ma le rom vanno prese in formato ntsc o anche le pal vanno bene?ho preso ff7 pal ma mi da un errore di rom corrotta...
Visualizzazione stampabile
ma le rom vanno prese in formato ntsc o anche le pal vanno bene?ho preso ff7 pal ma mi da un errore di rom corrotta...
su samsung Galaxy s 2 funzionano bene?
Su galaxy s2 dovrebbero andare a meraviglia.
Anche pal vanno bene, controlla di non aver fatto eject per caricare il gioco.
Chiudi e riapri l'app.
Se dà errore è un problema del file, non della regione.
Sul nexus S gira bene? Meglio FPse o PSX4droid ?
qualcuno ha provato a far girare qualche gioco su mediacom 810c (tablet) ?
ragazzi su samsung galaxy ace come girano le rom della ps1 ?
Ragazzi sto con fpse ma non riesco a visualizzare i tasti start e select quando sto in full screen (telefono girato per sinistra o destra) ma solo quando lo tengo per dritto. Che posso fare? nexus s
ps: risolto, ho smanettato un po' con le impostazioni e sono riuscito a metterli ;) Provando sul nexus s con il mitico tombi devo dire che va tutto abbstanza bene, saltuari ritardi con l'audio ma niente di che anche se devo dire che il gioco è fra i più leggeri psx mi sa, proverò a breve con altri più pesanti. Provato ora con resident evil, per sparare è decisamente scomodo con i comandi di default, se qualcuno sa mapparli dica pure io ovviamente farò delle prove domani e vedo che riesco a ottenere
Ficata!!!!!!
Ragazzi ho finito resident evil senza problemi e volevo iniziare il secondo (2 cd) come devo fare? Carico prima un'ISo e poi? Inoltre da oggi ho uno strano problema : quando premo le freccette spesso anche se tocco non centratissimo mi considera come premessi in diagonale.. sono stato chiaro? Poi per la mappatura non ho ancora ben capito
Ma i giochi in che forato bisogna metterli?
Iso, PBP, bin... Sono supportati un po' tutti i formati.
Io ti consiglio il PBP (quello utilizzato per i giochi psx su psp) perché permette di salvare molto spazio senza perdere qualità.
Puoi utilizzare psx2psp o icetea
ok grazie però ho risolto il mio prblema (non partivano i giochi) usando FPse anche se una versione vecchia i giochi vanno che una meraviglia, forse anche troppo bene XD e lo consiglio
Ciao a tutti! Ho visto ora che il prezzo per Fpse si aggira intorno ai 3 €...dato che non c'è una versione dimostrativa e che devo pure comprare il bios a 50-70 centesimi, volevo sapere se qualcuno lo ha provato su Milestone 2 o Asus transformer...presumo che sul eeepad faccia palle di fuoco con il tegra 2, ma non saprei dire sul milestone 2....
Considerate che intendo giocarci svariati FF+tactics+suikoden...
kaywen hai una mail? puoi mandarmela via pm?
Ciao a tutti,
ho scaricato la versione 3.0.5 di PSX4droid, purtroppo però quando gli dico di caricare le .iso, questo fa lo schermo nero e mi riporta alla schermata per la selezione delle rom.
Ho provato a scaricarla da un altro sito, a cambiare la versione e passare alla 1.1, a provare diversi bios e riscaricarli. Ma il risultato è sempre lo stesso.
Quello che vorrei sapere è: possibile sia un problema di compatibilità del telefono, oppure sono io che sbaglio qualcosa, tipo le impostazioni dell'emulatore sballate?
Filippo.
Bhe, io ho provato Fpse e funziona una meraviglia, con Note poi è una goduria !!
Sto giocando a DinoCrisiss e Vagrant Story !!!
Carica qualsiasi tipo di ISO, ed ha una bella personalizzazione !!!
Ho visto che tra le funzioni, c'è anche i Joypad in Bt !!!
Qualcuno a provato a collegarci i Pad della Ps3 in BT ????
Sarebbe già bello che funzionino anche in usb , perchè cmq giocare con i tasti virtuali è difficilissimo !!!! ( soprattutto quando devi fare delle corse alla perfezione per scappare dai dinosauri !!!! rotflrotflrotfl )
Ho provato Fpse e funziona bene, mi sa che terrò quello.
Mi dispiace soltanto che Fpse non fa girare le rom della PSP a differenza di PSX4droid, ma quanto meno riesce a funzionare =)
Grazie mille della dritta.
Salve ragazzi sono nuovo di android, provengo da un blackberry e devo dire che fino ad ora mi ci troovo benissimo con il galaxy nexus! Ho visto di questa applicazione e mi interessa parecchio, solo che non ci capisco nulla purtroppo di emulatori e cose simili :( qualcuno ha la pazienza di spiegarmi un po come funziona e come utilizzarlo? grazie mille
p.s. il mio primo messaggioooooo :)
Io non ho mai usato questo emulatore, ma credo sia semplicissimo: lo installi e inserisci le rom nella cartella apposita... comunque cerca anche sul sito del suo creatore www.zodttd.com
ehm mi servirebbe un aiutino un po piu pesante diciamo :) fai conto che di queste cose non ne so proprio mezza :) riusciresti a farmi una guida passopasso perfavore? :)
ripeto, non l'ho mai usato, ma appena ho tempo vedo di informarmi e buttare giù quattro righe (a meno che non ci pensi qualche anima pia che l'abbia già installato e utilizzato) :)
Ho scaricato psx4droid ... ho messo il BIOS e ho scaricato un gioco in formato rar ... ora ke devo fare x farlo funzionare?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Devi caricare il bios, vai nel menu delle impostazioni e "clicka" la prima, a quel punto devi solo cercare il file del bios nella cartella dove lo hai messo.
A questo punto non rimane altro che caricare il gioco, torna alla schermata di selezione dei giochi, selezioni la rom nella cartella dove è stata messa e in teoria dovrebbe funzionare.
Fammi sapere se funziona, a me non parte proprio e sono dovuto passare a Fpse.
Saluti,
Filippo.
Quote:
Originariamente inviato da Exogino
Ho messo il BIOS ma nn ho capito ke giochi devo mettere ad esempio il formato
I formati supportati sono molti, onestamente non saprei come reperire la lista completa. Da una breve ricerca ho trovato che questi sono assicurati: BIN, ISO, IMG, PBP, Z, ZNX e EBOO.
Poi è solo questione di provare le rom e vedere quali funzionano, considera che in alcuni casi il problema può essere causato da un errore nel file.
Quote:
Se io ho un gioco in formato .rar come posso farlo partire?
rar è un formato di compressione, diciamo che i file rar sono come delle cartelle "salvaspazio". Queste "cartelle" puoi aprirle con con winrar (programmino per pc), aperta la cartella con winrar, puoi salvare il contenuto in qualche cartella del computer. Sicuramente il contenuto è in uno dei formati che ti ho elencato.
Quote:
Quindi apro il file con winrar e cerco un file con formato adatto?
Esattamente.
Fammi sapere come è andata poi.
Quote:
Mi arrendo xD nn sono riuscito a far partire il gioco
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Se ti fa uno schermo nero e ti riporta alla schermata delle rom è un errore comune, prova con un 'altro emulatore: FPSE
Quello funziona meglio. Funzionamento è analogo di psx4droid.
Quote:
No xD nn ho trovato il file da mettere
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ragazzi buonasera, ho un problema, ho installato Fpse, scaricato e fatto partire il Bios, fatta partire anche la Rom, ApeEscape, ma non si sente, audio assolutamente inesistente, come posso risolvere? Poi un'altra cosa, il mio Fpse mi dà ogni 2 minuti, mentre gioco, delle avvertenze che parlano della licenza, di visitare il sito, tipo pubblicità, avete una versione senza? grazie per il vostro aiuto.
Quando volete faccio una guida completa per psx4droid v2. Ok???
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
forse è una domanda stupida e usando il tasto cerca mi è sembrato di capire che non sia possibile...
ma vorrei emulare i giochi della psp sul mio Samsung Galaxy s +
Si quasi tutte
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App