CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Offerte Operatori e Tethering ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Offerte Operatori e Tethering ???

    Premesso che cerco da un po' ma non ho trovato nulla....

    Ho la "TIM per smartphone" ma credo sto dubbio sia applicabile anche a Wind Vodafone ecc....

    Allora, le regole dicono

    "Attenzione! L'offerta e' valida solo per la navigazione e mail direttamente da telefonino. L'offerta non e' valida per l'utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi apn) e per l'utilizzo di applicazioni voip e peer to peer."

    E la domanda ovviamente è questa: attivando il Tethering sul mio Galaxy S e collegandomi poi via Wifi con un normale PC portatile, sono in regola o no? Ma soprattutto, il traffico che viene generato dal PC può essere identificato come proveniente dal PC e non dal "telefonino" ?

    Sto parlando banalmente di volgare navigazione con browser, non penso certo a mettermi a usare emule, torrent, e nemmeno voip perchè non mi servono (e probabilmente tutti questi protocolli hanno header identificabili)

    Qualcuno sa rispondermi?
    Grazie....

    Ser

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Allora, in teoria il traffico generato collegandoti dal pc viene registrato in maniera diversa....
    Però dico in teoriua perchè non ne sono sicuro al 100%.
    E' un problema che è nato un bel po di tempo fa in una dscussione uguale ma verso la tre.
    Posso dirti che io con wind faccio tethering senza problemi...
    Con tim non ne ho idea...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    io con TIM e con la suddetta tariffa (apn ibox) ho usato un pò il tethering...ma proprio poco e funzionava alla grande...solo che la banda te la ciucci in 2 secondi quindi se vuoi sapere se funziona, si funziona alla grande se vuoi sapere se legalemente si può fare...boh non so che dirti
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nux, occhio che la Tim x Smartphone dice chiaramente di usare l'APN wap.tim.it
    e NON ibox.tim.it

    credo che se usi il secondo, ti viene addebitato il traffico a tariffa standard, che mi pare sia a volume a 0.6 cent a Kbyte.... ma da verificare

    Questo è proprio ciò che voglio evitare !! A livello tecnico ho già visto anch'io che il tethering funziona alla grande (anche su wap.tim.it) ma vorrei capire se "mi costa" oppure no !

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Teoricamente NON puoi farlo, possono recidere il contratto quando vogliono. Di fatto non puoi essere beccato per un semplicissimo motivo: legge sulla privacy.

    L'unico modo per confermare o meno l'utilizzo del computer piuttosto che il cellulare sulle pagine web (ergo porta 80) è quello di leggere i dati inviati dal browser (browser, sistema operativo etc). Il problema per i gestori è che non possono sniffare i pacchetti proprio per questi motivi. Caso differente è il TIPO di traffico, tipo P2P e VoIP si riconoscono indipendentemente dal loro contenuto.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato elegos per il post:

    d128b (14-07-11),pegasopit (26-07-11)

  8. #6
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginosergio Visualizza il messaggio
    Nux, occhio che la Tim x Smartphone dice chiaramente di usare l'APN wap.tim.it
    e NON ibox.tim.it

    credo che se usi il secondo, ti viene addebitato il traffico a tariffa standard, che mi pare sia a volume a 0.6 cent a Kbyte.... ma da verificare

    Questo è proprio ciò che voglio evitare !! A livello tecnico ho già visto anch'io che il tethering funziona alla grande (anche su wap.tim.it) ma vorrei capire se "mi costa" oppure no !
    nono puoi stare tranquillissimo e usare l'apn ibox

    Infatti se vi configurate gli apn tramite l'app "apn italiani" lui se mettete operatore TIM vi configura quella con ibox...anche perchè se bisogna usare l'apn wap si fa prima a non usarla di una lentezza assurda
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy