CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

furto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    furto?

    salve a tutti e grazie per questo bellissimo forum su cui ho trovato più volte risposte a quesiti apparentemente insolubili . sto avendo un problema abbastanza "fastidioso". da poco ho scoperto che sulla mia carta prepagata associata all'account android sono stati fatti 3 addebiti per un totale di 26 euro da GOOGLE *Enom google.com/ch (US). visto che dal market ho comprato solamente 2 applicazioni da 2 euro l'una, ho usato (l'orrendo) servizio di assistenza di google per chiedere spiegazioni e dopo 2 giorni mi è arrivata una mail in cui praticamente mi dicono che effettivamente quei prelievi non dovevano essere fatti e di rivolgermi alla mia banca per riottenere il mio credito... (e poi un inquietante link sul furto d'identità). a questo punto ho chiamato la banca e loro ovviamente mi hanno detto che a loro gli accrediti risultavano andati a buon fine e quindi senza una denuncia dei carabinieri non potevano fare nulla . il fatto è che con google è impossibile comunicare liberamente, quindi probabilmente quei soldi devo semplicemente salutarli. comunque la cosa più strana è che il primo accredito è stato fatto il 19 gennaio 2011, mentre io ho associato la mia carta al mio account per il primo acquisto nel market il 28 gennaio 2011... come è possibile che vi avessero già accesso? grazie a chiunque mi possa dare un'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    E' un chiaro furto di account allora.
    Poco a che fare con android se è avvenuto prima.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    furto di quale account? dell'account google o della carta prepagata? e come mai gli accrediti sono stati fatti da google*enom, tutti quelli che iniziano con google* fanno parte del circuito google quindi sono dovuti passare dal mio account, sul quale prima del 28 gennaio non era registrata la carta di credito...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Sicuro che non c'era alcun dato della carta di credito nella casella di posta?
    Niente?
    Perchè basta veramente poco una volta che ti entrano nella mail...
    Te lo dico per esperienza.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nella mail?? il numero di carta di credito e il codice di sicurezza? non mi pare ci siano i miei dati! cioè quando ci sono dei report di ordini vari il numero è protetto con xxxx-3012 con visibili solo gli ultimi numeri. come posso scoprire se sono passati dalla mail? e per rimettere tutto in sicurezza? oltre a rubarti i soldi fanno anche in modo che tu ti rompa la testa per capire come hanno fatto...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Cambia password e domanda segreta nonchè account di sicurezza (l'account dove spedire dati in caso di blocco).
    Purtroppo al giorno d'oggi fanno di tutto -.-
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    skreen (14-09-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi secondo te non è necessario cambiare la carta prepagata? dovrebbero essere in possesso solo dei dati della email? evvaiii adesso si comincia a cambiare tutte le password!!! AHAH

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy