CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Una batteria più nuova dà anche una migliore ricezione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Una batteria più nuova dà anche una migliore ricezione?

    Ho Huawei p20 dual sim da maggio 2018.
    Nonostante il mio budget ristretto avrei valutato di cambiare telefono ma purtroppo non ne esistono adatti alle mie esigenze.
    Sono stato tentatissimo 6 mesi fa dal Realme 10 in offerta ma poi ci rinuncio tutte le volte perchè già so che rimarrò scontento.
    Il problema principale dei telefoni attuali è costituito dalle dimensioni che, per me, sono ridicole, oltre che scomodissime.
    Come mi è stato già consigliato in questo forum, l'unico telefono adatto a me sarebbe l'Asus Zenfone (non mi ricordo quale tra l'8, il 9 o il 10 ma è quello col sensore laterale) che mi piace tantissimo ma purtroppo rimane fuori dal mio budget.

    Quindi sto tirando avanti col Huawei p20, che tra l'altro sembra ancora praticamente nuovo e funziona benissimo, oltre ad avere, credo, anche una fotocamera migliore del Realme.
    Quando sono in campagna noto che col tempo mi capita sempre più spesso di avere come dei buchi nella connessione. Fino a mesi fa, con Iliad mai successo.
    Poco fa, mi è di nuovo capitato, ho riavviato il telefono ma ha continuato a non avere connessione (tra l'altro con le tacche quasi al massimo (a proposito ma a che servono le tacche se non hanno MAI segnato la vera quantità di segnale?? )).
    Quindi, anche se la batteria era carica al 70%, l'ho attaccato a caricare e subito è tornata la connessione.

    Nel frattempo che mi ricapiti per poter ripetere la prova, chiedo: se andassi in assistenza Huawei e con una 50ina di € mi facessi sostituire la batteria, avrei un miglioramento delle prestazioni, compresa la connessione?
    Finora non ci ho mai pensato poichè Accu Battery mi dà l'efficienza batteria all'84%. Anche qualunque altro software mi dà la batteria in buono stato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Per sapere se e' in buono stato bisognerebbe verificare la tensione durante il processo di carica e scarica a corrente costante.
    Si valutano i grafici V/t risultanti per valutare le condizioni della batteria.
    Anche valutare il calo di tensione (a diverse tensioni) con un assorbimento importante, puo' dare qualche indicazione in merito.
    Non so come funzionano le app per valutare la batteria, ma se non rimangono in background o fanno test di carica-scarica lunghi, direi che tirano ad indovinare.

    Per il problema connessione ... bho, ma non credo che una batteria non proprio andata possa interferire. Valuta se il problema si ripresenta spesso.
    Sinceramente non consiglio di investire 50euro per una batteria "nuova" ... magari se te lo fai da te, 15-20euro (batteria, colla, kit cinese)

    Come smartphone nuovo, trovi Xiaomi 12 a 350euro
    Moto Edge 30 Neo a 250euro ... la fotocamera e' decente ma non di più. Sui sample di gmsarena si vede che di giorno scatta circa come la tua, di sera c'e' più rumore ed anche i video hanno qualche imprecisione in più.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Parliamo di un terminale del 2018, 5 anni sono davvero tanti. Se inizia a dare problemi, puoi anche fare un tentativo di cambio batteria, ma a parte la spesa, e la difficoltà se lo fai tu e non sei pratico, non hai alcuna garanzia che risolvi... e come un gratta e vinci in pratica. Sarebbe da valutare un cambio terminale, magari prendendone uno a rate o in abbonamento con una offerta operatore, sarà comunque diverso dal p20, ma funzionerà meglio.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per sapere se e' in buono stato bisognerebbe verificare la tensione durante il processo di carica e scarica a corrente costante.
    Si valutano i grafici V/t risultanti per valutare le condizioni della batteria.
    Anche valutare il calo di tensione (a diverse tensioni) con un assorbimento importante, puo' dare qualche indicazione in merito.
    Non so come funzionano le app per valutare la batteria, ma se non rimangono in background o fanno test di carica-scarica lunghi, direi che tirano ad indovinare.

    Per il problema connessione ... bho, ma non credo che una batteria non proprio andata possa interferire. Valuta se il problema si ripresenta spesso.
    Sinceramente non consiglio di investire 50euro per una batteria "nuova" ... magari se te lo fai da te, 15-20euro (batteria, colla, kit cinese)

    Come smartphone nuovo, trovi Xiaomi 12 a 350euro
    Moto Edge 30 Neo a 250euro ... la fotocamera e' decente ma non di più. Sui sample di gmsarena si vede che di giorno scatta circa come la tua, di sera c'e' più rumore ed anche i video hanno qualche imprecisione in più.
    Molto interessanti i confronti fotocamera... io i telefoni li prendo su Amazon e lì, lo Xiaomi 13 costa 389 mi piace Amazon (specialmente coi telefoni) perchè se non mi piace faccio il reso.
    Il Motorola (che su Amazon costa 260) ha un processore un po' scarso, se non sbaglio. Il resto delle caratteristiche molto interessanti a qual prezzo. Però c'è un altro problema, devo registrare le chiamate e il p20 lo fa nativamente

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nessun terminale android nuovo europeo ha questa possibilità, puoi risolvere col modding, ma non sempre funziona. Ovvio che jnvece funziona se accetti di avvisare l'interlocutore che lo stai registrando, in quel caso è possibile registrare usando la app telefono di google senza problemi.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Purtroppo nessun terminale android nuovo europeo ha questa possibilità, puoi risolvere col modding, ma non sempre funziona. Ovvio che jnvece funziona se accetti di avvisare l'interlocutore che lo stai registrando, in quel caso è possibile registrare usando la app telefono di google senza problemi.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Lo so ma sulla questione di avvisare il problema non è che uno lo vuole tenere nascosto, quanto invece il fatto che crea SEMPRE imbarazzo, anche quando non c'è niente da imbarazzarsi.
    Io registro le telefonate per una pura questione di praticità. Spesso sono in macchina, non posso prendere appunti o in un posto affollato, ricevo una telefonata importante... La comodità di andare poi a risentire in pace è impagabile.
    Certo che lo Xiami 12 è proprio bello (e non parlo dell'aspetto estetico)

    edit:
    Ecco il motivo per cui l'unico telefono adatto a me è l'asus Zenfone, registra le telefonate (ma...credo sia cmq nel mercato europeo)
    Ultima modifica di supermassiveblack; 05-10-23 alle 21:44

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, effettivamente al momento è l'unico modello che ha questa feature senza modding, lo hanno anche scritto nelle recensioni

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Si anche quello mi fu consigliato in questo forum. È anche più piccolo (stesse dimensioni del p20).
    Purtroppo è veramente fuori budget.

    A dire il vero, tornando allo Xiaomi, ci sono le app che registrano le telefonate dal microfono.
    A riguardo ci sono pareri molto contrastanti. Io, per logica, penso che non siano registrazioni di qualità decente ma c'è chi dice che funzionano bene. Appena ho tempo provo a scaricarne una e provarla sul p20

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Molto interessanti i confronti fotocamera... io i telefoni li prendo su Amazon e lì, lo Xiaomi 13 costa 389 mi piace Amazon (specialmente coi telefoni) perchè se non mi piace faccio il reso.
    Il Motorola (che su Amazon costa 260) ha un processore un po' scarso, se non sbaglio. Il resto delle caratteristiche molto interessanti a qual prezzo. Però c'è un altro problema, devo registrare le chiamate e il p20 lo fa nativamente
    Purtroppo hai molte esigenze "particolari" e, prima o poi, dovrai scendere a compromessi.
    Lo SD 695 non e' un missile, ma non e' scarso ... forse e' leggermente meno reattivo dei simili Mediatek. Di certo e' decisamente più veloce del Kirin 970 che hai sul P20.

    Va da se che un top di gamma come lo Xiaomi 12 e' un altro mondo.

    Per le registrazioni non ti so dire, ogni telefono/marca ha le sue ... cerca in rete.
    Ultima modifica di pumaro; 06-10-23 alle 09:21

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Puoi considerare anche edge 30, poco più grande del neo, prezzo simile, ma CPU migliore, e anche le foto sono leggermente meglio

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy