Originariamente inviato da
supermassiveblack
Ho Huawei p20 dual sim da maggio 2018.
Nonostante il mio budget ristretto avrei valutato di cambiare telefono ma purtroppo non ne esistono adatti alle mie esigenze.
Sono stato tentatissimo 6 mesi fa dal Realme 10 in offerta ma poi ci rinuncio tutte le volte perchè già so che rimarrò scontento.
Il problema principale dei telefoni attuali è costituito dalle dimensioni che, per me, sono ridicole, oltre che scomodissime.
Come mi è stato già consigliato in questo forum, l'unico telefono adatto a me sarebbe l'Asus Zenfone (non mi ricordo quale tra l'8, il 9 o il 10 ma è quello col sensore laterale) che mi piace tantissimo ma purtroppo rimane fuori dal mio budget.
Quindi sto tirando avanti col Huawei p20, che tra l'altro sembra ancora praticamente nuovo e funziona benissimo, oltre ad avere, credo, anche una fotocamera migliore del Realme.
Quando sono in campagna noto che col tempo mi capita sempre più spesso di avere come dei buchi nella connessione. Fino a mesi fa, con Iliad mai successo.
Poco fa, mi è di nuovo capitato, ho riavviato il telefono ma ha continuato a non avere connessione (tra l'altro con le tacche quasi al massimo (a proposito ma a che servono le tacche se non hanno MAI segnato la vera quantità di segnale??
)).
Quindi, anche se la batteria era carica al 70%, l'ho attaccato a caricare e subito è tornata la connessione.
Nel frattempo che mi ricapiti per poter ripetere la prova, chiedo: se andassi in assistenza Huawei e con una 50ina di € mi facessi sostituire la batteria, avrei un miglioramento delle prestazioni, compresa la connessione?
Finora non ci ho mai pensato poichè Accu Battery mi dà l'efficienza batteria all'84%. Anche qualunque altro software mi dà la batteria in buono stato.