CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Se mando un cell in assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se mando un cell in assistenza.

    In questo caso il mio galaxy s 2 con il display rotto, mica la garanzia poi scade?
    E poi... come faccio a vedere se mi hanno rimesso l'amoled o un lcd normale?

    In tal caso, come posso procedere?
    Se il cellulare torna graffiato, rotto o ammaccato posso sporgere denuncia in qualche modo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    La garanzia copre i difetti dello smartphone, non i danni causati dal cliente, quindi se ti si rompe lo schermo non è coperto dalla garanzia... Mentre potrebbe essere coperto da un'assicurazione, se ne hai stipulata una al momento dell'acquisto.

    E' impossibile che ti venga messo uno schermo LCD al posto del superamoled, fisicamente non ci starebbe neanche .

    Non so invece quali siano le procedure in caso di graffi causati dall'assistenza, mai capitato qualcosa di simile, fortunatamente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    irlanda3 (24-09-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    La garanzia copre i difetti dello smartphone, non i danni causati dal cliente, quindi se ti si rompe lo schermo non è coperto dalla garanzia... Mentre potrebbe essere coperto da un'assicurazione, se ne hai stipulata una al momento dell'acquisto.

    E' impossibile che ti venga messo uno schermo LCD al posto del superamoled, fisicamente non ci starebbe neanche .

    Non so invece quali siano le procedure in caso di graffi causati dall'assistenza, mai capitato qualcosa di simile, fortunatamente.
    Intendevo dire non è che la garanzia non è più valida?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittoriomas Visualizza il messaggio
    Intendevo dire non è che la garanzia non è più valida?
    Spiegati meglio, non capisco che intendi...

    In caso di schermo rotto, vale la garanzia sugli altri componenti?
    In teoria si, penso, in pratica potrebbero dirti che anche gli altri componenti potrebbero essersi rotti per la stessa causa che ti ha rotto lo schermo (caduta, botta etc.). E' possibile che ti chiedano di pagare il cambio dello schermo e che ti passino in garanzia eventuali altri problemi, presumo.

    Se invece cambi tu a mano lo schermo, magari con uno acquistato online, invalidi chiaramente la garanzia; di solito, è impossibile smontare il telefono per sostituire dei pezzi senza rompere gli appositi adesivi della garanzia.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    irlanda3 (24-09-11)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di jenablinsky


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Mediacom X500U

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Spiegati meglio, non capisco che intendi...

    In caso di schermo rotto, vale la garanzia sugli altri componenti?
    In teoria si, penso, in pratica potrebbero dirti che anche gli altri componenti potrebbero essersi rotti per la stessa causa che ti ha rotto lo schermo (caduta, botta etc.). E' possibile che ti chiedano di pagare il cambio dello schermo e che ti passino in garanzia eventuali altri problemi, presumo.

    Se invece cambi tu a mano lo schermo, magari con uno acquistato online, invalidi chiaramente la garanzia; di solito, è impossibile smontare il telefono per sostituire dei pezzi senza rompere gli appositi adesivi della garanzia.


    Da Samsung Galaxy S GT-I9000 con Tapatalk.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Spiegati meglio, non capisco che intendi...

    In caso di schermo rotto, vale la garanzia sugli altri componenti?
    In teoria si, penso, in pratica potrebbero dirti che anche gli altri componenti potrebbero essersi rotti per la stessa causa che ti ha rotto lo schermo (caduta, botta etc.). E' possibile che ti chiedano di pagare il cambio dello schermo e che ti passino in garanzia eventuali altri problemi, presumo.

    Se invece cambi tu a mano lo schermo, magari con uno acquistato online, invalidi chiaramente la garanzia; di solito, è impossibile smontare il telefono per sostituire dei pezzi senza rompere gli appositi adesivi della garanzia.
    Se mando a riparare il cell, la garanzia smette di essere valida, o no?

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittoriomas
    Spiegati meglio, non capisco che intendi...



    In caso di schermo rotto, vale la garanzia sugli altri componenti?

    In teoria si, penso, in pratica potrebbero dirti che anche gli altri componenti potrebbero essersi rotti per la stessa causa che ti ha rotto lo schermo (caduta, botta etc.). E' possibile che ti chiedano di pagare il cambio dello schermo e che ti passino in garanzia eventuali altri problemi, presumo.



    Se invece cambi tu a mano lo schermo, magari con uno acquistato online, invalidi chiaramente la garanzia; di solito, è impossibile smontare il telefono per sostituire dei pezzi senza rompere gli appositi adesivi della garanzia.


    Se mando a riparare il cell, la garanzia smette di essere valida, o no?

    Se mandi il telefono in assistenza per quale motivo dovrebbe finire la garanzia? Spiegati bene..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    la garanzia dura 2 anni dal momenti dell'acquisto del cellulare e decade sempre e solo 2 anni dopo, sia che ti abbia mandato il cell 1000 volte in assistenza, sia che tu non abbia mai dovuto usufruirne!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy