Come detto Io ho una prolunga usb da 1,5m con la guaina trasparente e la calza e' ossidata e verde
Infatti con un cavo nero non lo vedi ... si ossida in certe condizioni, che dipendono dal tipo di plastica non dal colore.
Spoiler:
Appunto, come ho detto io se fosse stato nero il rivestimento non avresti mai visto l'ossidazione del rame, ma comunque loro parlano di cavo che diventa verde, non del rame che si ossida, perchè un cavo in plastica che diventa verde è abbastanza impossibile, il rame che si ossida e diventa verde è "normale", che poi normale fino ad un certo punto perchè io ho cavi elettrici che tengo in un cassetto se devo far dei lavori, e son lì da parecchi anni ma nessuno di questi si è ossidato, alcuni scoperti pure, cioè parliamoci chiaro, per fare l'ossidazione o l'hai immerso nell'acqua o è veramente scadente il cavo, ma comunque il mio commento si basava sul loro sbaglio di parole perchè ripeto dire che un cavo in plastica diventa verde è una cavolata, se fosse nero allora non cambierebbe colore, cioè hanno sbagliato di peso le parole
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
no ma era il cavo non il caricabatterie.. ce ne sono parecchi e non è facile capire quale vada bene !
questo sembrava andare bene
https://www.amazon.it/gp/product/B09...FEIT59KM&psc=1
ma essendo 2A il caricabatterie c'è il rischio di esplosione
Spoiler:
non si capisce una mazza!!!!!!!!!! https://www.amazon.it/s?k=usb+cavo+x...ref=nb_sb_noss
tra l'altro non vorrei spendere troppo e che sia di una lunghezza decente..
avete idea? grazie
Ultima modifica di gianpassa; 29-11-22 alle 06:46 - Motivo: Immagini in spoiler
>Xiaomi MiA2 Lite
Perché ritieni che quello non vada bene ?
Va benissimo, supporta fino a 3.1 A !!
Se posso darti qualche suggerimento:
Cavo USB C, 5Pezzi[0.25M 0.5M 1M 2M 3M] 3A Nylon Cavo USB Type-C di Rapida Ricarica Trasmissione Cavo Tipo C Cable per Samsung Galaxy S10/ S9/ S8 Plus Note 9 8, Huawei P20 Mate20,Pixel,Xperia XZ https://amzn.eu/d/cEuFvS7
Sono cavi generici, 5 pezzi 12 €, di ogni misura. Vanno bene in ogni situazione.
Mixnon cavo usb type-c,cavo USB C con display visivo della potenza di Ricarica, cavo usb c ricarica rapida 5 A 40 W 480 Mbps,Compatibile con Galaxy S21 S20+ Huawei P40 P30 Redmi (Nero) https://amzn.eu/d/1LWsdZr
Questo è un cavo da 40W (5A) che ha il display che ti fa vedere a quale potenza stai caricando. Utile per capire se il caricabatterie ed il telefono stanno dialogando correttamente.
Sono solo 2 esempi di cavi che vanno bene ma ne puoi trovare a centinaia.
inviato da mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
megthebest (29-11-22)
no ma scusa non capisco ma questo cosa significa allora?
Spoiler:
e questo il mio caricabatteriaSpoiler:
Ultima modifica di strangedays2; 06-12-22 alle 23:18
>Xiaomi MiA2 Lite
Non capisco cosa non ti torna ...
Cerco di riassumere ulteriormente.
Hai un caricatore da 2A
Il cavo dovrà reggere almeno 2A di potenza. Se è di più meglio. Se è di meno non va bene.
Il cavo sovradimensionato non causa nessun problema né al caricatore né al telefono.
Il caricatore dialoga col telefono per stabilire la tensione di ricarica (nel tuo caso fissa a 5V) e la potenza (fino a 2A).
Il cavo fa da tramite: se sotto dimensionato può scaldarsi e può limitare la massima potenza.
Se invece è sovradimensionato non sarà di ostacolo tra i due dispositivi.
inviato all'Opposto
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
megthebest (07-12-22),strangedays2 (06-01-23)
Stavo pensando che in effetti se comprassi quel cavo li scuro poi in futuro come farei ad accorgermi di un eventuale malfunzionamento? e si scusate sono lunghissimo sto avendo casini con le auto in famiglia..
per adesso sto caricando quasi sempre il telefono di giorno sotto la mia sorveglianza..
ma non saranno tutte cavolate queste del cavo verde??
>Xiaomi MiA2 Lite
Come vedi dalla foto che ho postato il mio cavo ha la calza che si e' ossidata. Probabilmente perche' con il movimento la guaina lascia passare aria/umidità
... si nota perche' e' trasparente, comunque era un buon cavo e funziona tuttora meglio di altri.
Secondo me ti fai un po' troppi problemi. Prendi un buon cavo adeguato alla potenza che deve supportare. Tra un po' di tempo, quando si rovinerà, te ne accorgerai.
Non necessariamente il più costoso è il più buono.
A titolo di esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=vKJWwBXRPuI&t=549s
Ultima modifica di pumaro; 16-01-23 alle 19:43 - Motivo: ortografia
9mm (16-01-23),strangedays2 (31-01-23)
Ciao torno sulla questione il cavo è durato altri 10 mesi e adesso ha deciso di fare kaputt.. in giro vedo diversi caricatori se il mio è da 2A devo perforza attenermi a un caricatore 2A (che poi non ho capito cosa significa ma ok)
mentre gli altri dati indicano:
input 100-240V-50/60 HZ 0,35A
ouput 5V - 2A
SE IL PRIMO VALORE 035 varia cosa cambia? deve essere sempre identico? mentre il secondo 2a se è superiore rischio di bruciare il telefono esatto?
https://www.amazon.it/ZLONXUN-Carica...82Z6SNR5&psc=1
questi non vanno bene vero? e quelli che hanno 2 porte in un unico caricabatterie? tutta robaccia? sempre meglio attenersi ai vari caricabatterie in dotazione e non fare strane combinazioni? voi con cosa caricate nello specifico?
grazie
Ultima modifica di strangedays2; 01-11-23 alle 01:13
>Xiaomi MiA2 Lite
il cavo...
... vuoi cambiare il caricatore? Ok.in giro vedo diversi caricatori se il mio è da 2A devo perforza attenermi a un caricatore 2A (che poi non ho capito cosa significa ma ok)
Oramai i caricatori da 2A sono diventati il minimo sindacale. Meno di così credo sia anche difficile trovarli.
Non cambia nullamentre gli altri dati indicano:
input 100-240V-50/60 HZ 0,35A
ouput 5V - 2A
SE IL PRIMO VALORE 035 varia cosa cambia? deve essere sempre identico?
Assolutamente no.mentre il secondo 2a se è superiore rischio di bruciare il telefono esatto?
È il telefono che stabilisce quanta corrente assorbire, anche se il caricatore è molto più potente la carica avverrà secondo quanto stabilito dalle caratteristiche del telefono.
Perché no ? Sono molto economici non hanno una carica "evoluta" ma solo la standard.
Per "evoluta" intendo che non supportano la Quick charge Qualcomm, né la fast charge Huawei, né la recente carica rapida Power Delivery.
Sono semplici caricatori standard.
Non necessariamente...e quelli che hanno 2 porte in un unico caricabatterie? tutta robaccia?
Dipende...sempre meglio attenersi ai vari caricabatterie in dotazione e non fare strane combinazioni? voi con cosa caricate nello specifico?
grazie
Il caricatore in dotazione solitamente è la scelta più sicura ma utilizzare un dispositivo che carica solo in modalità lenta e standard (tipo quelli che hai scelto) non stressa la batteria.
L'unica incognita è l'economicità eccessiva di quei caricatori. Di per sé le caratteristiche vanno bene, poi occorre capire quanto sono affidabili.
MI OPPOngo
strangedays2 (01-11-23)