CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nuovo androidiano alle prime armi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo androidiano alle prime armi

    Ciao!
    Dopo che il mio ultimo telefono (che aveva oramai 5 anni) ha tirato le cuoia, ho deciso di passare ad android ed ho acquistato un LG GT540 a 109€... che mi pare un buon prezzo.

    Il mio ultimo telefono non aveva tutte queste funzionalità, per cui sto cercando di scoprirlo pian piano.
    Mi pare tutto abbastanza intuitivo. ma vorrei in primo luogo consolidare alcuni concetti... prima di aprire discussioni più specifiche.

    a) GPS
    Riesco ad allacciarmi a qualche satellite solo fuori casa (e ciò mi pare normale). Provando con Google Maps o Navigation riesco (con difficoltà... ma ho provato davvero solo un paio di volte) a localizzarmi... ma se do delle "driving directions" incomincia a "getting driving directions" e carica, carica all'infinito...
    Perchè? Mi domando: dovrei prima scaricare delle mappe sul mio telefono tramite es. wifi?

    b) 3G
    3G è quel protocollo di connessione tramite il quale il tuo provider ti offre quei servizi (a pagamento) (es. connessione ad internet mentre sono in giro, etc...)?
    Se è così credo possa evitarli tranquillamente...
    Fuori casa mi accontenterei solo di avere un buon navigatore GPS funzionante... la connessione WIFI la sfrutterei a casa.

    Questi sono i primi dubbi che mi vengono in mente...
    Vi ringrazio per l'attenzione!

    A presto!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Il 3g indica la connessione.
    Android per essere sfruttato al 100% la necessita. Se non la vuoi la disattivi da menù, impostazioni etc etc etc.

    Il navigatore integrato di android, sfrutta internet per darti la direzione. Se lo vuoi off line devi scaricarti il percorso da wi-fi (massimo 60 km pare) e poi sfruttarlo on-line. MA questa cosa non l'ho ancora mai fatta e non so se è completamente esatta o vera.... Meglio comprarsi un navigatore off line.

    Il mio consiglio è quello di farti un abbonamento dati per godertelo al meglio
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che dire della nuova feature di Google Maps che permette di scaricarsi mappe (con un raggio di 10 mi) da casa e poi usarle in offline?

    Ho provato.. per localizzare mi localizza... ma poi Navigation si freeza alla schermata di avvio e non posso provare alcuna indicazione stradale...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la connessione 3g è d'obbligo! altrimenti lo sfrutti al 35%

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, comprendo il tuo parere...
    ma desidererei rimanere sull'argomento GPS offline.

    A voi funziona Navigation o freezza?

    Grazie!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palimmo Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Dopo che il mio ultimo telefono (che aveva oramai 5 anni) ha tirato le cuoia, ho deciso di passare ad android ed ho acquistato un LG GT540 a 109€... che mi pare un buon prezzo.

    Il mio ultimo telefono non aveva tutte queste funzionalità, per cui sto cercando di scoprirlo pian piano.
    Mi pare tutto abbastanza intuitivo. ma vorrei in primo luogo consolidare alcuni concetti... prima di aprire discussioni più specifiche.

    a) GPS
    Riesco ad allacciarmi a qualche satellite solo fuori casa (e ciò mi pare normale). Provando con Google Maps o Navigation riesco (con difficoltà... ma ho provato davvero solo un paio di volte) a localizzarmi... ma se do delle "driving directions" incomincia a "getting driving directions" e carica, carica all'infinito...
    Perchè? Mi domando: dovrei prima scaricare delle mappe sul mio telefono tramite es. wifi?

    b) 3G
    3G è quel protocollo di connessione tramite il quale il tuo provider ti offre quei servizi (a pagamento) (es. connessione ad internet mentre sono in giro, etc...)?
    Se è così credo possa evitarli tranquillamente...
    Fuori casa mi accontenterei solo di avere un buon navigatore GPS funzionante... la connessione WIFI la sfrutterei a casa.

    Questi sono i primi dubbi che mi vengono in mente...
    Vi ringrazio per l'attenzione!

    A presto!!!
    freeza. ma è uscito il nuovo aggiornamento di maps..provalo..forse hanno risolto qualche bug.. io non l'ho ancora aggiornato

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniattogatto Visualizza il messaggio
    freeza. ma è uscito il nuovo aggiornamento di maps..provalo..forse hanno risolto qualche bug.. io non l'ho ancora aggiornato
    provato. ora non freeza più... ma comunque rimane impalato a caricare "getting driving directions"...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palimmo Visualizza il messaggio
    provato. ora non freeza più... ma comunque rimane impalato a caricare "getting driving directions"...

    forse perchè non è in grado di ottenere un itinerario in offline (solo con GPS attivo) ?

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di chiaracullen87


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che bello finalmente mi sento compresa....



    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy