CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Tablet e Smartphone] Gesti da tastiera o da menu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[Tablet e Smartphone] Gesti da tastiera o da menu

Mi scuso per il titolo non troppo esplicativo.
    E' da qualche giorno che provo e riprovo senza giungere a nessuno risultato.
    Ho un Tablet Lenovo Idea Tab Pro e vorrei fare principalmente una cosa e secondariamente un'altra.
    La principale è compiere l'equivalente dei gesti touch ma con una tastiera esterna. Ad esempio pinch to zoom, al posto di mettere le dita sullo schermo premere un tasto o più tasti della tastiera, oppure scrolling con due dita, al posto di mettere le dita sulla tastiera premere dei tasti.
    Aggiungo la ragione di una mia simile esigenza che apparirà di certo bizzarra. Collego il Tablet ad tavoletta grafica con schermo e tutto funziona benissimo,ma lo schermo della tavoletta risponde alla penna ma non al touch. Così pensavo di assegnare gesti touch a dei tasti, per semplificare tutto.

La seconda esigenza è di potere disporre a schermo di un radial menu o piemenu, credo si dica così, che mi permetta di fare comparire a schermo un cerchio con diverse opzioni selezionabili con la penna direttamente senza dovere accedere ai menu delle singole applicazioni.

Ecco, non mi è riuscito di fare n'è l'uno né l'altro. Ho anche preso una app che prometteva bene, Keymapper, ma evidentemente non sono capace ad usarla e pur avendo inviato una email allo sviluppatore non ho ricevuto nessuna risposta.

Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EmilLask Visualizza il messaggio
    Mi scuso per il titolo non troppo esplicativo.
    E' da qualche giorno che provo e riprovo senza giungere a nessuno risultato.
    Ho un Tablet Lenovo Idea Tab Pro e vorrei fare principalmente una cosa e secondariamente un'altra.
    La principale è compiere l'equivalente dei gesti touch ma con una tastiera esterna. Ad esempio pinch to zoom, al posto di mettere le dita sullo schermo premere un tasto o più tasti della tastiera, oppure scrolling con due dita, al posto di mettere le dita sulla tastiera premere dei tasti.
    Aggiungo la ragione di una mia simile esigenza che apparirà di certo bizzarra. Collego il Tablet ad tavoletta grafica con schermo e tutto funziona benissimo,ma lo schermo della tavoletta risponde alla penna ma non al touch. Così pensavo di assegnare gesti touch a dei tasti, per semplificare tutto.

La seconda esigenza è di potere disporre a schermo di un radial menu o piemenu, credo si dica così, che mi permetta di fare comparire a schermo un cerchio con diverse opzioni selezionabili con la penna direttamente senza dovere accedere ai menu delle singole applicazioni.

Ecco, non mi è riuscito di fare n'è l'uno né l'altro. Ho anche preso una app che prometteva bene, Keymapper, ma evidentemente non sono capace ad usarla e pur avendo inviato una email allo sviluppatore non ho ricevuto nessuna risposta.

Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi.
    Ciao,
    ho spostato la tua richiesta nella sezione tablet Lenovo per correttezza e maggiore possibilità di risposte.
    Purtroppo temo che ciò che chiedi sia impossibile da realizzare.
    Magari fai una ricerca più generica indipendente dal tipo di dispositivo utilizzato o vedi se trovi qualche spunto su https://support.google.com/pixelphon.../7443425?hl=it
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

EmilLask (21-05-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non ho postato nella sezione Lenovo proprio perché speravo che qualcuno avesse esperienze utili anche su altri Tablet con Android. Nel gruppo Lenovo trmo rimarrà molto marginale. Valuta tu.Grazie

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EmilLask Visualizza il messaggio
    Non ho postato nella sezione Lenovo proprio perché speravo che qualcuno avesse esperienze utili anche su altri Tablet con Android. Nel gruppo Lenovo trmo rimarrà molto marginale. Valuta tu.Grazie
    A questo punto, visto anche lo scenario di possibile estensione a tutti gli smartphone/tablet indipendetemente da brand e funzioni, riporto la tua richiesta nella sezione più generica Android Cafè, così magari altri utenti potrebbero dire la loro per una discussione più partecipata.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

EmilLask (21-05-25)

Permessi di invio