CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: biagiop con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Una batteria più nuova dà anche una migliore ricezione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Purtroppo hai molte esigenze "particolari" e, prima o poi, dovrai scendere a compromessi.
    Lo SD 695 non e' un missile, ma non e' scarso ... forse e' leggermente meno reattivo dei simili Mediatek. Di certo e' decisamente più veloce del Kirin 970 che hai sul P20.

Va da se che un top di gamma come lo Xiaomi 12 e' un altro mondo.

Per le registrazioni non ti so dire, ogni telefono/marca ha le sue ... cerca in rete.
    Le mie esisgenze particolari alla fine tanto particolari non sono e farebbero comodo a chiunque. Basterebbe solo che la gente capisse che i telefoni si comprano per utilità e non per sfizio e, soprattutto, che sono i costruttori a doversi adeguare a noi e non noi a loro.
    Appena ho tempo valuterò ciò che mi hai consigliato. Però è chiaro che deve tutto sottostare alla possibilità di registrare chiamate. Se provo una di quelle app che registrano dal microfono e non vanno bene, automaticamente devo scartare tutto ciò che è diverso dall'Asus Zenfone 9 (che tra l'altro ha anche un sacco di caratteristiche, che nemmeno i samsung hanno (tipo la doppia installazione come avere 2 telefoni in 1))

EDIT:
    mi direste dove avete visto lo Xiaomi 12 a 350€?
    Ultima modifica di supermassiveblack; 06-10-23 alle 17:10

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 1,527 volte in 1,340 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Le mie esisgenze particolari alla fine tanto particolari non sono e farebbero comodo a chiunque. Basterebbe solo che la gente capisse che i telefoni si comprano per utilità e non per sfizio e, soprattutto, che sono i costruttori a doversi adeguare a noi e non noi a loro.
    Appena ho tempo valuterò ciò che mi hai consigliato. Però è chiaro che deve tutto sottostare alla possibilità di registrare chiamate. Se provo una di quelle app che registrano dal microfono e non vanno bene, automaticamente devo scartare tutto ciò che è diverso dall'Asus Zenfone 9 (che tra l'altro ha anche un sacco di caratteristiche, che nemmeno i samsung hanno (tipo la doppia installazione come avere 2 telefoni in 1))

EDIT:
    mi direste dove avete visto lo Xiaomi 12 a 350€?
    I produttori si adeguano ... producono sulla base delle vendite e sulla disponibilità dei fornitori.
    Ma devi anche tenere conto che l'Italia non e' l'unico mercato, anzi, ce ne sono di più grandi

Lo xiaomi 12 ora lo trovi a circa 360euro da bpm-power, pskmegastore o bass8
    Ultima modifica di pumaro; 06-10-23 alle 18:45

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho Huawei p20 dual sim da maggio 2018.
    Nonostante il mio budget ristretto avrei valutato di cambiare telefono ma purtroppo non ne esistono adatti alle mie esigenze.
    Sono stato tentatissimo 6 mesi fa dal Realme 10 in offerta ma poi ci rinuncio tutte le volte perchè già so che rimarrò scontento.
    Il problema principale dei telefoni attuali è costituito dalle dimensioni che, per me, sono ridicole, oltre che scomodissime.
    Come mi è stato già consigliato in questo forum, l'unico telefono adatto a me sarebbe l'Asus Zenfone (non mi ricordo quale tra l'8, il 9 o il 10 ma è quello col sensore laterale) che mi piace tantissimo ma purtroppo rimane fuori dal mio budget.

Quindi sto tirando avanti col Huawei p20, che tra l'altro sembra ancora praticamente nuovo e funziona benissimo, oltre ad avere, credo, anche una fotocamera migliore del Realme.
    Quando sono in campagna noto che col tempo mi capita sempre più spesso di avere come dei buchi nella connessione. Fino a mesi fa, con Iliad mai successo.
    Poco fa, mi è di nuovo capitato, ho riavviato il telefono ma ha continuato a non avere connessione (tra l'altro con le tacche quasi al massimo (a proposito ma a che servono le tacche se non hanno MAI segnato la vera quantità di segnale?? )).
    Quindi, anche se la batteria era carica al 70%, l'ho attaccato a caricare e subito è tornata la connessione.

Nel frattempo che mi ricapiti per poter ripetere la prova, chiedo: se andassi in assistenza Huawei e con una 50ina di € mi facessi sostituire la batteria, avrei un miglioramento delle prestazioni, compresa la connessione?
    Finora non ci ho mai pensato poichè Accu Battery mi dà l'efficienza batteria all'84%. Anche qualunque altro software mi dà la batteria in buono stato.
    Non credo che l'usura della batteria vada a inficiare la ricezione, a meno che non sia proprio fritta, ma non è che perdi ricezione, solo che lo smartphone dura meno di autonomia . Probabilmente eri in un luogo proprio con poca copertura, quindi devi ricercare Nell 'operatore.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    I produttori si adeguano ... producono sulla base delle vendite e sulla disponibilità dei fornitori.
    Ma devi anche tenere conto che l'Italia non e' l'unico mercato, anzi, ce ne sono di più grandi

Lo xiaomi 12 ora lo trovi a circa 360euro da bpm-power, pskmegastore o bass8
    si ma stai sfruttando un gioco di parole scusami, sappiamo cosa intendevo, i costruttori si adeguano a esigenze dei consumatori già adeguate a ciò che, diciamo, passa il convento. Purtroppo il mercato non ha la forza di imporre la propria domanda perché è lui ad adeguarsi all'offerta già prima che i costruttori si adeguino.
    Comunque ho deciso, lo Xiaomi 13 è un gran bel telefono ma non posso assolutamente sottostare a certe sproporzioni nelle dimensioni. L'unico telefono adatto a me rimane lo Zenfone 9 ma è troppo fuori budget e quindi rimango col P20.

Frank92samsung grazie per il chiarimento, diciamo che è una conferma di ciò che ho sempre pensato
    Ultima modifica di supermassiveblack; 09-10-23 alle 22:38

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio