Ciao Ragazzi!
Da un po' cominciano a girare video ed informazioni sul Pre, il dispositivo che Palm dovrebbe inziare a commercializzare a giugno dotato di un sistema operativo proprietario, il WebOS.
Vedendo alcuni video pubblicati qui: Palm Pre Android port already in progress sembra che questo s.o. non sia poi così male, anzi, ha tutto l'indispensabile per le azioni più basilari.
Ma la domanda sorge spontanea... se al posto del WebOS ci fosse Android non sarebbe meglio??
Girando per internet ho trovato questo: Palm Pre Android port already in progress e questo: Jailbreak Palm Pre and run Android as alternative? | Palm webOS Blog, che mi lascia ad intendere che qualcuno stia facendo un porting in privato.
I costi di produzione del Pre sarebbero di 138$, notizia di oggi ( vedi tomhsw o hwupgrade ) motivo per il quale ci si aspetta un prezzo di lancio sui 150/200 €, circa la metà degli attuali dispositivi androidiani commercializzati, che fa gola a chiunque credo.
Voi cosa ne pensate? Android su un dispositivo di queste dimensioni a questo prezzo penso che andrebbe a ruba!! Io non so.. ma ci spero!!![]()