CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema samsung j7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema samsung j7

    Buonasera.
    Qualche giorno fa il mio samsung j7 mi cadde accidentalmente in acqua.
    Dopo qualche giorno ho provato ad accenderlo e mi e' comparsa una schermata azzurra con il classico robottino android con la scritta ISTALLING SISTEM UPDATE alternata da un altra scritta ERASING.
    Io non sono molto pratico in materia ma credo che e' un problema software visto che il cellulare da' ancora segni di vita.
    Sapete come posso risolvere il problema?
    Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli e soluziono.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcotto88 Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Qualche giorno fa il mio samsung j7 mi cadde accidentalmente in acqua.
    Dopo qualche giorno ho provato ad accenderlo e mi e' comparsa una schermata azzurra con il classico robottino android con la scritta ISTALLING SISTEM UPDATE alternata da un altra scritta ERASING.
    Io non sono molto pratico in materia ma credo che e' un problema software visto che il cellulare da' ancora segni di vita.
    Sapete come posso risolvere il problema?
    Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli e soluziono.
    Ciao! Probabilmente (sottolineo probabilmente) è accaduto qualcosa alla memoria del telefono. La prima cosa da fare è provare a fare un Hard reset. Purtroppo credo non potrai recuperare i tuoi dati. Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per il tuo aiuto tempestivo ma per mia sfortuna non mi da' la possibilita di fare reset.
    Se premo combinaziine pulsanti tasto giu accensione e home mi porta su schermata azzurra con scritta downloading ma poi resta bloccato.
    Non so' piu' che fare

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcotto88 Visualizza il messaggio
    Grazie per il tuo aiuto tempestivo ma per mia sfortuna non mi da' la possibilita di fare reset.
    Se premo combinaziine pulsanti tasto giu accensione e home mi porta su schermata azzurra con scritta downloading ma poi resta bloccato.
    Non so' piu' che fare
    A questo punto prova con erasing. Nel frattempo se hai un Personal Computer scarica Smart Switch di Samsung per un primo tentativo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza di cosa si tratta erasing ? E come e' eseguibile

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcotto88 Visualizza il messaggio
    Scusa la mia ignoranza di cosa si tratta erasing ? E come e' eseguibile
    Dovrebbe, se selezionabile, portare il telefono alle condizioni di fabbrica. Se non va, proviamo un altra cosa prima di usare il PC.

    Prima di tutto spegni il telefono;
    Poi tieni premuti simultaneamente i pulsanti volume su + pulsante Home + tasto power.
    Appena vedi comparire sullo schermo il logo Samsung rilasciali subito;
    Attendi qualche secondo.
    Ora sei nella recovery. Utilizzando i pulsanti del volume naviga fino a quando non trovi la dicitura “wipe data/factory reset”;
    Premi il tasto di power per fare accesso al sottomenu’;
    Seleziona e conferma si – elimina tutti i dati utente;
    Proseguendo il Galaxy J7 inizierà la procedura di ripristino;
    Al termine di tutto seleziona l’opzione riavviare il sistema ora.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho gia provato tasto giu home e power
    Ripeto mi porta su schermata azzurra con scritta downloading e resta bloccato

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcotto88 Visualizza il messaggio
    Ho gia provato tasto giu home e power
    Ripeto mi porta su schermata azzurra con scritta downloading e resta bloccato
    Rimane solo l'opzione PC.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i consigli provero' quanto prima da pc

  11. Il seguente Utente ha ringraziato marcotto88 per il post:

    DreamReaper (27-09-21)

  12. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    I Samsung hanno una combinazione di tasti per lo spegnimento di emergenza, che si compie tenendo premuti i tasti volume Giù + Power per circa 7/8 secondi, dopo i quali, o si spegne o tende a riavviarsi.
    In entrambi i casi, dopo scandito gli 8 secondi, non appena il telefono si spegne, in quell'arco di tempo ridottissimo (mezzo secondo) bisogna essere velocissimi a lasciare il tasto Volume Giù (continuando a tener permuto il tasto Power) e premere velocemente i tasti Volume Su e tasto Home; tutto questo finchè non appare il logo Samsung, dopodichè rilasciare tutti i tasti. In questo modo si dovrebbe rientrare in Recovery Mode e poter effettuare un Wipe Data Factory Reset.
    Personalmente penso che difficilmente si potrà riprendere il dispositivo; tutto dipende dal tempo rimasto in acqua e a che livello è stata danneggiata la NAND.
    Sicuramente se il dispositivo rimane nella schermata Erasing è perchè ha cercato di "salvarsi" da solo ma non ci è riuscito.
    Forse con Odin e firmware, ma ripeto, per la mia esperienza di tanti Samsung che mi son passati dalle mani con quel problema, anche senza essere caduti in acqua, poche volte si son ripresi, e sempre dopo aver reinstallato il suo firmware con Odin-
    醉卧沙场

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy