CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Nuovo passaggio ad Android (questa volta da Palm!!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo passaggio ad Android (questa volta da Palm!!)

    Innazitutto ciao a tutti, ed un grande ringraziamento per tutte le info e guide che ho potuto reperire su questo forum.
    Da anni utilizzo palm phone, ma circa una settimana fa il mio vecchio palm mi ha lasciato, e non essendo ancora disponibile il nuovo pre (che comunque prenderò non appena disponibile! ndr.) ho decivo (un poco avventatamente) di prendere un HTC dream. Non amando i palmari wimo (e considerando symbian dei meri giocattoli inutili) non avendo apple una tastire fisica (cosa indispensabile per delle mani poco da fatina come quelle che mi ritrovo) ho optato per il Dream. Premetto che il palmare mi serve per lavoro, e la sincronizzazione con exchange per me è un MUST Have, quando ho scoperto che di default il Dream non ha nulla di ciò mi sono un poco adirato, ma mi son detto: "Fortunatamente ci sono applicazioni di terze parti che sopperiscono alla mancanza" lo prendo ugualmente.
    Ma veniamo ai fatti:
    arrivato questo benedetto dream, marchiato TIM...
    Prima scoperta.... non funziona con il bluetooth della mia auto
    si connette, mi sicronizza la rubbrica, se ricevo una chiamata mi dice chi mi chiama e mi lascia rispondere, ma non c'è verso che riesca ad effettuare una chiamata?!?!?!
    Installo RoadSync per exchange... è in beta, è gratis... ma diavolo d'un boia... non mi sincronizza il calendario... che due P....
    altri programmi per exchange... Moxier.. beh provato e rispedito al mittente... non funziona ne calendario ne contatti, Touchdown... una pena... ha il suo calendario che fa schifo e contatti non integrati... rispedito al mittente...
    Scopro poi che il Magic Tim, ha l'activesync integrato.... Mi incazzo due volte... Ma ste teste di Birillo della TIM non potevano fare altrettanto col Dream!!!
    Vabbhe...
    Scopro che HAYKURO ha fatto il porting del Magic sul Dream, e che ha integrato il sync con exchange....
    Evvai mettiamo questo firmware...
    Già che ci sono, mi dico.... dovendo mettere la nuova radio prima del nuovo SPL provo anche il JF.1.51 Così faccio.
    Metto SPL hard.
    Metto la nuova Radio 2_22_19_26I
    metto La JF
    la provo tanto per... non è che sia così stravolgente rispetto al firmware originale (sarà un mio parere ma... del Tethering non so che farmene e per il resto le differenze son pochine!)
    Vabbe metto il nuovo SPL
    Metto La HAYKURO 6.01
    Beh... Questa si che cambia... esteticamente non è male, anche se lentina...
    Provo HTC sync.... Ma che Cavolo... Non funzione... non crea l'account...
    Scopro però con mia grande sorpresa, che laggiornamento della radio ha sistemato il problema con il Bluetooth della mia vettura!
    Mi dico... Mo faccio una prova... ritorno al TIM originale ma con la nuova Radio.
    Effettuo il downgrade di SPL e di Firmware (già che ci sono però mi metto degli splash iniziali più sobri (self made con il logo HTC 3d- invece di quella pena del logo TIM!!).
    Il bluetooth Funziona!!!
    Quindi la vecchia radio ha dei problemi con alcuni Bluetooth!!!!
    (chi dovesse avere problemi effettui l'aggiornamento almeno della RADIO)

    Resta da risolvere il problema HTC Sync....
    Installo quindi la HAYKURO 5.02., quindi la solita patch tastiera
    E finalmente il Sync con Exchange va!!!
    Era ora...
    La prima parte dell'odissea è finita.
    Ora speriamo che la prossima versione di HAYKURO sistemi questo baco, o che quei disgraziati di TIM rilascino finalmente un nuovo firmware basato su HTC con le stesse caratteristiche del Magic.
    Scusate per la lunghezza di questo primo post...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guybrushtx Visualizza il messaggio
    Innazitutto ciao a tutti, ed un grande ringraziamento per tutte le info e guide che ho potuto reperire su questo forum.
    Da anni utilizzo palm phone, ma circa una settimana fa il mio vecchio palm mi ha lasciato, e non essendo ancora disponibile il nuovo pre (che comunque prenderò non appena disponibile! ndr.) ho decivo (un poco avventatamente) di prendere un HTC dream. Non amando i palmari wimo (e considerando symbian dei meri giocattoli inutili) non avendo apple una tastire fisica (cosa indispensabile per delle mani poco da fatina come quelle che mi ritrovo) ho optato per il Dream. Premetto che il palmare mi serve per lavoro, e la sincronizzazione con exchange per me è un MUST Have, quando ho scoperto che di default il Dream non ha nulla di ciò mi sono un poco adirato, ma mi son detto: "Fortunatamente ci sono applicazioni di terze parti che sopperiscono alla mancanza" lo prendo ugualmente.
    Ma veniamo ai fatti:
    arrivato questo benedetto dream, marchiato TIM...
    Prima scoperta.... non funziona con il bluetooth della mia auto
    si connette, mi sicronizza la rubbrica, se ricevo una chiamata mi dice chi mi chiama e mi lascia rispondere, ma non c'è verso che riesca ad effettuare una chiamata?!?!?!
    Installo RoadSync per exchange... è in beta, è gratis... ma diavolo d'un boia... non mi sincronizza il calendario... che due P....
    altri programmi per exchange... Moxier.. beh provato e rispedito al mittente... non funziona ne calendario ne contatti, Touchdown... una pena... ha il suo calendario che fa schifo e contatti non integrati... rispedito al mittente...
    Scopro poi che il Magic Tim, ha l'activesync integrato.... Mi incazzo due volte... Ma ste teste di Birillo della TIM non potevano fare altrettanto col Dream!!!
    Vabbhe...
    Scopro che HAYKURO ha fatto il porting del Magic sul Dream, e che ha integrato il sync con exchange....
    Evvai mettiamo questo firmware...
    Già che ci sono, mi dico.... dovendo mettere la nuova radio prima del nuovo SPL provo anche il JF.1.51 Così faccio.
    Metto SPL hard.
    Metto la nuova Radio 2_22_19_26I
    metto La JF
    la provo tanto per... non è che sia così stravolgente rispetto al firmware originale (sarà un mio parere ma... del Tethering non so che farmene e per il resto le differenze son pochine!)
    Vabbe metto il nuovo SPL
    Metto La HAYKURO 6.01
    Beh... Questa si che cambia... esteticamente non è male, anche se lentina...
    Provo HTC sync.... Ma che Cavolo... Non funzione... non crea l'account...
    Scopro però con mia grande sorpresa, che laggiornamento della radio ha sistemato il problema con il Bluetooth della mia vettura!
    Mi dico... Mo faccio una prova... ritorno al TIM originale ma con la nuova Radio.
    Effettuo il downgrade di SPL e di Firmware (già che ci sono però mi metto degli splash iniziali più sobri (self made con il logo HTC 3d- invece di quella pena del logo TIM!!).
    Il bluetooth Funziona!!!
    Quindi la vecchia radio ha dei problemi con alcuni Bluetooth!!!!
    (chi dovesse avere problemi effettui l'aggiornamento almeno della RADIO)

    Resta da risolvere il problema HTC Sync....
    Installo quindi la HAYKURO 5.02., quindi la solita patch tastiera
    E finalmente il Sync con Exchange va!!!
    Era ora...
    La prima parte dell'odissea è finita.
    Ora speriamo che la prossima versione di HAYKURO sistemi questo baco, o che quei disgraziati di TIM rilascino finalmente un nuovo firmware basato su HTC con le stesse caratteristiche del Magic.
    Scusate per la lunghezza di questo primo post...
    ciao, io sono passato a dream seguendo la tua stessa strada (ed avendo le stesse imprescindibili necessità). ho pero' installato la rogerv2 (crisi di sonno, l'ho fatto alle 3 di notte e ho preso una cantonata) per magic sul dream e ovviamente non mi funziona quasi nulla (bluetooth e wifi, tasto fotocamera ecc ecc, piu' instabilità generale del sistema). mi indicheresti quali radio-spl-fw hai installato e da dove per poter arrivare anche io ad una situazione decente per un businessphone?
    grazie

    mi autoedito: ho installato la roger per dream e funziona tutto, supporto ad exchange ok e bt in auto ok. ma non mi funziona il tasto fotocamera (devo vedere se posso associare il tasto in qualche modo) ma la cosa piu' fastidiosa è che il calendario (essendo exchange attivo mi deve permettere di vedere tutto, riunioni ed appuntamenti della cassetta postale exchange compresi) crasha senza darmi modo di essere consultato... checcaxxx...
    Ultima modifica di linux72; 17-06-09 alle 21:03 - Motivo: aggiunte

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quando è stata rilasciata sono passato alla Virtudude's Rogers Mod V3 (la trovi qui [ROM] Virtudude's Rogers Mod [v3 - 6/4/2009] - xda-developers)
    opportunamente modificata per le mie esigenze: aggiustato layout tastiera, tolto quickoffice (uso doctogo), modificato il libhtc_ril.so utilizzando quella della Haykuro 5.02 (così mi da sia l'indicazione 3G che H, modificato il build.prop per il market (quella che c'è funziona ma io ho preferito farmene per testare altri parametri), eliminata la tastiera con i caratteri cinesi, eliminato amazon mp3, installata la nuova recovery di cyanogen, ed altre modifiche ancora, che ora manco ricordo. Tutto funziona bene, calendario exchange compreso.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guybrushtx Visualizza il messaggio
    Da quando è stata rilasciata sono passato alla Virtudude's Rogers Mod V3 (la trovi qui [ROM] Virtudude's Rogers Mod [v3 - 6/4/2009] - xda-developers)
    opportunamente modificata per le mie esigenze: aggiustato layout tastiera, tolto quickoffice (uso doctogo), modificato il libhtc_ril.so utilizzando quella della Haykuro 5.02 (così mi da sia l'indicazione 3G che H, modificato il build.prop per il market (quella che c'è funziona ma io ho preferito farmene per testare altri parametri), eliminata la tastiera con i caratteri cinesi, eliminato amazon mp3, installata la nuova recovery di cyanogen, ed altre modifiche ancora, che ora manco ricordo. Tutto funziona bene, calendario exchange compreso.
    grazie della risposta,
    scarico la ROM che mi hai indicato e a tempo perso provo a ottimizzarla per le mie necessità
    grazie ancora!
    Cristiano

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guybrushtx Visualizza il messaggio
    Da quando è stata rilasciata sono passato alla Virtudude's Rogers Mod V3 (la trovi qui [ROM] Virtudude's Rogers Mod [v3 - 6/4/2009] - xda-developers)
    opportunamente modificata per le mie esigenze: aggiustato layout tastiera, tolto quickoffice (uso doctogo), modificato il libhtc_ril.so utilizzando quella della Haykuro 5.02 (così mi da sia l'indicazione 3G che H, modificato il build.prop per il market (quella che c'è funziona ma io ho preferito farmene per testare altri parametri), eliminata la tastiera con i caratteri cinesi, eliminato amazon mp3, installata la nuova recovery di cyanogen, ed altre modifiche ancora, che ora manco ricordo. Tutto funziona bene, calendario exchange compreso.
    purtroppo ho avuto gli stessi risultati dell'altra ROM, anzi un filino peggiori: blocco sync dei contatti exchange, impossibilità di aprire il calendar (crasha appena lo richiamo col messaggio: interrruzione imprevista dell'applicazione calendario( processo com.android.calendar). Inoltre spsso crasha anche il processo home... dici che mi devo accertare di aver usato il corretto SPL?

    grazie

    Cri

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh no.... senza il corretto spl non l'avresti neppure installata...
    Immagino tu abbia già fatto un bel wipe!?!?!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guybrushtx Visualizza il messaggio
    beh no.... senza il corretto spl non l'avresti neppure installata...
    Immagino tu abbia già fatto un bel wipe!?!?!
    Ciao,
    si fatto il wipe ed installato. funziona tutto. purtroppo pero' non funziona il calendario (mi crasha all'avvio col solito messaggio: interruzione imprevista del processocom.android.calendar)...
    così purtroppo non posso usarlo perche' mi rimane tagliato fuori il settore appuntamenti, riunioni ecc ecc...
    sono quasi sicuro che dipenda dal collegamento con Exchange, in quanto ieri, quando ancora non avevo configurato exchange appunto, il calendario si apriva regolarmente...
    Per curiosità, visto che ti funziona, puoi dirmi che versione di exchange avete in azienda? se avete il 2007 credo dipenda da questo: noi abbiamo ancora il 2003 e potrebbe essere non pienamente compatibile con questo modulo exchange per android...

    grazie ancora
    Cristiano

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Si abbiamo il 2007. Sono però abbastanza sicuro di aver sentito dire sul forum XDA che alcuni con il 2003 sono riusciti a far funzionare il tutto....
    A titolo di prova rifai un wipe, scegli di non sincronizzare il calendario exchange, poi nelle impostazioni della sincronizzazione del calendario scegli di sincronizzare solo le ultime due settimane, quindi fatti una copia degli appuntamenti delle ultime due settimane con outlook e cancella tutti gli appuntamenti sul calendario di exchange per aver una situazione pulita (poi con il backup su un calendario outlook puopi sempre ripristinarli!). Quindi prova a sincronizzare il calendario (non dovrebbe sincronizzare nulla e quindi non andare in crash... poi aggiungi un appuntamento e vedi cosa accade!!!
    So che è un lavoraccio e pure rischiosetto (non mi assumo responsabilità se perdi gli appuntamenti su exchange!!!!!!!!, ma se vuoi fare delle prove??
    Altrimenti chiedi al tuo admin (sempre che non lo sia tu) di crearti un nuovo account exchange vuoto e prova a sincronizzare quello...
    Poi aggiungi un appuntamento e vedi cosa accade!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di pgr79


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Google LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    domanda : che versione Radio avete con cui vi funziona il bluetooth in auto???
    Google Galaxy Nexus
    EX Google Nexus S
    EX Google Nexus One
    EX Acer Liquid
    EX HTC G1 T-Mobile: Dwang v1.17.1

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guybrushtx Visualizza il messaggio
    Si abbiamo il 2007. Sono però abbastanza sicuro di aver sentito dire sul forum XDA che alcuni con il 2003 sono riusciti a far funzionare il tutto....
    A titolo di prova rifai un wipe, scegli di non sincronizzare il calendario exchange, poi nelle impostazioni della sincronizzazione del calendario scegli di sincronizzare solo le ultime due settimane, quindi fatti una copia degli appuntamenti delle ultime due settimane con outlook e cancella tutti gli appuntamenti sul calendario di exchange per aver una situazione pulita (poi con il backup su un calendario outlook puopi sempre ripristinarli!). Quindi prova a sincronizzare il calendario (non dovrebbe sincronizzare nulla e quindi non andare in crash... poi aggiungi un appuntamento e vedi cosa accade!!!
    So che è un lavoraccio e pure rischiosetto (non mi assumo responsabilità se perdi gli appuntamenti su exchange!!!!!!!!, ma se vuoi fare delle prove??
    Altrimenti chiedi al tuo admin (sempre che non lo sia tu) di crearti un nuovo account exchange vuoto e prova a sincronizzare quello...
    Poi aggiungi un appuntamento e vedi cosa accade!
    domani provo col backup... comunque già oggi ho verificato che coi nuovi appuntamenti (inseriti sul pc o sul g1 indifferentemente) la sincronizzazione bidirezionale avviene. quelli già presenti su exchange pero' sono ignorati... bella grana...
    domani continuo, lavoro permettendo.
    per ora grazie

    Cri

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Passaggio ad Android
    Da kotzen nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-12-09, 10:53
  2. nuovo utente chiede come installare questa applicazione
    Da il24 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-09-09, 19:36
  3. device android specie il palm pre
    Da breeg nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-07-09, 14:55
  4. Passaggio ad Android x un vecchio...wincookers :)
    Da mascian nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-05-09, 14:59
  5. palm pre with android
    Da MEgrez nel forum Android Cafè
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13-05-09, 15:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy