CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 130 primaprima ... 2979119127128129130 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 1292
Discussione:

[UFFICIALE] Real Racing 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1281
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Rockson,

    grazie per il tuo interessamento. Ti dico quello che riesco, premessa la mia totale ignoranza in materia.

    Quando collego il telefono via usb al pc, si apre una finestra in automatico (immediata) che mi chiede se voglio 'installare il file APK che ti ho menzionato nel post precedente'. Solo quello APK, non l'altro. Se gli dico di si, dopo 10sec mi dice 'installazione eseguita', ma non cambia nulla. Tra l'altro, entrando nel telefono come 'periferica file', non mi trova nessun file con il nome di quello installato all'interno della cartella principale del gioco (che ha lo stesso nome del file, tra l'altro)

    Non mi permette di fare un ripristino solo di RR3, posso solo ripristinare tutto

    Quando collego il cavo USB, entrando in 'modalità file', vedo che ci sono due cartelle identiche una nella memoria interna del tel e l'altra nella SD da 16giga che ho a parte. La cartella nella memoria interna pesa circa 1,7giga (ritengo sia il gioco completo, che pesa circa così), mentre la cartella nella SD ha la stessa struttura di sottocartelle, ma sono tutte vuote. Ho provato anche a copiare quella 'piena' sopra a quella 'vuota' avendo cura di mantenere la stesa struttura per i collegamenti, ma il pc impiega quasi 1 ora per preparare la copia e una volta iniziata l'operazione, dopo ore è ancora al 5%. Copia un file ogni 2-4sec circa, è lentissimo

    Per ora ti ringrazio, una buona giornata!

  2.  
  3. #1282
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri sera ho reperito più informazioni possibili su internet, cercando cose per approssimazioni successive, che è il massimo che sono in grado di gestire, data la mia conoscenza nulla in materia.

    Mi sembra di aver capito che i programmi 'ufficiali' di backup non hanno i 'permessi di root' (che non so cosa siano), quindi copiano solo la struttura dell'applicazione e non i dati al suo interno. Se ho capito giusto quindi, avendo utilizzato il programma ufficiale di Huawei non ho copiato i progressi e di conseguenza li ho persi quando subito dopo ho formattato il telefono

    Premesso che questo ragionamento sia corretto, la cosa che mi da qualche speranza è che io avevo trasferito RR3 nella SD già da mesi, per liberare spazio. La SD non è stata formattata

    Che cosa succede quando si mette l'applicazione nella SD? Si spostano tutti i file?

    Se così fosse, mi resta da capire soltanto per quale motivo le sottocartelle della cartella principale del gioco sono tutte vuote

    Caffè per tutti, grazie a voi...

  4. #1283
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quello è un tentativo che io proverei a fare, nonostante la lentezza, anche perché effettivamente è l'unica speranza che in quel caso i progressi in locale possano essere conservati su una di quella directory (anche se non nei data file), quindi il mio consiglio è di farlo assolutamente questo ripristino.
    Inoltre, spesso questo genere di giochi, come Asphalt 8, fa un backup automatico sul coud in ogni caso, anche senza impostarlo manualmente, lo fa sempre e comunque, e non c'è nessun avviso di questo, anche se non si è fatto nessun tipo di backup prima, e facendo un'installazione da zero. Non è detto che questo valga anche per RR3, ma tu hai accesso ad android con lo stesso account precedente, ed eventualmente (se lo richiede) con le stesse credenziali nel gioco?

  5. #1284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Quello è un tentativo che io proverei a fare, nonostante la lentezza, anche perché effettivamente è l'unica speranza che in quel caso i progressi in locale possano essere conservati su una di quella directory (anche se non nei data file), quindi il mio consiglio è di farlo assolutamente questo ripristino.
    Inoltre, spesso questo genere di giochi, come Asphalt 8 (fa un backup automatico sul coud in ogni caso, anche senza impostarlo manualmente, lo fa sempre e comunque, e non c'è nessun avviso di questo). Non è detto che questo valga anche per RR3, ma tu hai accesso ad android con lo stesso account precedente, ed eventualmente (se lo richiede) con le stesse credenziali nel gioco?
    Si Rockson ho accesso, ma non c'è nessun backup da cui attingere.

    Ho provato ieri sera, mi riconosce e mi da anche il mio gruppo ed i miei amici, ma mi fa partire da zero

  6. #1285
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ok, questo significa che ti riconosce l'account ma non trova i salvataggi, a questo punto direi che l'unica speranza è il ripristino dei file locali "lento" e completo a cui ti rivferivi.
    Questo se i salvataggi quel gioco in qualche modo li backuppa all'interno delle cartelle, e non nei data file tipici che evidentemente non ha backuppato.
    Di solito infatti la struttura presente a cui ti riferisci contiene le cartelle del gioco (per fare un parallelo, quello che trovi su c:/programmi se fossi su win). Ma avere ancora quei file può essere qualcosa (mi riferisco a quella struttura che ancora ti dà presente sulla memoria interna, quella da 1,7GB).

  7. #1286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A logica (...e una bottiglia di Wodka, visto che le speranze ormai sono nulle!) mi chiedo se la cartella di gioco nella memoria interna possa esere quella che ho riscaricato ieri ex novo dallo store, mentre la cartella di gioco sulla SD (quella che vedo vuota) possa essere quella del 'vecchio' RR3 prima del backup...

  8. #1287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Ok, questo significa che ti riconosce l'account ma non trova i salvataggi, a questo punto direi che l'unica speranza è il ripristino dei file locali "lento" e completo a cui ti rivferivi.
    Vero, ritengo corretto provare. Mi rimane solo il dubbio che ho scritto qui sopra..: copiando da 'interna' a 'SD' non è che copio il 'nuovo' gioco sopra quello con i vecchi dati salvati (che però non vedo)?

    Dato che la SD non è stata formattata, se vedo la cartella ritengo che al suo interno dovrebbero esserci anche i vecchi file. E' possibile che con qualche procedura ci sia da attivare una 'visualizzazione di file nascosti'?

    Magari non c'entra nulla, se fosse così vi ringrazio cmq per la lettura

    Andrea
    Ultima modifica di Andrea185; 06-11-17 alle 11:50

  9. #1288
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea185 Visualizza il messaggio
    Vero, ritengo corretto provare. Mi rimane solo il dubbio che ho scritto qui sopra..: copiando da 'interna' a 'SD' non è che copio il 'nuovo' gioco sopra quello con i vecchi dati salvati (che però non vedo)?
    Se ritieni di poter sovrascrivere dei file, puoi rinominare la cartella in questione, in modo da conservare anche quella vecchia.
    Gli ipotetici file del salvataggio, se non sono nella vecchia cartella di gioco, in genere sono sempre nella memoria interna. E' per questo che per accedere a quelle directory tramite quelle app di backup c'è bisogno del root.
    Tra parentesi, in ogni caso il programma di backup e ripristino proprietario del dispositivo ha sempre accesso a tutti i dati, anche se il dispoitivo non è rootato, quindi se tutto fosse andato per il verso giusto avrebbe dovuto backuppare anche quei dati.

  10. #1289
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Se ritieni di poter sovrascrivere dei file, puoi rinominare la cartella in questione, in modo da conservare anche quella vecchia.
    Gli ipotetici file del salvataggio, se non sono nella vecchia cartella di gioco, in genere sono sempre nella memoria interna. E' per questo che per accedere a quelle directory tramite quelle app di backup c'è bisogno del root.
    Tra parentesi, in ogni caso il programma di backup e ripristino proprietario del dispositivo ha sempre accesso a tutti i dati, anche se il dispoitivo non è rootato, quindi se tutto fosse andato per il verso giusto avrebbe dovuto backuppare anche quei dati.
    Capisco, sei stato chiaro

    Grazie molte, anche se non so cosa fare mi hai chiarito le idee...

  11. #1290
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Volevo sapere se gli eventi a tempo (l'ultimo di dicembre riguarda una Lamborghini mm i pare) terminano anche se io non lo inizio
    Cerco di chiarire: termina in una settimana....ma se io nn entro, perdo la possibilità di giocarci se passano 7 gg?
    Grazie

Pagina 129 di 130 primaprima ... 2979119127128129130 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy