Un'altro programmatore si è messo a lavorare sul codice e ora c'è la prima versione funzionante per 2.1!
ScummVM :: Forums :: View topic - State of the Android port (1.5-2.1)
Edit: Provato su Milestone 2.1 e funziona bene
Visualizzazione stampabile
Un'altro programmatore si è messo a lavorare sul codice e ora c'è la prima versione funzionante per 2.1!
ScummVM :: Forums :: View topic - State of the Android port (1.5-2.1)
Edit: Provato su Milestone 2.1 e funziona bene
Provato senza problemi il 2!!!
dio quanti ricordi!!!
Facci sapere se il 3 va! se funziona lo monto al volo!
dunque il 3 andrebbe anche bene.
Però ho dei problemi con lo schermo: ai lati,dove sono presenti le bande nere, lampeggia l'interfaccia scumm.
Ecco un video che fa capire meglio cosa intendo
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Ps: l'1 va perfetto. Su Hero(1.6) c'era la possibilità di skippare i filmati e tenendo premuto un tasto(mi pare il Search) fare si che il click corrispondesse al tasto dx del mouse. Qua per ora non si può fare, infatti l'autore dice lo implementerà nelle prossime versioni :)
comunque considerato che è una prima release, è già ottimo :)
Infine: i savestate non funzionano normalmente, ma se dallo scumm si imposta la cartella dove salvare, si :)
Io per skippare nel 2 premo il tasto back.
Devo provare a vedere se nel 3° funzia lo stesso!
Ho lo stesso problema anche io.
Postiamo sul forum dello sviluppatore il tuo video con il problema, probabilmente riuscirà a fixarlo nella prossima release
già postato ScummVM :: Forums :: View topic - State of the Android port (1.5-2.1)
e anche un altro utente lo conferma
Oh, yeah, CMI sides flash during play.But the older games (320x200) can be played as wide screen by some bizzare action - change to DotMatrix, start and close the game, loader changes, start game and it works in wide screen mode. But it doesn't work for newer ones - Broken Sword or CMI
CMI=Curse of Monkey Island
Comunque per ora mi accontento.
Se continueranno a lavorarci di sicuro risolveranno il problema
ScummVM port in progress - 2 June 2010 - Android Games Development
aggiunto tasto dx mouse= tasto fotocamera.
ancora presente bug della risoluzione in mi3 e giochi più recenti
grazie dell'update! comunque risulta molto ingiocabile mi3.... per far aprire il "doblone" con le azioni bisogna fare un combo di tasti e touchscreen incredibile...
Bah, l'ho provato sul mio acer liquid e mi ha dato subito un force close.
uscita nuova versione.
tastiera(tasto Search)
click dx (camera)
cambiato e reso più intuibile il touch.
ScummVM port in progress - 2 June 2010 - Android Games Development
non dimenticatevi di unzippare la cartella scumm e piazzarla nella root della sd.
Gira anche monkey 3 (opzioni-->gfx--> spuntare sia keep aspect ratio che fullscreen)
milestone ottimo.
ho finito m1,adesso passo al2 e come detto il 3 è giocabile
Sent from my Milestone using Tapatalk
ho scaricato scummvm da un sito di developers google, funziona ma vuole i plugin. ho installato ei plugin ma dopo l'installazione quando lo vado ad aprire mi da errore.
ho scaricato la vorbis ma mi dice applicazione non installata.
ho htc desire con A 2.1
dal forum scumm
, 2 utenti col desire.
Quote:
You do not need a rooted phone. I got this error also at first, but I uninstalled a few applications then the installation was successful.
Prova quindi a disinstallare qualche programma.Quote:
Thanks, removed some crap and it installed just fine after that.
Works great already, just some control issues and scaling/stretching options missing! Many thanks to Lubomyr for releasing this for us to test, it's plenty useful already!
Ad ogni modo è importante che tu scarichi da anddev l'ultima versione
ora va per fortuna
non riesco ad antrare dentro /sdcard...
ci punto poi faccio choose ma mi dice che non ci sono giochi avviabili..
.....
Innanzitutto se non l'avevi fatto
Con ASTRO da desire o tramite collegamento usb da pc estrai la cartella SCUMMVM.ZIP nella root(directory principale) della sd.
Ti servirà per i salvataggi e le configurazioni.
Choose sceglie la cartella: al suo interno devono esserci i file del gioco.
io ad es ho
sdcard\monkey\m1
sdcard\monkey\m2
sdcard\monkey\m3
vado quindi al percorso
sdcard\monkey\m1 e faccio choose.
Lo scumm riconosce che nella cartella ci sono i file di monkey1.
Quindi lo faccio partire.
Hai messo nella sd i giochi, vero?
ecco i salvataggi.
infatti il gioco parte ed è bellissimo (:)) però non mi salva.
quindi basta che estraggo il contenuto della zip nella sd?
ok funziona tutto alla grande.
grazie mille, ma MI2 è in italiano?
ragazzi, ho seguito le vostre istruzioni ma continuo ad avere problemi.
ho un htc desire col 2.1.
ho liberato spazio cancellando programmini inutili.
ho scaricato l'ultima versione di scummvm dal sito indicato.
ho unzippato tutto sul root della sd.
ho installato l'applicazione dal market per monkey island ecc...
ho lanciato l'installazione di scummvm.....
ma dopo un po' si interrompe e dice "programma non installato"
idee? suggerimenti??
grazie :'(
Ragazzi un feedback di Secret Of monkey Island VGA VERSIONE CD chi me lo da?
Se volete vi passo il file. Mi piacerebbe godermelo nel migliore dei modi e ci sono 4 musichette che sono esaltanti :D
Ciao gente!Sono finalmente riuscito a farlo funzionare sul mio liquid, fantastico!L'unica cosa che non funziona è la dimensione della finestra, che è ristretta rispetto allo schermo. Mi sembrava di aver capito che aveva corretto il problema o sbaglio?
Scusate, ma sul sito ci sono persone col desire a cui va, avete provato entrambe le versioni?Sia la vorbis che la tremor?
Si può cambiare la dimensione schermo, dalle opzioni. L'importante è aver estratto la cartella zip nella root memory. Vai nelle opzioni dell'emulatoree cambi risoluzione, chiudi e riapri il programma
Options del singolo gioco
Spunti fullscreen,mentre non aspect ratio correct
Chiudi lo scumm, lo riapri, fai partire il gioco
No, non è stata una buona idea, dopo avevo ancora le bande di fianco, solo che lampeggiavano alternandosi con i lati della scummvm :|
Uhm, mi sono appena accorto che il problema lo da solo The Curse of Monkey Island, sorry.
Infatti ti conviene settare come già detto singolarmente i giochi
Salve a tutti, ho installato sul mio i7500 scummvm e ho poi di conseguenza messo monkey island 3, tutto perfetto il gioco funziona liscio e fluido, tutto bellissimo ma... non riesco a fare granchè nel gioco perchè non riesco a trovare il modo di aprire il menù degli oggetti !!!
Ho provato il procedimento per far comparire la tastiera ma nn so se sbaglio qualcosa o se nn è possibile con questo telefono... boh.
Oltre a tutto questo se vado nel menu scumm l'opzione save nn è selezionabile quindi per ora anche se sono solo all'inizio del gioco nn mi è possibile salvare.
Perfavore se potete, aiutatemi.
Grazie mille in anticipo !
Ho un problema, ho installato lo scumm sul mio Desire, ma nel menù delle applicazioni non compare.
Devo fare gestisci applicazioni, allora lo trovo ma non posso aprire il programma.
In cosa ho sbagliato
stesso problema, però io sul market non trovo il programma scummvm, ma trovo solo le versioni plugin , il programma da solo dove lo si trova?
quindi se non ho capito male lo scumm vm come programma non esiste, la versione plug in è semplicemente lo scumm piu l'aggiornamento, resta comunque strano che sul desire non vedo l'icona per l'anciarlo, quindi, ammesso che io in un futuro riesca a lanciarlo bisogna per forza installarli tutti i plug in trovati sul marchet?
grazie walter
nessun aiuto, ho tutti i giochi lucas e non riesco a giocarci , aiutooo
Se hai android 2.1 la versione di ScummVm con i plugin che c'è nel market non funziona, perchè l'applicazione vera e propria manca dato che lo sviluppatore sta ancora lavorando per completarla. Attualmente è presente solo nella versione 1.6. Se vuoi giocare con la ScummVM su 2.1 e superiori l'unico modo è installare il pacchetto che c'è in questo link, seguendo le istruzioni.
spettacolo, provo subito :*
Qualcuno ha provato se funziona bene?
Novità sul rilascio dello scummvm per froyo?