CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

iPega: Nuovo controller da hard core gamer economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    sono d'accordo sul fatto che il touch vada bene per alcuni giochi, soprattutto dove non c'è "frenesia". Se devi ammazzare 30 zombi che vengon avanti con una certa velocità e devi essere preciso non ce la fai (tanto per dirne uno)... è vero che molto dipende dalla tua bravura e precisione ma il controller di movimenti "virtuale" del touch non è assolutamente preciso e veloce come potrebbe esserlo quello di un pad. Sarò io che sono "vecchia scuola" ma non c'è paragone. Certo se giochi ad angry bird ok, ma se devi tappare velocemente spostandoti di lato secondo me non c'è storia, il pad vince a mani basse. che poi sia una scocciatura mettere il pad o altro beh è un altro discorso...

    Ma secondo voi quel pad linkato in prima pagina puà andar bene anche per ios? avendo ambedue i terminali mi piacerebbe avere un solo pad da poter connettere, non ne comprerei certo 2... grazie
    Nelle istruzioni lo dà perfettamente compatibile anche con iOS, anche in iCade mode (che sarà poi non so.. )

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioblack Visualizza il messaggio
    Ah, ecco uno che lo ha comprato! Ma un feedback su ergonomia ed usabilità? Il mio HTC One X ci entrerebbe? Il gancio graffia il telefono?
    Comunque esistono applicazioni, se non sbaglio, che permettono di mappare i controlli touch associandoli a tasti fisici, si usavano per rendere ogni gioco 'compatibile' con xperia Play.
    Moga non ha caso ha creato un app, dove vengono catalogate i solo i giochi certificati, ma con la proliferazione di questi controller, secondo me anche con i driver di base andrà sempre meglio, perchè tanto saranno i produttori stessi a rendere l'app compatibile con i controller in generale, per non stare dietro al singolo modello..
    Ciao Gioblack, preso su ebay direttamente da Shenzen a 18.90 eurozzi, devo dire che mi aspettavo peggio vista la provenienza e il prezzo, magari questo condiziona positivamente il mio giudizio.
    Comunque andiamo per passi, ergonomia abbastanza buona (anche se niente gommatura, plastica leggermente rugosa ma non delle più economiche e non particolarmente scivolosa), il GP appare solido ed ha un discreto grip anche se per i miei gusti è un pelino piccolo, ma credo l'abbiano fatto per pensarlo come un blocco unico con i vari telefoni che vi si possono incastonare.
    Piuttosto, i tasti L1 ed R1 (gli unici 2 posteriori), quando si posiziona un telefono sopra il controller sono un pò più difficili da raggiungere (niente di trascendentale però), mentre i tasti in generale appaiono ben azionabili e con un buon feedback, anche se li avrei preferiti gommati, ma per questo prezzo... idem la crocetta del pad digitale, di forma leggermente concava a migliorare l'ergonomia, anche se di plastica liscia.
    Discorso a parte meritano i 2 controlli analogici, difficilmente su un device "portable" vengono utilizzati controlli analogici tipici dei pad della x360 o ps3, quindi esattamente come la psp questo pad ha i 2 controlli analogici di tipo slide, sicuramente meno usabili e precisi dei pad tradizionali da casa, però nulla da invidiare a quello presente sulla psp, anzi forse leggermente meglio perchè sono meno piatti ed hanno più grip.

    Il controller è attivabile in vari modi, a seconda di come lo si accende, può funzionare in modalità: iCade (per iOs), Mouse mode (touch and tower defense game, as angry birds, fruit ninjia, plants vs. zombie, etc.), Keyboard mode (for vast majority of simulator games, such as FC simulator, GBA simulator, arcade, sfc, N64), ed infine il Joystick mode (for the vat majority of role playing and racing games, questo è l'unico modo da me testato finora, ed i giochi con i quali funziona perfettamente sono come già detto, (asphalt 7, nitro a parte), dead trigger, shadowgun, shine runner, riptide gp, zen pinball, expendable rearmed (meraviglioso come va questo con gamepad), zombie driver, beach buggy).

    Il gamepad viene visto rapidamente dal mio TF101 e dal mio TF300, anche il mio optimus dual lo vede rapidamente, ma pur aggiunto al sistema e connesso non funziona, in quanto ho ancora una Cyanogenmod basata su Gingerbread.

    Ho provato anche io ad impazzire un po con qualche software di rimappatura tasti o intermediario fra sistema e gamepad, tipo usb/bt joycenter (che avevo provato con un gamepad logitech rumblepad 2 cordless ed andave benone ma bisognava connettere fisicamente il ricevitore al tablet, quindi cordless per modo di dire, e comunque veniva visto ovviamete come USB), o un altro di cui non ricordo il nome, e mentre il primo non vede il controller (almeno in modalità joystick, unica provata finora), l'altro lo vede ma sinceramente è talmente orribile come programma che l'ho disinstallato dopo 2 minuti.

    Ho quindi provato ad usare il Gamepad "as is" senza nessun sw intermediario, e con mia sorpresa ho visto che così va benissimo, senza mappature ed incasinamenti, fra l'altro mappare un gioco originariamente touch ho visto che è un pò difficile, intanto perché come detto l'unico software che mi sembra decente, usb/bt joycenter, non vede il pad, ed in secondo luogo perché per mappare i controlli touch tale programma necessita di un modulo aggiuntivo che funziona solo in presenza di root, che sul tf300 non ho e non voglio ancora.

    I ganci del telefono accolgono comodamente il mio dual con custodia lg originale (molto spessa), quindi immagino che riescano tranquillamente ad accogliere devices fino a 4.3" (senza custodia in questo caso), ed hanno l'interno in gomma per non graffiare il telefono o la stessa custodia, telefono che rimane abbastanza saldamente incastrato e sembra quasi impossibile riuscire a staccarlo inavvertitamente.

    Tempo di ricarica abbastanza rapido ed autonomia buona direi, bilanciamento con il telefono incastonato abbastanza buono, nonostante il dual pesi parecchio, con il mio dual montato sopra il peso è paragonabile al pad della 360, mentre senza telefono, quando quindi si gioca con un tablet o se non vi si aggancia il telefono, è una piuma e non stanca minimamente, i tasti sono correttamente distanziati, ed il gamepad forma un blocco unico con telefoni da 3,6" / 3,8" (il dual per esempio che è 4.0" sporge leggermente, ma questo è solo un dettaglio dato che tale sporgenza non pregiudica nulla).



    Giudizio finale: in considerazione soprattutto del prezzo, che rende più perdonabile qualche trascurabile pecca, direi un bell'otto e mezzo (apprezzabilissima la parte firmware, con le 4 modalità di funzionamento del pad), e per rendere ancora meglio l'idea, un altro pianeta rispetto a giocare con i comandi touch.

    PRO: Semplicita di funzionamento
    Compatibilità
    Portabilità
    Ergonomia dei comandi (posizionamento)
    Prezzo
    Meccanismo di incastro per telefoni

    CONTRO: Plastiche migliorabili
    Dimensioni (leggermente più grande forse sarebbe stato meglio)


    Spero sia stato esauriente
    Ultima modifica di robbie2k; 01-01-13 alle 09:00

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato robbie2k per il post:

    ardimi (09-01-14),Jerico (16-02-13),Pulse (20-01-13),slv96 (07-01-14)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioblack Visualizza il messaggio
    Anzi, faccio pure un pò di lavoro per te ;-)

    Optimise any Android game for Xperia PLAY - YouTube
    Per me? :o

  6. Il seguente Utente ha ringraziato robbie2k per il post:

    Pulse (20-01-13)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    18€ spedito è un bel prezzo, credo che lo prenderò anche io a fine mese..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ducas78 per il post:

    Pulse (20-01-13)

  9. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Agguingo che con ePsxe va benissimo, funziona alla grande, giocare con tekken3 è una libidine, purtroppo non ho potuto ancora fare la prova con Fpse, perché sul tablet con JellyBean e Tegra3 non funziona.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato robbie2k per il post:

    Jerico (16-02-13),Pulse (20-01-13)

  11. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Potete dirmi di preciso dove lo avete acquistato? Tempi di spedizione?
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gioblack per il post:

    Pulse (20-01-13)

  13. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Cerca ipega o controller android bluetooth su ebay, tempi da 2 settimane a 40 giorni se viene dall'asia, se invece arriva dall'inghilterra (lo paghi di più), un paio di settimane.


    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

  14. Il seguente Utente ha ringraziato robbie2k per il post:

    Pulse (20-01-13)

  15. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k
    Originariamente inviato da gioblack
    Ah, ecco uno che lo ha comprato! Ma un feedback su ergonomia ed usabilità? Il mio HTC One X ci entrerebbe? Il gancio graffia il telefono?
    Comunque esistono applicazioni, se non sbaglio, che permettono di mappare i controlli touch associandoli a tasti fisici, si usavano per rendere ogni gioco 'compatibile' con xperia Play.
    Moga non ha caso ha creato un app, dove vengono catalogate i solo i giochi certificati, ma con la proliferazione di questi controller, secondo me anche con i driver di base andrà sempre meglio, perchè tanto saranno i produttori stessi a rendere l'app compatibile con i controller in generale, per non stare dietro al singolo modello..
    Ciao Gioblack, preso su ebay direttamente da Shenzen a 18.90 eurozzi, devo dire che mi aspettavo peggio vista la provenienza e il prezzo, magari questo condiziona positivamente il mio giudizio.
    Comunque andiamo per passi, ergonomia abbastanza buona (anche se niente gommatura, plastica leggermente rugosa ma non delle più economiche e non particolarmente scivolosa), il GP appare solido ed ha un discreto grip anche se per i miei gusti è un pelino piccolo, ma credo l'abbiano fatto per pensarlo come un blocco unico con i vari telefoni che vi si possono incastonare.
    Piuttosto, i tasti L1 ed R1 (gli unici 2 posteriori), quando si posiziona un telefono sopra il controller sono un pò più difficili da raggiungere (niente di trascendentale però), mentre i tasti in generale appaiono ben azionabili e con un buon feedback, anche se li avrei preferiti gommati, ma per questo prezzo... idem la crocetta del pad digitale, di forma leggermente concava a migliorare l'ergonomia, anche se di plastica liscia.
    Discorso a parte meritano i 2 controlli analogici, difficilmente su un device "portable" vengono utilizzati controlli analogici tipici dei pad della x360 o ps3, quindi esattamente come la psp questo pad ha i 2 controlli analogici di tipo slide, sicuramente meno usabili e precisi dei pad tradizionali da casa, però nulla da invidiare a quello presente sulla psp, anzi forse leggermente meglio perchè sono meno piatti ed hanno più grip.

    Il controller è attivabile in vari modi, a seconda di come lo si accende, può funzionare in modalità: iCade (per iOs), Mouse mode (touch and tower defense game, as angry birds, fruit ninjia, plants vs. zombie, etc.), Keyboard mode (for vast majority of simulator games, such as FC simulator, GBA simulator, arcade, sfc, N64), ed infine il Joystick mode (for the vat majority of role playing and racing games, questo è l'unico modo da me testato finora, ed i giochi con i quali funziona perfettamente sono come già detto, (asphalt 7, nitro a parte), dead trigger, shadowgun, shine runner, riptide gp, zen pinball, expendable rearmed (meraviglioso come va questo con gamepad), zombie driver, beach buggy).

    Il gamepad viene visto rapidamente dal mio TF101 e dal mio TF300, anche il mio optimus dual lo vede rapidamente, ma pur aggiunto al sistema e connesso non funziona, in quanto ho ancora una Cyanogenmod basata su Gingerbread.

    Ho provato anche io ad impazzire un po con qualche software di rimappatura tasti o intermediario fra sistema e gamepad, tipo usb/bt joycenter (che avevo provato con un gamepad logitech rumblepad 2 cordless ed andave benone ma bisognava connettere fisicamente il ricevitore al tablet, quindi cordless per modo di dire, e comunque veniva visto ovviamete come USB), o un altro di cui non ricordo il nome, e mentre il primo non vede il controller (almeno in modalità joystick, unica provata finora), l'altro lo vede ma sinceramente è talmente orribile come programma che l'ho disinstallato dopo 2 minuti.

    Ho quindi provato ad usare il Gamepad "as is" senza nessun sw intermediario, e con mia sorpresa ho visto che così va benissimo, senza mappature ed incasinamenti, fra l'altro mappare un gioco originariamente touch ho visto che è un pò difficile, intanto perché come detto l'unico software che mi sembra decente, usb/bt joycenter, non vede il pad, ed in secondo luogo perché per mappare i controlli touch tale programma necessita di un modulo aggiuntivo che funziona solo in presenza di root, che sul tf300 non ho e non voglio ancora.

    I ganci del telefono accolgono comodamente il mio dual con custodia lg originale (molto spessa), quindi immagino che riescano tranquillamente ad accogliere devices fino a 4.3" (senza custodia in questo caso), ed hanno l'interno in gomma per non graffiare il telefono o la stessa custodia, telefono che rimane abbastanza saldamente incastrato e sembra quasi impossibile riuscire a staccarlo inavvertitamente.

    Tempo di ricarica abbastanza rapido ed autonomia buona direi, bilanciamento con il telefono incastonato abbastanza buono, nonostante il dual pesi parecchio, con il mio dual montato sopra il peso è paragonabile al pad della 360, mentre senza telefono, quando quindi si gioca con un tablet o se non vi si aggancia il telefono, è una piuma e non stanca minimamente, i tasti sono correttamente distanziati, ed il gamepad forma un blocco unico con telefoni da 3,6" / 3,8" (il dual per esempio che è 4.0" sporge leggermente, ma questo è solo un dettaglio dato che tale sporgenza non pregiudica nulla).



    Giudizio finale: in considerazione soprattutto del prezzo, che rende più perdonabile qualche trascurabile pecca, direi un bell'otto e mezzo (apprezzabilissima la parte firmware, con le 4 modalità di funzionamento del pad), e per rendere ancora meglio l'idea, un altro pianeta rispetto a giocare con i comandi touch.

    PRO: Semplicita di funzionamento
    Compatibilità
    Portabilità
    Ergonomia dei comandi (posizionamento)
    Prezzo
    Meccanismo di incastro per telefoni

    CONTRO: Plastiche migliorabili
    Dimensioni (leggermente più grande forse sarebbe stato meglio)


    Spero sia stato esauriente

    scusa potresti lincare il sito da dove ai preso il controller?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Now:
    - Oneplus 5 6/64


    Ex:

    - Huawei P8 GRA-L09
    - LG Nexus 5 32GB
    - Samsung Galaxy S3

  16. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=rayn;3086742]scusa potresti lincare il sito da dove ai preso il controller?

    Ciao! Alla fine mi sono deciso a fare questo grande acquisto (meno di 18€) su Dealextreme.com, ci vorrà un mese per vederlo arrivare ma dalla cina all'italia il pacco impiegherà solo una settimana (testato più volte) e considerando la spedizione gratuita, si dimostrano (loro) sempre la popolazione più efficente :-D

    Vorrei sapere piùttosto, se sono compatibili giochi come modern combat 4, PRINCE OF PERSIA, e batman, che ho comprato, ma che non riesco a giocare con il touch.
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  17. Il seguente Utente ha ringraziato gioblack per il post:

    Pulse (20-01-13)

  18. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Domanda per i possessori: gli analogici siamo sicuri siano veri analogici o funzionano come un dpad?
    Prendete ad es Mario64 su n64. Mario se usate l'analogico va a una sola velocità o riuscite a farlo camminare/correre?
    Grazie

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy