CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Grosso problema rete mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grosso problema rete mobile

    Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio galaxy s2. Quando mi connetto a internet, la connessione è sempre lentissima e sistematicamente dopo un tot (che varia da una o due ricerche su google a un venti minuti/ mezz'ora di navigazione) mi si blocca la connessione...a volte lo fa perche perdo anche il segnale mentre a volte è proprio la connessione ad internet che salta. Di solito per tornare a navigare devo disattivare le connessioni mobili e poi riattivarle oppure mettere il telefono in modalità offline e poi riattivarlo.
    ho fatto diversi tentativi, prima ho disabilitato il fast dormancy, poi ho provato a mettere come impostazione di rete la modalita solo wcdma, poi la duale, ma trovo cmq difficoltà a navigare veloce o a mantenere la connessione che salta sempre da H, H+, 3G, G, E....tutte sigle che non so neanche cosa rappresentino...
    Dimenticavo di dirvi che come operatore ho WIND e ho l'abbonamento da 9 euro al mese (Internet no stop) con 2GB di traffico; fino ad 1GB navigo a 14,4Mbps, superato 1GB la velocità cala a 32Kbps.
    Il telefono è originale, niente root ne rom cambiate (BANDA BASE: I9100XWKE1, NUMERO BUILD: GINGERBREAD.XWKE7)
    Cambio operatore, devo modificare delle impostazioni, devo rootare, cambiare rom...!? PANICO, ma di certo non posso tenere un telefono da 600 euro che vive di internet e non utilizzarlo!
    Aiutatemi perche fra pochi giorni vado militare e non avrò tempo di sistemare queste cose...GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno lo stesso problema...oppre qualche consiglio da darmi...?!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Se sei assolutamente sicuro di non aver superato il GB direi che la prima prova da fare è mettere la SIM di un altro operatore, impostare gli APN e provare.

    Un'ultima domanda, ma hai la copertura di rete 3G? Non è che sei in GPRS?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi non ho superato il gb...per quanto riguarda la sim provo stasera perche dei miei amici nessuno ha un abbonamento internet con l'operatore -__-"...
    in che senso ho la copertura 3g? wind mi ha detto che il segnale non è al massimo nella mia zona ma c'è e le mie impostazioni sul telefono sono su modalità duale...ho provato persino a riabilitare il fast dormancy e a riconfigurare gli apn ma niente...!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in occasione del rinnovo odierno del traffico internet mobile ho appena fatto qualche test con l'applicazione speedtest.net (Gratuita scaricata dal Market):
    Avevo nella barra di notifiche segnata la H come segnale...ogni tanto switchava in 3G ma al momento del test rimaneva su H...
    PING: 139ms DOWNLOAD: 0,57Mbps UPLOAD: 1,22Mbps (Nelle info del test me lo segna come NETWORK: UMTS)
    PING: 1118ms DOWNLOAD: 1,19Mbps UPLOAD: 1,20Mbps (Nelle info segnato come NETWORK: HSDPA)
    PING: 108ms DOWNLOAD: 1,17Mbps UPLOAD: 1,25Mbps (Anche questo segnato come NETWORK: UMTS)
    PING: 94ms DOWNLOAD: 1,19Mbps UPLOAD: 1,35Mbps (NETWORK: HSDPA)
    Quindi mi sembra di essere parecchio lontano dai 14,4Mbps dichiarati dalla wind....e che non mi vengano a dire che sono in un orario di traffico intenso perche sono le 2:47 di notte...

    Ho effettuato sempre con la stessa applicazione anche qualche test con la connessione WIFI (nella stessa stanza dove c'è il pc e il router fastweb):
    PING: 59ms DOWNLOAD: 4,38Mbps UPLOAD: 0,75Mbps
    PING: 61ms DOWNLOAD: 4,33Mbps UPLOAD: 0,74Mbps

    Qualcuno che ci capisce può spiegarmi la situazione? Provate a fare un test anche voi e magari postatemi i risultati....io non ci capisco piu un cavolo!
    (nel caso facciate il test andate nelle impostazioni e cambiate i valori da kbps a Mbps cosi avremo tutti la stessa unità di misura)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Secondo me è un problema di copertura di rete nella tua zona, molto scarsa e poco stabile...ho paura che tu non ci possa fare niente!!
    Un tentativo potrebbe essere flashare una banda base più recente ma dubito fortemente che tu possa risolvere molto!
    anche dove lavoro io non c'è un gran segnale, e purtroppo non c'è santo che tenga...
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Copertura, di rete scarsa ed instabile (tu stesso hai detto che switchava molto tra HSDPA e UMTS), infrastruttura di rete Wind scarsa (poca banda e latenze elevatissime).

    Unica soluzione è cambiare operatore, ma devi fare dei test prima o potresti non migliorare affatto la situazione.

  9. #8
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Secondo me è un problema di copertura di rete nella tua zona, molto scarsa e poco stabile...ho paura che tu non ci possa fare niente!!
    Un tentativo potrebbe essere flashare una banda base più recente ma dubito fortemente che tu possa risolvere molto!
    anche dove lavoro io non c'è un gran segnale, e purtroppo non c'è santo che tenga...
    Osservazione forse stupida, la mia, ma per essere certi che sia un problema di copertura, basta provare a connettersi dove la copertura è buona, no? Se lì i problemi scompaiono, la colpa è sicuramente della scarsa copertura, giusto?
    O ci sono altri fattori da considerare?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    La prova ha senso per verificare se ci sono problemi HW, ma anche io sono più o meno sulla stessa barca e ho lo stesso problema anche se in entità minore, a quanto pare l'utente ha ancora meno copertura se gli va in EDGE (mai successo).
    Ho lo stesso telefono e ho flashato quasi tutte le BB uscite, grosse differenze non ce ne sono state e se gli fa così al 90% è un fattore di copertura di rete!
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Abboz per il post:

    c64 (10-08-11)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per i consigli e l'attenzione ragazzi....vorrei informarmi su qualche altro operatore, ma non avendo la possibilita di provare altre sim dovrei affidarmi a quello che mi dicono al centro assistenza (tim o vodafone) e sappiamo bene che ognuno tirerà l'acqua al proprio mulino garantendo una buona copertura e una navigazione veloce...io all'inizio pensavo fosse un problema del telefono, del fast dormancy o qualche altra impostazione, perche tutti lo elogiavano per la velocità anche del browser e a me per aprire google ci mette una ventina di secondi...=/

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy