Recovery - Wipe data, poi confermare con Wipe all data;

    - ritornare nel menu' a tendina selezionando Main menu;

    - selezionare la voce Reboot, poi confermare con Reboot system.

    La informiamo che tale procedura provvedera’ a cancellare tutti i suoi dati dal telefono, se non ha fatto un backup precedentemente.

    Di seguito le incollo le 2 opzioni per fare il backup:


    1. Tramite Mi Account:


    Verificare:

    - Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Home Screen Backup > deve essere attiva la voce “Automatic backup”

    - Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Find Device deve essere “ON”

    - Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Tutte le voci come Galleria, Messaggi, Contatti, Registro, Registratore, Note, Wifi, Calendario, Browser devono essere attive.

    Una volta finita la verifica, deve andare nelle Impostazioni > info sistema > backup e ripristino > impostazioni backup > Backup ora.

    2. Tramite Google Drive / Impostazioni > info sistema > backup e ripristino > Account Google > Effetua ora il Backup.


    Per entrambe le opzioni e' raccomandato di essere connesso alla rete Wifi e non ai dati mobili.

    Una volta ripristinato il telefono, al primo avvio del telefono le richiede di ripristinare un backup precedente e qui puo' scegliere fra Google Drive o Mi Cloud.


    Restiamo a sua disposizione per ulteriore supporto.


    Cordiali saluti,


    Assistenza Clienti Xiaomi Italia.


    per il gestore non hanno detto niente prova che non sanno che dire oppure con questo reset ritorna operativo? reset che mi sembra troppo eccessivo..

    cosa ne pensate? ma io mi chiedo si puo' stare tranquilli con apparecchiature hi tech sotto APPLE? io ho sempre problemi.. volevo farmi un tablet ma gia so che saranno rogne pure su questo fronte..

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


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    Ripeto che secondo me l'applicazione consigliata è molto intuitiva da usare ma ovviamente un minino di tempo da perdere ci vuole poi se uno vuole la pappa pronta alzo le mani.

  4. #13
    Baby Droid


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    Ho lo stesso problema. Meno male che ho trovato una soluzione qui

  5. #14
    Androidiani Power User


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    Quote Originariamente inviato da Nirabir Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema. Meno male che ho trovato una soluzione qui
    Esattamente come hai risolto?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di strangedays2


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    scusate e il reset che mi hanno consigliato l'assistenza di xiaomi* come lo giudicate? esagerato? non basta un semplice reset ai valori di fabbrica?? non è che poi mi si incasina android 10? non vorrei briccare o che ne so io..

    grazie

    *
    Gentile cliente,

    La ringraziamo per aver contattato l'assistenza clienti Xiaomi Italia.
    In seguito alla sua gentile e-mail, le consigliamo di effettuare un hard reset del telefono seguendo questi passi:

    - assicurarsi di avere almeno 50% di batteria;

    - spegnere il telefono e togliere le sim e la scheda SD

    - dal telefono spento - tenere premuti, contemporaneamente, i tasti di accensione e volume alto per circa 5-10 secondi, finche' entra in un menu' a tendina;

    - quando compare il menu' a tendina, rilasciare subito i tasti e scegliere la voce Wipe data oppure Recovery - Wipe data, poi confermare con Wipe all data;

    - ritornare nel menu' a tendina selezionando Main menu;

    - selezionare la voce Reboot, poi confermare con Reboot system.

    La informiamo che tale procedura provvedera’ a cancellare tutti i suoi dati dal telefono, se non ha fatto un backup precedentemente.

    Di seguito le incollo le 2 opzioni per fare il backup:


    1. Tramite Mi Account:


    Verificare:

    - Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Home Screen Backup > deve essere attiva la voce “Automatic backup”

    - Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Find Device deve essere “ON”

    - Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Tutte le voci come Galleria, Messaggi, Contatti, Registro, Registratore, Note, Wifi, Calendario, Browser devono essere attive.

    Una volta finita la verifica, deve andare nelle Impostazioni > info sistema > backup e ripristino > impostazioni backup > Backup ora.

    2. Tramite Google Drive / Impostazioni > info sistema > backup e ripristino > Account Google > Effetua ora il Backup.


    Per entrambe le opzioni e' raccomandato di essere connesso alla rete Wifi e non ai dati mobili.

    Una volta ripristinato il telefono, al primo avvio del telefono le richiede di ripristinare un backup precedente e qui puo' scegliere fra Google Drive o Mi Cloud.


    Restiamo a sua disposizione per ulteriore supporto.


    Cordiali saluti,


    Assistenza Clienti Xiaomi Italia.

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    scusate e il reset che mi hanno consigliato l'assistenza di xiaomi* come lo giudicate? esagerato? non basta un semplice reset ai valori di fabbrica?? non è che poi mi si incasina android 10? non vorrei briccare o che ne so io..

    grazie

    *
    Sono la stessa cosa farlo dal menu della rom o da recovery.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (16-08-21)

  9. #17
    Androidiano L'avatar di strangedays2


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    no vabe.. mi si è agganciato il drive al gestore file di xiaomi ma non ha funzione di sincronizzazione (!!!!) almeno io non la vedo!

    e pero' questo si è ripresentato https://www.androidiani.com/forum/xi...iene-e-va.html

    forse era meglio fare il reset col recovery che consigliava xiaomi.. o no?

  10. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    no vabe.. mi si è agganciato il drive al gestore file di xiaomi ma non ha funzione di sincronizzazione (!!!!) almeno io non la vedo!

    e pero' questo si è ripresentato https://www.androidiani.com/forum/xi...iene-e-va.html

    forse era meglio fare il reset col recovery che consigliava xiaomi.. o no?
    Ciao! Da vecchio (in tutti i sensi) smanettatore di Xiaomi posso confermarti che un reset alle impostazioni di fabbrica non può fare che bene. Parti da un presupposto. I servizi Google in Cina non ci sono e la Miui l'hanno sviluppata in Cina.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (21-08-21)

  12. #19
    Androidiano L'avatar di strangedays2


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    come puoi vedere nei messaggi precedenti mi hanno suggerito una metodica ben precisa ma qui mi avete riferito che è analoga al reset ai valori di fabbrica siete certi di tutto cio? non era meglio fare come mi aveva suggerito il servizo clienti xiaomi? l'ho comunque resettato ai valori ecco perchè adesso il gestore funziona ma come ho detto non ha alcuna fubnzione di sincronizzazione temo che l'unica sia l'app che mi avete suggerito..

    magari ce ne un altra piu intuitiva??

    comunque sia il reset che ho fatto va bene o no?

    grazie

  13. #20
    Androidiani Power User


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    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    come puoi vedere nei messaggi precedenti mi hanno suggerito una metodica ben precisa ma qui mi avete riferito che è analoga al reset ai valori di fabbrica siete certi di tutto cio? non era meglio fare come mi aveva suggerito il servizo clienti xiaomi? l'ho comunque resettato ai valori ecco perchè adesso il gestore funziona ma come ho detto non ha alcuna fubnzione di sincronizzazione temo che l'unica sia l'app che mi avete suggerito..

    magari ce ne un altra piu intuitiva??

    comunque sia il reset che ho fatto va bene o no?

    grazie
    Siamo certi.

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