Originariamente inviato da
EmilLask
Mi scuso per il titolo non troppo esplicativo.
E' da qualche giorno che provo e riprovo senza giungere a nessuno risultato.
Ho un Tablet Lenovo Idea Tab Pro e vorrei fare principalmente una cosa e secondariamente un'altra.
La principale è compiere l'equivalente dei gesti touch ma con una tastiera esterna. Ad esempio pinch to zoom, al posto di mettere le dita sullo schermo premere un tasto o più tasti della tastiera, oppure scrolling con due dita, al posto di mettere le dita sulla tastiera premere dei tasti.
Aggiungo la ragione di una mia simile esigenza che apparirà di certo bizzarra. Collego il Tablet ad tavoletta grafica con schermo e tutto funziona benissimo,ma lo schermo della tavoletta risponde alla penna ma non al touch. Così pensavo di assegnare gesti touch a dei tasti, per semplificare tutto.
La seconda esigenza è di potere disporre a schermo di un radial menu o piemenu, credo si dica così, che mi permetta di fare comparire a schermo un cerchio con diverse opzioni selezionabili con la penna direttamente senza dovere accedere ai menu delle singole applicazioni.
Ecco, non mi è riuscito di fare n'è l'uno né l'altro. Ho anche preso una app che prometteva bene, Keymapper, ma evidentemente non sono capace ad usarla e pur avendo inviato una email allo sviluppatore non ho ricevuto nessuna risposta.
Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi.