CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

aggiornamento SIM vecchia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di giuguar

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

aggiornamento SIM vecchia

ciao a tutti, posto qui perchè è una domanda generica e non sapevo esattamente dove chiedere.

Ho una sim wind3 dal 2015 circa. Recentemente sono stata a Taiwan per lavoro e non sono mai riuscita ad agganciarmi a nessuno degli operatori locali in roaming. Al contrario un mio collega anche lui con wind3 si collegava senza problemi. Non è una questione di cellulare perchè abbiamo provato a scambiarci le sim e anche lui con la mia non si agganciava. L'unica cosa che mi viene in mente è che lui aveva un contratto più recente.
    E' possibile che sia una questione di chip della sim che sia obsoleto e magari devo chiedere alla wind una sim nuova con l'elettronica aggiornata secondo voi?
    Non lo chiedo direttamente a loro perchè dovendo pagare l'aggiornamento sicuramente mi diranno di si, volevo prima sentire la vostra opinione...

Grazie e buon finesettimana

Giulia

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Si, potrebbe dipendere dalla sim fisica, anche se non e' proprio cosi' vecchia.

Ma magari dipende solo dalla "registrazione sulla rete" ... hai provato a "forzare" il collegamento ad un operatore teoricamente valido ? ovvero a selezionarlo e non lasciare il telefono in automatico. Poi riavviare il dispositivo.

Forse hai un'impostazione strana sulla sim ... ma devi chiedere a Wind e potrebbe anche che non risolvono con il reset.

Altro non saprei .... eventualmente puoi cogliere l'occasione per cambiare operatore

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Ho una sim wind3 dal 2015 circa.
    Wind e H3G hanno costituito un'unica società nel 2016, quindi probabilmente eri ancora Wind con vecchia contrattazione e SIM "tecnicamente" da sostituire (con il nuovo APN).
    Comunque un consiglio, non solo per te: quando dovete affrontare un viaggio all'estero è sempre meglio contattare il proprio operatore telefonico per chiedere informazioni nell'eventualità ci siano nuovi prcedimenti o azioni da eseguire prima di lasciare il territorio nazionale per un altro europeo e non.
    Ultima modifica di 9mm; 27-10-24 alle 15:42

5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

megthebest (28-10-24)

Permessi di invio