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Discussione:

EMG srl

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  1. #61
    Baby Droid


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    Buongiorno a tutti,
    ho sempre frequentato il forum ma senza iscrivermi ma alla vista di questo thread non mi sono potuto trattenere.
    Come ho letto da altri utenti anche io ho comprato un galaxy note a 515 euro.
    ho pagato con bonifico il 2 gennaio.
    Dopo mille chiamate e mail mai risposte ,ho scritto un feedback su ciao.it; tempo 20 minuti e mi ha chiamato il titolare.
    Dopo il solito inizio litigioso (ho visto in molti feedback che in tanti hanno vissuto lo stesso genere di chiamate)
    sistemiamo la cosa e mi assicura la spedizione in 2 gg. Ovviamente diventeranno 7.
    Inizialmente mi mandano un tracking non esistente. Poi il cellulare arriva il 18, ma nel luogo di fatturazione,non di consegna.
    Fortunatamente a ricevere il pacco è il mio commmercialista che mi contatta immediatamente avvertendomi del sigillo di garanzia rotto.
    Dopo averlo ritirato posso solo constatare di aver ricevuto un reso (telefono già usato) ,cosi come verrà ammesso sia via mail che via telefono da una ragazza del centralino.
    a questo url trovate le foto che ho scattato a terminale(USATO) e scatola(CON EVIDENTI SEGNI D'USO COME GROSSI SEGNI DI PENNA) e che ho immediatamente girato a emg: https://plus.google.com/photos/11568...IPjs4-ow7j41wE.
    Come potete immaginare nonostante le loro promesse di terminale italiano era ovviamente tedesco
    Dopo varie telefonate mi giurano la consegna per lunedi 23 (con il cellulare ci lavoro e ne avevo bisogno immediato).Ho un tracking number da ormai 8 giorni e tutt'ora non risulta esistente(il titolare mi ha assicurato la visibilità dello stesso sul sito sda in 24ore,altra promessa ovviamente non mantenuta)........................................ .. il 24 mi arriva una mail in cui spostano la consegna al 26.
    il 26 altra mail in cui la spostano a metà settimana prossima.
    In ogni caso ho esercitato l'altro giorno il diritto di recesso tramite il mio avvocato e ovviamente visto come sono stato trattato non transigerò su eventuali ritardi nel rimborso.
    Come potete immaginare vi sconsiglio caldamente il sito
    ps: gentili come sempre, dopo aver buttato ore a tentare di contattarli sia via centralino sia via numero di cellulare rilasciatomi da una dipendente per seguire meglio la situazione non sono più riuscito a parlare con loro. tantomeno via mail. ho anche tentato di contattarli sulla loro pagina FB ma avendo scritto solo lamentele sui ritardi mi hanno cancellato i messaggi e bloccato la bacheca...sia mai che qualcuno potesse leggere come stanno trattando un cliente e non la solita miniopinione di neoutenti iscritto il giorno stesso su ciao.it con un solo post,che lodano infinitamente l'aziende in ogni sua sfaccettatura: la cosa è quantomeno dubbia...senza contare che caso vuole che i nickname di questi utenti sono sempre al limite dell'assurdo e la metà di essi contiene il numero 1 a fine nickname (vedi cellino1,pinuccio1111,krasic1,simeone1,manuel111 solo in prima pagina: ovviamente tutti non entusiasti di emg, di più..entusiasterrimi e 5 stelle come se piovessero)
    Ultima modifica di simog; 29-01-12 alle 04:00

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


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    ho sempre frequentato il forum ma senza iscrivermi ma alla vista di questo thread non mi sono potuto trattenere.
    Come ho letto da altri utenti anche io ho comprato un galaxy note a 515 euro.
    ho pagato con bonifico il 2 gennaio.
    Dopo mille chiamate e mail mai risposte ,ho scritto un feedback su ciao.it; tempo 20 minuti e mi ha chiamato il titolare.
    Dopo il solito inizio litigioso (ho visto in molti feedback che in tanti hanno vissuto lo stesso genere di chiamate)
    sistemiamo la cosa e mi assicura la spedizione in 2 gg. Ovviamente diventeranno 7.
    Inizialmente mi mandano un tracking non esistente. Poi il cellulare arriva il 18, ma nel luogo di fatturazione,non di consegna.
    Fortunatamente a ricevere il pacco è il mio commmercialista che mi contatta immediatamente avvertendomi del sigillo di garanzia rotto.
    Dopo averlo ritirato posso solo constatare di aver ricevuto un reso (telefono già usato) ,cosi come verrà ammesso sia via mail che via telefono da una ragazza del centralino.
    a questo url trovate le foto che ho scattato a terminale(USATO) e scatola(CON EVIDENTI SEGNI D'USO COME GROSSI SEGNI DI PENNA) e che ho immediatamente girato a emg: https://plus.google.com/photos/11568...IPjs4-ow7j41wE.
    Come potete immaginare nonostante le loro promesse di terminale italiano era ovviamente tedesco
    Dopo varie telefonate mi giurano la consegna per lunedi 23 (con il cellulare ci lavoro e ne avevo bisogno immediato).Ho un tracking number da ormai 8 giorni e tutt'ora non risulta esistente(il titolare mi ha assicurato la visibilità dello stesso sul sito sda in 24ore,altra promessa ovviamente non mantenuta)........................................ .. il 24 mi arriva una mail in cui spostano la consegna al 26.
    il 26 altra mail in cui la spostano a metà settimana prossima.
    In ogni caso ho esercitato l'altro giorno il diritto di recesso tramite il mio avvocato e ovviamente visto come sono stato trattato non transigerò su eventuali ritardi nel rimborso.
    Come potete immaginare vi sconsiglio caldamente il sito
    ps: gentili come sempre, dopo aver buttato ore a tentare di contattarli sia via centralino sia via numero di cellulare rilasciatomi da una dipendente per seguire meglio la situazione non sono più riuscito a parlare con loro. tantomeno via mail. ho anche tentato di contattarli sulla loro pagina FB ma avendo scritto solo lamentele sui ritardi mi hanno cancellato i messaggi e bloccato la bacheca...sia mai che qualcuno potesse leggere come stanno trattando un cliente e non la solita miniopinione di neoutenti iscritto il giorno stesso su ciao.it con un solo post,che lodano infinitamente l'aziende in ogni sua sfaccettatura: la cosa è quantomeno dubbia...senza contare che caso vuole che i nickname di questi utenti sono sempre al limite dell'assurdo e la metà di essi contiene il numero 1 a fine nickname (vedi cellino1,pinuccio1111,krasic1,simeone1,manuel111 solo in prima pagina: ovviamente tutti non entusiasti di emg, di più..entusiasterrimi e 5 stelle come se piovessero)
    Proprio per questi feedback ho deciso di esercitare il recesso senza attendere tempo.

    Come ho detto, sono tenuti a restituire la somma entro trenta giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso: se lo fanno la questione si chiude lì.

    In caso contrario per fortuna il Codice del Consumo non attribuisce al consumatore solo un banale diritto di natura civilistica alla restituzione (che deve essere esercitato innanzi al giudice di pace con relative lungaggini e costi), ma prevede una sanzione amministrativa molto salata a carico del venditore inadempiente: basta sporgere denunzia circostanziata ad un qualsiasi organo di polizia amministrativa (es. Guardia di Finanza) che, previa ispezione, redigerà un verbale per la Camera di Commercio, l'organo che dovrà poi comminare materialmente la sanzione.

    Vi assicuro che le Camere di Commercio sotto questi aspetti sono molto efficienti: me ne sono occupato per questioni ben più "blande" relative all'etichettatura di prodotti tessili (indicazione dell'INDIRIZZO del produttore non del tutto esaustiva: mancava il CAP!) e ho visto fioccare sanzioni non solo all'impresa responsabile, ma anche a tutti i consiglieri d'amministrazione delegati, oltre che ovviamente al presidente del CdA, in concorso tra loro.

    Inviato dal mio BlackBerry 9780 con Tapatalk
    Ultima modifica di GB ego sum; 29-01-12 alle 09:45
    GB ego sum
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  4. #63
    Androidiano L'avatar di Eolo


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    Siamo tutti nella medesima situazione. Rimango in attesa di sapere come si evolvono le cose tra noi utenti.
    Cosa certa è che se non rceverò l'oggetto ordinato entro la settimana che viene, chiederò il rimborso e se ciò non avverrà entro i termini stabiliti dalla legge mi rivolgerò in primo luogo ad un legale.

  5. #64
    Androidiano


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    Salve dopo aver comprato il samsung galaxy s2 da emg srl giro un pò per il web e trovo questa interessante discussione.
    Per prima cosa il sito non è un truffa,quindi state pure calmi!
    Bisogna attendere molto,io ho pagato tramite bonifico lunedì 9 gennaio ed ho ricevuto il telefono il 26 gennaio,altro che 5 giorni di attesa.
    Alle mail rispondevano cento persone diverse di cui non sapevano assolutamente nulla,ho mandato l ultima mail con l 'ultimatum e stranamente,mi contatta telefonicamente un tizio veramente sgarbato e burpero e per magia 2 giorni dopo ho ricevuto il telefono,un perfetto samsung galaxy s2 BIANCO GARANZIA TEDESCA.
    Piccola precisazione:ho ordinato il samsung galaxy s2 NERO E garanzia italia,ma poco mi importa tanto cambio rom,
    DIFFIDATE DA QUESTO SITO;IL PEGGIORE DI SEMPRE

  6. #65
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da tempesta6 Visualizza il messaggio
    Salve dopo aver comprato il samsung galaxy s2 da emg srl giro un pò per il web e trovo questa interessante discussione.
    Per prima cosa il sito non è un truffa,quindi state pure calmi!
    Bisogna attendere molto,io ho pagato tramite bonifico lunedì 9 gennaio ed ho ricevuto il telefono il 26 gennaio,altro che 5 giorni di attesa.
    Alle mail rispondevano cento persone diverse di cui non sapevano assolutamente nulla,ho mandato l ultima mail con l 'ultimatum e stranamente,mi contatta telefonicamente un tizio veramente sgarbato e burpero e per magia 2 giorni dopo ho ricevuto il telefono,un perfetto samsung galaxy s2 BIANCO GARANZIA TEDESCA.
    Piccola precisazione:ho ordinato il samsung galaxy s2 NERO E garanzia italia,ma poco mi importa tanto cambio rom,
    DIFFIDATE DA QUESTO SITO;IL PEGGIORE DI SEMPRE

    beh già il fatto che sia import e non italiano COME DICHIARATO mi basta e mi avanza per recedere.
    qualsiasi telefono in vendita da emg è possibile trovarlo in 3 minuti a un prezzo inferiore se importato da altri paesi.
    ad esempio sono in attesa di un galaxy note pagato 515. su amazon.de ne bastano 490. e spediscono in 2 gg, non in un mese quando si è fortunati (dopo averne dichiarati 5 sul proprio sito)

  7. #66
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


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    Piccola precisazione:ho ordinato il samsung galaxy s2 NERO E garanzia italia,ma poco mi importa tanto cambio rom ,
    Con gnaranzia italiana nei centri samsung italia lo riaprano in 3 o 6 giorni lavorativi.
    Garanzia EU non te lo prendono nemmeno e lo devi portare (e nei casi peggiori) spedire nei centri assistenza EU; i tempi di riparazione partono da un minimo di due mesi.
    E' per questo che i telefoni samsung EU dovrebbero costare 100 euro in meno in teoria.
    Ti consiglio di rispedirlo indietro e di chiedere un rimborso.
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    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #67
    Androidiano


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    Per me è troppo tardi. Ho ordinato un galaxy S2 nero il 19 e ho fatto il bonifico il 20. Oggi hanno cambiato lo status dell'ordine da "non pagato" a "pagato". Ora ho chiesto quando dovrebbe essere spedito. Sono in attesa di una loro risposta. Vi terrò aggiornati.

    Ma a quanto si trova in giro su internet un galaxy S2 ITA? Sugli stessi livelli di prezzo del galaxy in vendita su EMG?

  9. #68
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


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    Il centro di assistenza EU è a Milano.
    A me non risultavano differenze così marcate: per quel che ne so, un paio di settimane medie per i Garanzia Italia (3-6 giorni lavorativi mi paiono un sogno) e 4 o 5 settimane per gli Import.
    Poi sulla differenza di prezzo concordo in pieno.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. #69
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


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    Quote Originariamente inviato da simog Visualizza il messaggio
    beh già il fatto che sia import e non italiano COME DICHIARATO mi basta e mi avanza per recedere.
    qualsiasi telefono in vendita da emg è possibile trovarlo in 3 minuti a un prezzo inferiore se importato da altri paesi.
    ad esempio sono in attesa di un galaxy note pagato 515. su amazon.de ne bastano 490. e spediscono in 2 gg, non in un mese quando si è fortunati (dopo averne dichiarati 5 sul proprio sito)
    Il problema è proprio questo: quando E.M.G. all'inizio di gennaio ha proposto 515, su Amazon.de i prezzi erano cresciuti di molto (a circa 575) e non si trovava più a 499 (prezzo più basso prima di Natale).
    Il fatto che poi E.M.G. spedisca con molto ritardo rispetto ai 5 giorni previsti dalla condizioni generali di contratto, forse perché il prodotto non è disponibile presso di loro nonostante quanto dichiarato tramite e-mail e sul loro sito oppure per gli asseriti "inconvenienti logistici" (che però sembrano sempre più di natura strutturale, vista la frequenza con cui li invocano), altera completamente queste valutazioni di convenienza.
    GB ego sum
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  11. #70
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


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    A me non risultavano differenze così marcate: per quel che ne so, un paio di settimane medie per i Garanzia Italia (3-6 giorni lavorativi mi paiono un sogno) e 4 o 5 settimane per gli Import.
    Fidati, provato personalmente sulla mia pelle
    Il mio spica si è fatto due mesi per un problema ai tasti, me lo hanno ridato con la cover distrutta, me la son fatta sostituire e ci son voluti altri due mesi
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