Visualizzazione stampabile
-
Emulatore PSX
-
Oddio...
Final fantasy VII sbav...
Peccato che in questo caso io sia fornito solo di un samsung spica.. non credo propio girerebbe...
Peccato...
:'(
-
Ciao,con il desire come vanno i giochi?
-
Re: Emulatore PSX
Non ne ho idea. Purtroppo al momento non sono sicuro esista una versione demo per provare. Stasera provo i final fantasy, tempo permettendo
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
belloo...sperando che vado sul desire però...altrimenti giu bestemmie verso htc :D
installato sul desire ora cerco qualche rom
-
ma quanto pesano le rom???
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioto87
ma quanto pesano le rom???
il supporto della ps1 era il cd, quindi fino a circa 6-700 mega nel caso di giochi su singolo disco e fino a tale valore moltiplicato N dischi nel caso di giochi multidisco.
In media occupano qualcosa meno.
Esistono poi versione dei giochi rippati (es audio, video), così da occupare poche decine di mega.
Dato che l'emulatore ancora non è perfetto, e che escludendo il sonoro si possono migliorare le prestazioni, può essere un'idea una volta fatto il proprio backup, di rippare il gioco.
Spesso esistono ripkit che permettono il rip con pochi click.
Sul dove trovare i giochi, non penso sia concesso parlarne.
Se invece vuoi sapere come dumparteli dal tuo originale, quello posso dirtelo tranquillamente.
-
Quote:
marco1984
il supporto della ps1 era il cd, quindi fino a circa 6-700 mega nel caso di giochi su singolo disco e fino a tale valore moltiplicato N dischi nel caso di giochi multidisco.
In media occupano qualcosa meno.
Esistono poi versione dei giochi rippati (es audio, video), così da occupare poche decine di mega.
Dato che l'emulatore ancora non è perfetto, e che escludendo il sonoro si possono migliorare le prestazioni, può essere un'idea una volta fatto il proprio backup, di rippare il gioco.
Spesso esistono ripkit che permettono il rip con pochi click.
Sul dove trovare i giochi, non penso sia concesso parlarne.
Se invece vuoi sapere come dumparteli dal tuo originale, quello posso dirtelo tranquillamente.
eheh che termini :D....le rom le ho trovate....volevo sapere il peso per capire se ero nel sito giusto oppure stavo prendendo rom inutili...però se le comprimi nn perdi qualità?
-
Più che compresse, io parlavo in questo caso di eliminare contenuti audio e video per diminuire lo spazio occupato dall'iso.
Per il discorso compressione, ad es con il tool psx2psp, si possono comprimere(l'emulatore come già detto è compatibile con file eboot.pbp, ovvero giochi psx convertiti per psp), ma poi magari potrebbero esserci incompatibilità o caricamenti più lenti.
Ho testato nel frattempo
-final fantasy7, gira bene, con sonoro
- gt2: un pò lento ma giocabile
Unico problema il Milestone a 1200 mhz scalda parecchio
-
le rom che ho sono tutte .pbp giusto?
-
Desire: io ho provato kurushi final e funziona perfettamente (suono gracchia).
domanda, c'è qualche modo per rendere l'immagine più grande ?
non dico a schermo intero ma quasi.
bisogna lavorare molto sui controlli
EDIT: devo provare assolutamente wipeout
-
qualcuno l'ha provato su N1?
-
-
iss pro va alla grande...metal gear nn parte
-
Si pbp va bene. È il formato dei giochi convertiti per psp.
Eboot.pbp
Avevo detto una inesattezza prima, correggo.
Ah crash3 gira. Lentino ma va.
Si può impostare le dimensioni schermo, metti stretched per averlo a tutto schermo. È tra le prime opzioni che trovi
-
Io ho l'hero (overcloccato:-)) e gira tutto bene (e con molto vanto posso dire che gira meglio di come va su l'iphone dove questo emulatore ha riscontrato qualche problemino spece in termini di lentezza)....
giochi provati:
- resident evil 2 (maluccio, dovuto soprattutto alla difficolta di usare tre tasti contemporaneamente)
- gta (abbastanza bene, giocabile)
- driver (abbastanza bene)
- dino crisis 2 (molto bene, il migliore al momento, fluido)
ps. io uso la versione 1.1 dell'emulatore, dove sono stati aggiunti i tasti L2 e R2, i giochi girano inoltre un po più fluidi (ma voci di corridoio promettono miglioramenti per le future versioni)...comuqnue ottimo emulatore, legge davvero un sacco di formati
ultimo consiglio, disabilitate il suono, ne guadagnerà (un po) la fluidita
-
giocare a C&C sul mio palmare non ha prezzo
-
riesco a giocare a carmageddon sul galaxy s.......... DA STURBO....c ho giocato a mdk, gt2, xtreme games e crash bandicut 3 tutti senza il MINIMO impuntamento...è proprio una bella macchinetta l'SGS roftlroftlroftlroftlroftlroftl
-
Quote:
psykonauta777
riesco a giocare a carmageddon sul galaxy s.......... DA STURBO....c ho giocato a mdk, gt2, xtreme games e crash bandicut 3 tutti senza il MINIMO impuntamento...è proprio una bella macchinetta l'SGS roftlroftlroftlroftlroftlroftl
questo post pesa come un macigno sulla mia tentazione di prendermelo!!!
:p:p
-
Sto provando Final Fantasy VII: tutto perfetto tranne qualche sporadico difetto audio, risolvibile riavviando il gioco.
Ho notato un po' di imprecisione nella croce direzionale touch, forse sarebbe preferibile un pad simil-analogico (come quello di NOVA per intenderci).
-
I pensavo di prenderlo per legend. Avere provato rayman 2? Come funziona?
-
Quote:
jaegerfan
Sto provando Final Fantasy VII: tutto perfetto tranne qualche sporadico difetto audio, risolvibile riavviando il gioco.
Ho notato un po' di imprecisione nella croce direzionale touch, forse sarebbe preferibile un pad simil-analogico (come quello di NOVA per intenderci).
Io non riesco a capire perchè ma mi apre di continuo il menù dove c'è l'inventario/personaggi/ecc.
Teoricamente si dovrebbe aprire premendo triangolo ma sono certo di non farlo io...
E tra l'altro come dici tu è impossibile andare in diagonale.
Boh...
Comunque apparte questo giro molto bene :)
-
Nessuno di voi ha una vaga idea della posizione dei salvataggi sulla SD?
PS: Il problema del menu che si apre in continuazione lo fa anche a me, è iniziato dopo circa 3 ore di gioco. Penso sia un bug, ho notato che accade quando si premono due pulsanti contemporaneamente (es. freccia direzionale + X per la corsa).
-
ciao a tutti, ma comprando l'emulatore i giochi sono compres o li devo comprare a parte? ce' modo per scaricarli e inserirli senza comprarli dal market?:o
-
I giochi sono quelli della PSX quindi non li trovi sul market, l'emulatore serve a far leggere tali giochi allo smartphone.
Ti servono le immagini disco dei giochi, le puoi creare dai dischi originali. Se scarichi ovviamente non è legale.
-
Ovviamente sarebbe illegale comprendere giochi sviluppati da altre software house in un' app a pagamento ;)
I giochi non li trovi sul market, ma devi procurarti un' immagine iso. (o altri formati di immagine disco, penso siano supportati tutti i principali)
Questo significa che se hai il disco crei l' immagine del pc con un qualunque programma come ultraiso. Se non hai il disco non c' è problema, basta scaricare da internet la iso, anche se dopo 24 ore dovresti eliminarla in teoria. Ovviamente se non la cancelli poi di certo io non ti denuncerò roftlroftl
-
Precisiamo anche che non è ben chiaro se anche l'emulatore sia legale al 100% :p
-
Tanto in italia ci sono problemi peggiori degli emulatori psx. Quindi chissene frega roftlroftl
-
L'emulatore è legale se hai una psx esattamante come è legale scaricare il dump di un gioco se hai la copia originale...la mia psx è rotta da una vita ma io ce l'ho...comunque per ovviare a problemi legali il BIOS te lo scarichi a parte..;)
-
Qualcuno ha provato l'emulatore sull'Acer Liquid per caso ??
-
Scusate,ho letto in rete che per far funzionare l'emulatore ci vuole il file del bios...e' vero?se si dove lo trovo e come funziona?vi dico subito che possiedo un lg linkme 620...come dovrebbe girare l'emu sul mio cellulare?qualcuno l'ha provato?
-
Quote:
SasukeUchiha81
Scusate,ho letto in rete che per far funzionare l'emulatore ci vuole il file del bios...e' vero?se si dove lo trovo e come funziona?vi dico subito che possiedo un lg linkme 620...come dovrebbe girare l'emu sul mio cellulare?qualcuno l'ha provato?
Il bios lo trovi facilmente con google o su siti come emulatori.it;)
Per la compatibilità non sono sicuro delle caratteristiche tecniche del tuo telefono, ma se non ha una gpu non penso possa funzionare fluido
-
Quote:
Metallaro
Il bios lo trovi facilmente con google o su siti come emulatori.it;)
Per la compatibilità non sono sicuro delle caratteristiche tecniche del tuo telefono, ma se non ha una gpu non penso possa funzionare fluido
Sai per caso come gira sul Liquid ?
-
Io non riesco e non capisco se le ROMs devo scaricarle direttamente dal cellulare, o se scaricarle dal PC e poi passarle sul telefono con il cavo???
Siccome possiedo un mac, ho fatto parecchia fatica già a trovare e scompattare il file del BIOS (schp1001.bin), ora mi mancano i giochi...
-
puoi fare tutto tramite pc
-
Quote:
Luca1984CH
Io non riesco e non capisco se le ROMs devo scaricarle direttamente dal cellulare, o se scaricarle dal PC e poi passarle sul telefono con il cavo???
Siccome possiedo un mac, ho fatto parecchia fatica già a trovare e scompattare il file del BIOS (schp1001.bin), ora mi mancano i giochi...
per i giochi fai come ti pare:
sono file zip,non da estrarre
-
oggi ho seguito un tutorial in inglese, lui aveva windows ma non credo che cambia dal Mac.
io sto facendo come lui, vado su Rom Hustler - Download Snes roms Mame roms N64 roms GBA roms Genesis roms e cerco il gioco che voglio... a sto punto ci sono varie parti di File, dal 1 al 9 se non sbaglio, me le scarica tutte (ognuna è da 40 MB) le metto tutte insieme in una cartella??? Ho visto che i File come avete accennato sono già in estensione .zip quindi non devo scompattarli?? e alla fine questa cartella la rimetto nella SDCard del telefono... sperando che funzioni!!!
-
ma funziona sul g1??
a me gta non va
-
-
qualcuno ha provato vandal hearts per caso?