CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

partizione recovery inesistente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

partizione recovery inesistente

salve, perdonate se fossi fuori sezione ma leggendo bene non ho trovato una specifica, come da titolo sul mio smartphone (moto g 52) con grande e comprensibile soprpresa mi sono accorto che non mi è mai stato possibile accedere alla recovery, e pensavo fosse una mia imperizia. Tuttavia, successivamente, scaricando la rom di stock da motorola al fine di correggere il problema, mi acorgo che nelle varie parti della rom non è presente alcuna partizione recovery. Mi chiedo ( e vi chiedo) , ma vi pare possibile? In tal modo sono di fatto precluse tutte le possibile operazioni di manutenzione e ripristino che esistono sin dai primordi di android ! Intanto, accedendo con i tasti in fase di accensione alla recovery "fantasma" a un certo punto compare il mitico robottino morto con la scritta "no command" ( e lo credo bene: non esiste alcuna recovery!) Ovviamente anche tentando di flashare ad esempio una twrp, non è possibile in quanto non esiste la partizione dedicata (quella per la recovery appunto). Esistono souzioni ? Grazie infinite. piero (il caffè offro io)

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    856
    Ringraziato 1,933 volte in 1,392 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HAL900 Visualizza il messaggio
    salve, perdonate se fossi fuori sezione ma leggendo bene non ho trovato una specifica, come da titolo sul mio smartphone (moto g 52) con grande e comprensibile soprpresa mi sono accorto che non mi è mai stato possibile accedere alla recovery, e pensavo fosse una mia imperizia. Tuttavia, successivamente, scaricando la rom di stock da motorola al fine di correggere il problema, mi acorgo che nelle varie parti della rom non è presente alcuna partizione recovery. Mi chiedo ( e vi chiedo) , ma vi pare possibile? In tal modo sono di fatto precluse tutte le possibile operazioni di manutenzione e ripristino che esistono sin dai primordi di android ! Intanto, accedendo con i tasti in fase di accensione alla recovery "fantasma" a un certo punto compare il mitico robottino morto con la scritta "no command" ( e lo credo bene: non esiste alcuna recovery!) Ovviamente anche tentando di flashare ad esempio una twrp, non è possibile in quanto non esiste la partizione dedicata (quella per la recovery appunto). Esistono souzioni ? Grazie infinite. piero (il caffè offro io)
    Strano, sul sito Motorola c'è un tutorial su come accedere alla Recovery Mode https://motorola-global-en-uk.custhe...t-the-moto-g52

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

HAL900 (09-12-22),Varioflex (06-12-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si, grazie per risposta, e graditissima, infatti, si piantava sul robottino "morto" ma bisognava usare un "trucchetto" smanettando coi tasti (per la verità cosa poco agevole e non se ne capisce la ragione...)Tuttavia , cosa che mi apre strana è propro il fatto che nella rom non esiste alcuna partizione "recovery", come peraltro mi risulta invece consuetudine per tutte le rom di altri devices. Certo che quindi la recovery deve essere residente di suo nella partizione dedicata. Ma allora mi chiedo: in caso di corruzione di tale partizione come se ne uscirebbe dato che non esiste una recovery idonea reperibile da poter flashare? Inoltre con i comandi fastboot si evince che non trova alcuna partizione recovery (come sarebbe stata nominata? )
    Parafrasando Galileo......." eppur si muove"

Permessi di invio