Visualizzazione stampabile
-
Nei tv box (a parte lo Shield) non esistono hardware superiori a quello, perché come ho detto sono progettati per altro, non per i giochi. Comunque l'emulazione mi interessa in modo marginale. Il G52 sui giochi android ha prestazioni simili all'X1, solo leggermente inferiori, e costa 1/3. Poi il prossimo modello di Shield probabilmente lo prenderò, a meno che non si renda disponibile a breve.
-
Se intendi come CpU, posso anche essere d'accordo, ma come GpU, stendiamo un velo pietoso.
-
No, le prestazioni sono vicine anche lato GPU (poi va beh, il tv box è superiore come cpu e ram in quanto uscito adesso mentre lo Shield è di 2 anni fa). Io non mi riferisco all'emulazione, dove sicuramente il chip nvidia sarà migliore, ma proprio alle prestazioni sui giochi android. Il G52 ovviamente è compatibile Vulkan 1.1.
Poi se si vuol dire che in questo settore (tv box) non c'è niente di meglio e che invece gli smartphone sono dotati di hardware in alcuni casi molto superiore a qualunque tv box, questo è un altro discorso.
-
Il fatto che una GpU, sia compatibile con API OpenGl o Vulkan aggiornate, conta poco o nulla. (soprattutto lato Desktop)
A Potenza Bruta, una Maxwell, gli sfonda il cul0, c'è poco da fare e da dire.
https://gfxbench.com/compare.jsp?ben...eld+Android+TV
Non credo che un' unità in più, porti vantaggi sensibili.
-
Primo, non è il G51 ma il G52. Secondo, quei benchmark sono fasulli, ma proprio COMPLETAMENTE. Io ho visto benchmark completamente diversi, e nonostante questo dicevano che i drivers per G52 non erano ancora pronti e che avrebbe guadagnato ulteriormente.
Ecco qui:
https://androidpctv.com/wp-content/u...-test-n01b.jpg
Il vantaggio dell'X1 c'è ovviamente, ma è del 20-30%. non del 1000% e oltre come risulta sul benchmark fasullo che hai linkato, non era oggettivamente possibile.
Questa è la differenza del G52 rispetto al G51:
https://www.anandtech.com/show/12501...y-and-video-ip
E stiamo parlando di un box da 65 euro, contro i 200 euro del modello inferiore di Shield.
-
Il geekbench, come il resto dei benchmark sintetici, è relativo e si concentra in altri lidi come CpU e DDR.
Il Problema poi, sarebbe fare dei test dal vivo, con giochi Veramente Esigenti in termini di risorse.
La G52, per quanto possa essere più aggiornata, non credo faccia un 40%, rispetto a una G51, quindi quei 4 fps, si tradurranno teoricamente in 6fps.
Poi stiamo paragondo un' Nvidia con una ARM in campo GpU..
PS: ecco, dall' ultima tua aggiunta, risulterebbe del 30% più veloce (io l' avevo dato, il 40%, come ottimistico)
Ma se vai a vedere solo le ALU, ti rendo conto della grande differenza.
-
Tu hai benchmark di test sui giochi quindi? Io trovo solo test sintetici, 3D Mark al massimo.
A me risulta che questi testano anche l'aspetto 3D dell'hardware, e l'hardware nel suo complesso, ma se ci sono test direttamente sui giochi ben venga.
-
https://www.anandtech.com/show/8811/...a-x1-preview/2
Controlla le texure per ciclo di clock.
PS: aggiungo, se vuoi fare un upgrade della tua attuale TVBox e in economia, guadagneresti sicura mente in prestazioni, qualche tittolo di una PPSSPP, andrebbe pure meglio, ma se vuoi giocarti uno Zero Gunner 2 su di un Reicast, secondo me, non faresti un buon affare.
Poi, sei liberissimo di fare quello che vuoi, ci mancherebbe, ma almeno, vorrei evitarti una probabilissima delusione.
-
Costa troppo per avere solo il 30% in più di prestazioni ed essendo a fine ciclo, oltre 3 volte tanto, in più molto probabilmente gli succederà una prossima versione a breve. Costasse meno non ci sarebbero dubbi.
E stiamo parlando della versione con solo 16GB di memoria interna, perché l'altra costa 300 euro. 65 euro contro 300 euro! LOL
-
Il 30% in più, ovviamente si riferisce alla G52 VS G51.
Come già accennato nel mio precedente post (e come penso), riflettici quantomeno bene, prima di una decisione definitva.