CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 36 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 351
Discussione:

EMG srl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LA tua storia è pressochè la fotocopia della mia
    In pratica si contraddicono un operatore con l'altro, magari prima ti dicono di aver spedito, poi che ti rimborsano....


    Vi sintetizzo la mia storia così magari vi ci ritrovate.
    Ho ordinato un telefono che risultava disponibile a magazzino, pagando con contrassegno il 31 dicembre
    dopo qualche giorno ho chiesto se era tutto a posto e mi hanno risposto che avevano affidato la merce alla logistica, insomma tutto ok....

    altri 3/4 giorni chiedo se hanno spedito......rispondono che sarebbe arrivato SICURO entro la settimana ( questo tipo il 5/6 gennaio)

    Niente non arriva.....richiedo info.....mi dicono...CONFERMIAMO PRODOTTO IN PARTENZA AFFIDATO LOGISTICA...

    altri giorni passano...niente ancora!!

    chiedo ancora spiegazioni del mancato arrivo, insomma non è chiara la cosa ma mi scrivono qualcosa tipo che il telefono
    c'è ma si sono accorti che è per il mercato estero...boh roba simile....mi danno 3 opzioni:
    1 chiedo rimborso
    2 aspetto 5/6 giorni lavorativi che arrivi il telefono e mi riborsano in più il 10% per il disagio
    3 scelgo un altro telefono anche leggermente superiore di costo e me lo danno allo stesso prezzo.

    scelgo l'opzione 3....li contatto telefonicamente (faticosamente!!! sempre occupati stanno MAH!) scelgo un telefono chiedo conferma che sia disponibile li da loro che lo possano toccare!! ...mi danno l'ok...
    allora tutto a posto....3/4 giorni lavorativi e avrò il mio fantastico telefono.....SEEEE magari!!!
    Ripassano 10 giorni di sto telefono nessuna traccia!

    PErdo la pazienza e li informo che avrei provveduto a denunciarli alla polizia postale....alchè mi chiama subito il titolare (al 50% afferma) alteratissimo!...dicendo che sarà lui a denunciarmi bla bla bla...e mi fa subito inviare una mail con la rescissione del contratto con immediata spedizione del rimborso tramite assegno (questo il 25 gennaio!)

    .....io richiedo subito il codice di tracciamento della spedizione...loro mi ignorano....allora vado davvero a sporgere denuncia alla polizia postale.....

    Loro gentilissimi li contattano subito personalmente lasciando un messaggio in segreteria dicendo alla EMG di ricontattarli.
    La EMG contatta la polizia sabato dichiarando di aver fatto il rimborso....oggi mi è arrivato sto benedetto codice sda che come già detto corrisponde......vediamo come andrà a finire.....to be continued!....

    Scusate gli eventuali errori di scrittura ma non ho certo voglia di rileggere tutto )



    e anche io ho avuto da discutere animatamente con il titolare, lui ha minacciato di denunciarmi (sono persino arroganti, manco avessero ragione! )
    Io invece oltre ad averlo minacciato sono davvero andato a sporgere denuncia alla polizia postale, i quali l'hanno subito contattato....e forse....dico forse....perchè finchè non ce l'ho in mano non è finita, dovrebbe essere stato spedito sto benedetto assegno di rimborso......mi hanno inviato anche il codice sda che effetivamente corrisponde e indica essere in consegna.....ovviamente dentro potrebbe esserci anche carta straccia.... visto i precedenti non ci sarebbe da stupirsi.

    Comunque a prescindere, questa EMG srl non si sta comportando bene per nulla e credo sia nostro dovere da sfortunati clienti, avvisare la gente di stare attenta!

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda, non ho ricevuto il cellulare perché ho regolarmente esercitato il diritto di recesso.

    Lunedì 23 gennaio alle ore 12,45, la Ditta dopo aver letto questo thread che evidentemente segue con attenzione, mi ha telefonato.

    Un loro addetto, a fronte della mia affermazione che avevo esercitato il recesso, ha dapprima sostenuto che la merce era già stata spedita e che quindi avrei avuto l'onere di respingerla al mittente, poi però, quando ho ribattuto che ero in possesso di una loro e-mail che sosteneva il contrario e che mi avvertiva di un rinvio di almeno 4-5 giorni lavorativi, mi ha passato un amministratore della società (non mi ha detto il nome).

    Inizialmente i toni della telefonata sono stati assai "caldi": è stato citato anche l'art. 595 (del codice penale anche se non è mai stato nominato espressamente), ma anch'io non sono stato passivo e ho risposto per le rime (di argomenti ne avevo in quantità e la materia la conosco).

    Il tono è mutato subito, è divenuto molto più conciliante e il "titolare" si è subito premurato di dirmi che avrebbe proceduto sollecitamente al rimborso di quanto da me versato non appena ricevuto la dichiarazione di recesso (che ho inviato loro tramite PEC subito dopo) chiedendomi solo di esplicitare qui, sul forum, l'avvenuta e regolare restituzione della somma.

    Gli ho assicurato che non appena avessi ricevuto conferma dello storno del prezzo sulla mia carta di credito avrei immediatamente proceduto ad aggiornare questi post e così farò.

    Per il momento il rimborso non è arrivato, ma va precisato che la mia banca mi ha chiarito che i tempi in cui io riuscirò a visualizzarlo nell'estratto conto della mia carta di credito possono variare molto e arrivare annche a 10-15 giorni. Per cui per il momento non posso dire nulla né nel bene né nel male.

    D'altro canto il venditore ha a disposizione 30 giorni di tempo per restituire legittimamente la somma versata a partire da quando acquisisce conoscenza del recesso e questo si presume conosciuto dal momento in cui perviene alla casella PEC del destinatario (nel mio caso Lunedì 23 gennaio 2012).

    Vi terrò senz'altro informati, con l'impegno di "dare a Cesare quel che è di Cesare", ma anche di non sottacere alcunché.

    Inviato dal mio BlackBerry 9780 con Tapatalk

  2.  
  3. #82
    emg
    emg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intervento ma lo ritengo doveroso:

    siamo stati contattati dalla polizia postale per conto dell'utente spoonman, la polizia postale non ha preso la querela del cliente, contattandoci prima e in sostanza dopo averci sentito dandoci ragione sull'accaduto in quanto un rimborso era già stato emesso!!!, pertanto troviamo oltremodo fuori luogo le affermazioni "arrembanti" dell'utente e ci troviamo costretti (per chiarezza) a rispondere qui.

    per l'utente spoonman: non troverà "carta straccia" stia sereno.

    E.M.G. srl

  4. #83
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intervento ma lo ritengo doveroso:

    siamo stati contattati dalla polizia postale per conto dell'utente spoonman, la polizia postale non ha preso la querela del cliente, contattandoci prima e in sostanza dopo averci sentito dandoci ragione sull'accaduto in quanto un rimborso era già stato emesso!!!, pertanto troviamo oltremodo fuori luogo le affermazioni "arrembanti" dell'utente e ci troviamo costretti (per chiarezza) a rispondere qui.

    per l'utente spoonman: non troverà "carta straccia" stia sereno.

    E.M.G. srl
    Spettabili emg.srl o qualunque cosa sia. Non so se siate realmente voi o chissà chi.
    Sta di fatto che non è questo il posto per contattare i propri clienti riguardi transazioni private.
    Colgo dunque l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, spettatori ed altro, e comunico la chiusura di questo thread.
    Se siete interessati alla riapertura sappiate che sarà una cosa molto difficile.
    Problemi a riguardo, non esitate a contattare lo staff.
    Saluti a tutti.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #84
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Discussione riaperta.
    Allora, poche e semplici parole.
    Voglio solo i fatti obiettivi, niente insulti od altro. Offese o simili saranno sanzionate senza pietà
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #85
    Androidiano L'avatar di Eolo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Molto bene! Grazie mille!
    Il confronto e l'informazione prima di tutto!

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aggiornamenti:ieri come da me richiesto e come confermatomi da uno dei capetti via mail era il termine ultimo per la consegna del terminale.
    come immaginavo non è arrivato nulla.
    da lunedi l'unico referente di emg srl sarà il mio legale.
    appena avrò altre novità vi farò sapere
    Ultima modifica di simog; 04-02-12 alle 12:28

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ps: se cercate "aduc emg srl" su google troverete la denuncia all'antitrust per pratiche commerciali scorrette. dalle denunce non si evince però nulla di nuovo rispetto a quanto scritto da altri sopra.

  9. #88
    Androidiano L'avatar di Eolo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcosa però sembra muoversi. Pare che alcuni utenti stiano ricevendo i rimborsi in questi giorni. Che sia stato l'intervento dell'ADUC? Ad ogni modo una donazione gliela faccio

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eolo Visualizza il messaggio
    Qualcosa però sembra muoversi. Pare che alcuni utenti stiano ricevendo i rimborsi in questi giorni. Che sia stato l'intervento dell'ADUC? Ad ogni modo una donazione gliela faccio
    non vorrei gufare nessuno ma ho letto davvero tante recensioni di ciao.it e in molti hanno rivissuto la stessa storia vissuta con il prodotto anche con il rimborso....ritardi,promesse e tutto quanto...ci sono episodi limite di 2 utenti con 3 e 6 mesi di attesa per il rimborso (su ciao.it tali fabiobot del 16luglio, iguraku del 24 novembre e molti altri..)

  11. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma il telefono invece arriva? ieri mi hanno detto che dovrebbe arrivare entro mercoledì...

Pagina 9 di 36 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy