Saluti a tutti.
Questo problema non me l'aveva mai dato.
Ho una SIM Vodafone riconosciuta, operatore riconosciuto ma quando cerco di chiamare un numero il cellulare non squilla.
Ho già provato di tutto.
Un aiutino per favore
Grazie mille
Saluti a tutti.
Questo problema non me l'aveva mai dato.
Ho una SIM Vodafone riconosciuta, operatore riconosciuto ma quando cerco di chiamare un numero il cellulare non squilla.
Ho già provato di tutto.
Un aiutino per favore
Grazie mille
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Per prima cosa rispondo dicendo che il numero che chiamo è di una mia amica che conosco da 45 anni quindi non può essere che mi abbia bloccato. La linea non cade, proprio non squilla per niente. E' un fatto molto strano, almeno per me che non sono un esperto perché il cellulare mi riconosce la SIM e mi riconosce anche l'operatore, che è Vodafone. Ho inserito anche il numero di telefono andando su Operatori rete e ci ho messo anche l'indicativo per l'Italia perché la mia amica è in Italia ma io sono in Portogallo. Il credito la SIM ce l'ha e anche abbondante perché ho controllato. Sul simboletto triangolare a righette verticali della rete che si trova in alto a destra dello schermo appare anche una piccolissima R, penso di operatore di rete registrato. Il cellulare, andando su Gestione rete SIM mi da la SIM attivata. Andando su Dual SIM sempre attiva la disattivo, il cellulare mi cerca le reti e la Vodafone appare e cliccandoci sopra me la registra. Quando faccio la chiamata seleziono SIM 1 che è quella giusta. Però se invece di tenere disattivato Dual SIM sempre attiva cerco di attivarla mi da un messaggio di errore e non me l'attiva. Per me è molto strano e sono abituato che in un certo senso i problemi di queste tecnologie hanno quasi sempre una soluzione ma mi sono stressato il cervello da un paio di giorni e io soluzione non ne ho trovato. Grazie comunque a te per la tua attenzione.