CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

consiglio cell

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio cell

    Ciao a tutti. Vediamo se riuscite a consigliarmi il cell giusto e/o chiarire i miei dubbi.
    Ho visto in offerta il meraviglioso magic tim a 280€ ma non ho ancora capito bene se sarà aggiornabile ad android 2.0. Inoltre ho letto che ci sono delle limitazioni ad esempio sul bt.

    Forse però mi conviene aspettare uno dei nuovi modelli? Cosa dite? A livello hardware il magic ha già quanto? Un annetto e mezzo? Come dire un secolo e mezzo.

    Aspetto o approfitto?

    Ps x utenti mac: si sincronizza tutto senza problemi vero?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    da ex possessore di Magic Tim ti posso dire che è un ottimo smartphone Android.Io l'ho tenuto qualche mese con la rom di default e poi l'ho rootato mettendo varie rom quindi direi che lo conosco abbastanza bene.
    Non ho notato nessun difetto in particolare,il tanto discusso bluetooth scaricando l'apposito programma dal market funziona bene anche nel trasferimento files,il cel è abbastanza veloce,ha un ampio display e una buona velocità del sistema in generale.
    L'unica cosa è che come hai detto giustamente tu sono passati quasi 2 anni dalla sua uscita è quindi lo devi vedere come un modello "vecchio",tra l'altro l'aggiornamento ufficiale ad Android 2.0 sembra ormai una chimera.
    Io un mesetto fa mi sono preso il Liquid e devo deire che x 317 euro è un vero spettacolo! velocissimo,display spettacolare,a Marzo arriverà l'aggiornamento ufficiale di Acer ad Eclair 2.1 e recentemente è stato aggiunto tra i terminali supportati dalla comunità XDA.. considerando anche il prezzo ripeto online si trova a 317 euro,ti consiglio caldamente di buttarti sul Liquid!
    w Android!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io sono andato controcorrente ,come spesso amo fare, e ho preso un hero qualche giorno fa ... usato di 3 mesi a 250 euro in virtu' del fatto che verra' aggiornato a marzo alla 2.0 / 2.1 ... il liquid non l'ho preso neanche in considerazione perche' 1) e' acer e acer ne ha ancora da lavorare nel campo telefonia 2) assenza di tasti fisici e assenza di trackball (che in compenso hero ha) 3) batteria poco performante del liquid in relazione a quella dell'hero (1 giorno pieno vs 2 giorni pieni) 4) materiali e assemblaggio in netto favore dell'hero 5) interfaccia sense , multitouch , flash nel browser nativi in hero quindi con tutte le ottimizzazioni del caso.

    a perer mio amen se il liquid apre un programma in 1,6 secondi piuttosto che in 2.0 secondi!Preferisco nettamente avere un cellulare robusto con grande autonomia con la comoda trackball con maggiore ram (288MB vs 256MB e chissa' che in un futuro non servano) a discapito di un processore leggermente meno performante (e non venitemi a dire che si potra' portare a 1ghz in futuro se poi la batteria ti dura 6 ore a quella frequenza).
    Quindi io ti consiglio hero se e solo se lo trovi usato perche' in quel caso ne varrebbe veramente la pena secondo me
    tutto ovviamente IMHO.
    Ciao!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Il Magic 32A avrà la 2.1.

  6. #5
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ramas la cpu dell'hero non è solo leggermente meno performante. C'è un abisso tra i due. La cpu dello snapdragon è una variante dell' arm cortex a8. Quest'ultimo è il successore dell'arm11(cpu dell'hero) ed è noto che a parità di frequenza essere 3 volte di netto più veloce di un arm11.



    Sent from my T-Mobile myTouch 3G using Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    date un'occhiata a un benchmark ... le cose empiriche sono sempre le migliori puttosto che quelle sulla carta ... tempo di esecuzione dell'acer liquid 1,66 secondi tempo di esecuzione dell'hero 2,3 secondi ... non mi sembra propriamente un abisso
    salutoni!

    e' piu' veloce di 3 volte ?? addirittura!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ramas Visualizza il messaggio
    date un'occhiata a un benchmark ... le cose empiriche sono sempre le migliori puttosto che quelle sulla carta ... tempo di esecuzione dell'acer liquid 1,66 secondi tempo di esecuzione dell'hero 2,3 secondi ... non mi sembra propriamente un abisso
    salutoni!

    e' piu' veloce di 3 volte ?? addirittura!!
    La tecnoligia nuova nella cpu non solo aumenta la velocità, ma diminuisce anche il consumo a parità di prestazioni... non credere che la frequenza della cpu sia il fattore determinante nel consumo della batteria in ogni caso... se vedi nelle percentuali della batteria nel dettaglio su spare parts, l'utilizzo cpu consuma davvero poco, in confronto allo schermo e al modulo radio...

    p.s. tornando IT io prenderei acer liquid (perchè è di nuova generazione, processore più veloce e schermo più grande) o htc magic 32a (perchè ha lo stesso hardware dell'hero fotocamera a parte e lo trovi a molto meno)

    tutto ovviamente IMHO!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Usato un magic costa 200 euro circa mentre un hero 250 circa a parita' di condizioni ... con 50 euro di differenza scusami ma e' nettamente superiore l'hero.

    guardati anche 2 benchmark e vedi che a parita' di processore e ram l'hero ottiene risultati migliori, in piu' e' assemblato in maniera migliore , in piu' la batteria dura di piu', in piu' ha lo schermo piu' luminoso,piu' rigido e piu' sensibile e in piu' ha il jack da 3,5mm.

    per quanto riguarda il discorso batteria liquid vs batteria hero se hai visto qualche recensione vedi che , con uso medio , liquid 1 giorno mentre hero 2.
    Non lo dico io ma lo dice chi li recensisce!

    Saluti!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ramas Visualizza il messaggio
    Usato un magic costa 200 euro circa mentre un hero 250 circa a parita' di condizioni ... con 50 euro di differenza scusami ma e' nettamente superiore l'hero.

    guardati anche 2 benchmark e vedi che a parita' di processore e ram l'hero ottiene risultati migliori, in piu' e' assemblato in maniera migliore , in piu' la batteria dura di piu', in piu' ha lo schermo piu' luminoso,piu' rigido e piu' sensibile e in piu' ha il jack da 3,5mm.

    per quanto riguarda il discorso batteria liquid vs batteria hero se hai visto qualche recensione vedi che , con uso medio , liquid 1 giorno mentre hero 2.
    Non lo dico io ma lo dice chi li recensisce!

    Saluti!
    1) Se nuovo il magic ora si trova a 280, vedrai che quei 200 da usato calano...
    2) se guardi i bechmark sono così irrisoriamente diversi da rendere la leggera casualità tra vari "run" del benchmark pari alla differenza tra i due telefoni...
    3) Il liquid essendo un telefono di categoria superiore (non al top della vecchia generazione come l'hero, ma alla base della nuova generazione) è normale che con processore più veloce e schermo più grande consumi di più... quanto credi durino il nexus o il milestone?
    4) per l'assemblaggio e la qualità dei materiali ti do ragione, l'hero è migliore... ma per i miei gusti il magic (che ho avuto) è decisamente ben fatto e vale i suoi soldi, probabilmente non ci spenderei 50/70 euro in più per avere l'hero... senza contare che la cyano (ottima rom!) è per magic...

    p.s. nessuna polemica solo pareri per aiutare a decidere una persona
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche il liquid era un'alternativa in effetti...mh. ma quand'è che dovrebbero arrivare questi famigerati nuovi modelli htc? ho letto in primavera ma non è che aspetto per niente?
    mhmhmhmhm indecisione!!! mi sa che aspetto ancora un pochino, o faccio lo sforzo e mi prendo il nexus o sfrutto l'arrivo dei nuovi modelli per prendere il magic ad un prezzo stracciato (almeno in teoria...)


    grazie a tutti per le opinioni

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. info backup cell
    Da puntino nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-01-10, 18:02
  2. bluetooh, e contatti sim e cell
    Da ono1971 nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-09-09, 19:06
  3. i cell di android
    Da maspiridi nel forum Android Cafè
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-06-09, 18:35
  4. cell bloccato
    Da giucip nel forum HTC Magic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20-05-09, 16:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy