CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung a40 a posto ma chianate non squillano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Samsung a40 a posto ma chianate non squillano

Saluti a tutti.
    Questo problema non me l'aveva mai dato.
    Ho una SIM Vodafone riconosciuta, operatore riconosciuto ma quando cerco di chiamare un numero il cellulare non squilla.
    Ho già provato di tutto.
    Un aiutino per favore
    Grazie mille

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,387 volte in 6,364 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ferguson1951 Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti.
    Questo problema non me l'aveva mai dato.
    Ho una SIM Vodafone riconosciuta, operatore riconosciuto ma quando cerco di chiamare un numero il cellulare non squilla.
    Ho già provato di tutto.
    Un aiutino per favore
    Grazie mille
    Ciao, hai provato ad impostare la rete in 2G/3G e verificare se squilla? perchè se non è quello, farei un ripristino dati di fabbrica e ritestarlo appena acceso o cmq hai un problemi di natura hardware
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ferguson1951 Visualizza il messaggio
    ma quando cerco di chiamare un numero il cellulare non squilla.
    Cosa significa non squilla ?
    Se la chiamata cade potrebbe darsi che quel numero abbia bloccato il numero chiamante, quindi andrebbe visto sull'altro telefono il problema.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Cosa significa non squilla ?
    Se la chiamata cade potrebbe darsi che quel numero abbia bloccato il numero chiamante, quindi andrebbe visto sull'altro telefono il problema.
    Per prima cosa rispondo dicendo che il numero che chiamo è di una mia amica che conosco da 45 anni quindi non può essere che mi abbia bloccato. La linea non cade, proprio non squilla per niente. E' un fatto molto strano, almeno per me che non sono un esperto perché il cellulare mi riconosce la SIM e mi riconosce anche l'operatore, che è Vodafone. Ho inserito anche il numero di telefono andando su Operatori rete e ci ho messo anche l'indicativo per l'Italia perché la mia amica è in Italia ma io sono in Portogallo. Il credito la SIM ce l'ha e anche abbondante perché ho controllato. Sul simboletto triangolare a righette verticali della rete che si trova in alto a destra dello schermo appare anche una piccolissima R, penso di operatore di rete registrato. Il cellulare, andando su Gestione rete SIM mi da la SIM attivata. Andando su Dual SIM sempre attiva la disattivo, il cellulare mi cerca le reti e la Vodafone appare e cliccandoci sopra me la registra. Quando faccio la chiamata seleziono SIM 1 che è quella giusta. Però se invece di tenere disattivato Dual SIM sempre attiva cerco di attivarla mi da un messaggio di errore e non me l'attiva. Per me è molto strano e sono abituato che in un certo senso i problemi di queste tecnologie hanno quasi sempre una soluzione ma mi sono stressato il cervello da un paio di giorni e io soluzione non ne ho trovato. Grazie comunque a te per la tua attenzione.

Permessi di invio