CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Anti Zanzare...dannoso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    si hai ragione c64 non sono 20MHz ma 20kHz.

    mitico l'app non potrà mai fare oltre i 20Khz perchè va oltre la soglia dell'udibile.

    aggiungo una cosa c64 se come dici tu le ondre elettromagnetiche superano il GHz(precisamente da 300 MHz a 3GHz)l non funzionerà nemmeno perchè non credo ci sia un animale che possa percepire tali frequenze.
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  2.  
  3. #12
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paglia Visualizza il messaggio
    Scusami ma c'è una bella differenza fra onde elettromagnetiche e onde sonore, direi che non ci azzeccano propio una mazza...
    Ci azzeccano, ci azzeccano, tanto che le onde sonore sono particolari onde elettromagnetiche, onde elettromagnetiche all'interno di una ristretta fascia di frequenze. Se la materia ti incuriosisce, la rete è un vero pozzo di scienza in merito.

    Una volta da ragazzino giocando con un fischietto ad ultrasuoni per cani mi sono accorto dopo un pò che mi facevano male le orecchie, mentre fischiavo si sentiva solo un sibilo leggero, in realtà mi stavo sfondando i timpani con una bella dose si ultrasuoni!
    Le orecchie dei bambini sono più sensibili di quelle degli adulti e ci sta che, usando un fischietto, seppur a ultrasuoni, per molto tempo vicino alle orecchie, tu abbia subito qualche fastidio.
    Tuttavia non credo che gli ultrasuoni possano perforare un timpano (ma non sono uno scienziato, quindi non lo posso affermare con certezza), visto che un timpano può essere perforato con un forte spostamento d'aria, quando invece gli ultrasuoni spostano così poca aria che la vibrazione del timpano, se c'è, è del tutto impercettibile.

    Detto questo, io non mi farei comunque soffiare in un orecchio con un fischietto a ultrasuoni

  4. #13
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xneo Visualizza il messaggio
    aggiungo una cosa c64 se come dici tu le ondre elettromagnetiche superano il GHz(precisamente da 300 MHz a 3GHz)l non funzionerà nemmeno perchè non credo ci sia un animale che possa percepire tali frequenze.
    No, certo, hai ragione, mi sono spiegato male. Intendevo dire che il telefono emette anche frequenze molto alte (rete cellulare, wifi, bluetooth), ma chiaramente non dall'altoparlante da cui possono uscire, credo, solo frequenze intorno all'udibile.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    appunto il nocciolo della questione è questo: il suono è un repellente per le zanzare?
    be secondo me no.
    a chi dice che le onde sonore ed elettromagnetiche sono due cose distinte e separate sbaglia.
    infatti un'onda è per definizione un movimento periodico che si propaga attraverso un mezzo ad una velocità distinta.
    le onde sonore si propagano nei fluidi(acqua e aria) mentre quelle elettromagnetiche possono propagarsi anche nel vuoto.
    gli ultra suoni e gli infrasuoni non fanno male all'orecchio umano poichè è impossibile percepirli, sono solo onde che si propagano nell'aria.
    forse vi state confondendo con il rumore e l'intensità acustica, che se troppo elevata fa davvero male
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    PS: Provate ad avvicinarvi ad una cassa d'altoparlande che produce un'onda sonora di 100Hz.
    non è ne un infrasuono nè un ultrasuono.
    il volume della cassa è pero a 150dB questo si che fa male
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  7. #16
    Mitico
    Guest
    Predefinito

    Non scannatevi per cortesia...non volevo far nascere una guerra...
    Comunque...visto le risposte direi che questa app. è un pò inutile...la frequenza che mi piacerebbe usare è appunto 25 khz perchè non si sente...altrimenti mi smartello le OO da solo a stare tutta sera con sti 20 khz (sempre se reali) che fischiano...

  8. #17
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xneo Visualizza il messaggio
    PS: Provate ad avvicinarvi ad una cassa d'altoparlande che produce un'onda sonora di 100Hz.
    non è ne un infrasuono nè un ultrasuono.
    il volume della cassa è pero a 150dB questo si che fa male
    Eh, vero Davanti a uno dei due cassoni laterali ai concerti
    Il mio posto preferito

  9. #18
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mitico Visualizza il messaggio
    Non scannatevi per cortesia...non volevo far nascere una guerra...
    Quale guerra? :o

    Comunque...visto le risposte direi che questa app. è un pò inutile...la frequenza che mi piacerebbe usare è appunto 25 khz perchè non si sente...altrimenti mi smartello le OO da solo a stare tutta sera con sti 20 khz (sempre se reali) che fischiano...
    Non sono riuscito a trovare dati precisi sulle uscite degli altoparlanti dei cellulari... Ho letto di 16-18KHz... Un po' pochini per essere in grado di emettere ultrasuoni... Ma ripeto, non ho trovato niente di certo.

    A pensarci bene, 20KHz dovrebbero essere il limite di percezione per l'orecchio umano e se tu lo senti nitidamente, forse è perché o tu sei Batman o i 20KHz dichiarati dall'applicazione non sono veri

  10. Il seguente Utente ha ringraziato c64 per il post:


  11. #19
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    comunque non stiamo guerreggiando.
    io non credo che gli altoparlanti di un cellulare riescano ad emettere ultrasuoni,
    poi non è detto ke a 19Kz senti un suono altissimo,infatti L'Hz (1/sec)misura la frequenza, cioè il numero di oscillazioni al secondo dell'onda.
    L'unità che ti fa sentire il volume del suono è il decibel(1/10 di Bel).
    Quindi puoi avere un suono a quasi 20KHz con 20 decibel(volume basso, senti a malapena) o un suono poco superiore ai 20Hz con un volume di 300decibel(una tortura!!!!!)
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  12. Il seguente Utente ha ringraziato xneo per il post:


  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non voglio creare polemiche ma le onde elettromagnetiche e sonore sono 2 cose completamente diverse, voi parlate di frequenze ma questo è un'altro discorso, la frequenza è un'onda appunto ma nel nostro caso di 2 "materiali" diversi.

    Il suono si propaga facendo vibrare la materia (nel nostro caso è l'aria), ha un limite di velocità nell'aria di circa 330 m/s (metri per secondo) ed è creato a sua volta da un qualcosa che vibra, come può essere una cassa di uno stereo.

    Le onde elettromagnetiche sono composte da elettroni che possono attraversare oggetti e il vuoto come detto da xneo e viaggiano a 330.000 m/s ovvero la velocità della luce.

    Qui si parla di ONDE SONORE, che seppur sempre onde non sono paragonabili a quelle elettromagnetiche.

    A chi dice che gli ultrasuoni non possono danneggiare un'orecchio perchè non li percepisce si sbaglia di grosso, il nostro timpano vibrerà alla frequenza dell'ultrasuono ma è il nostro cervello a non stare dietro ai segnali inviati dal timpano, ma il timpano si può danneggiare facilmente vibrando così forte, gli ultrasuoni sono anche usati in medicina per frantumare calcoli renali, figuriamoci se sparati in un timpano che danni possono fare!

    Comunque non è propio il nostro caso, un'altoparlante di uno smatphone non è progettato per questo e non credo propio che può raggiungere queste frequenze audio, da provare come applicazione ma sicuramente inutile a mio parere, peccato perchè tenere lontano le zanzare con così poco non era male

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato paglia per il post:

    noblex (31-08-11)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy