No ma le tue segnalazioni van bene, io mi riferivo alla recensione di morethanten, è chiaro che è stato sviluppato da qualche dev alle prime armi e non da una software house e non è un di sicuro un "giocone" xD
Visualizzazione stampabile
Oddio! Non mi piegavo in due da un pò di tempo! Rotfl (con tutto il rispetto per chi é alle prime armi, si intende).
Sono favorevole anche io ad un thread che raccolga il lavoro di coloro che vogliano pubblicare le prime fatiche e perchè no, dare in questo modo la possibilità di creare anche un gruppo di discussione tra devel in erba, di modo tale da scambiarsi opinioni, ispirarsi e migliorare.
Chissà che così facendo, non ne nasca veramente un futuro MustHave :)
Credo che un "[Android Development Games]" sia molto semplice, naturale ed efficace per chi si affaccia (ma anche per chi è già un veterano) al mondo della programmazione giochi per Android.
ps: credo che già il titolo dica tutto, poi basterebbe secondo me, fare un sunto nel primo post, di quello che vuole e vorrà essere questo nuovo thread :)
Creato topic! https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6399158
Curiosità: questo topic è stato visto dall'1.7146842105263158% della popolazione italiana che ha accesso a Internet.
mica male!
LoL! va bhè, dagli un pò di tempo per organizzarsi.. :p
Cmq, rientrando nel nostro topo, è da un pò di tempo che seguo lo sviluppo di un nuovo ma promettente giuoco, che combina elementi strategici e li fonde con del sano building e del sano survival ma il tutto si svolgerà in un mondo di acqua (cioè, come a dire; prendete un Civilization e fondetelo ad un Waterworld di un Kevin Costner).
Il compito principale sarà quello di crearsi un impero fatto di zattere e città galleggianti (con tanto di ciurma, armi, negozi) ma anche quello di contrastare l'avanzare del nemico/attaccare il nemico nel tempo (che siate voi o qualche altro, non importa), difendere il vostro impero da creature ostili e abissali e nel mentre, cercare di diventare il Pirata (o la legenda) di tutti i mari (o di tutto il mare globale), che neanche OnePiece!
Sarà un MultiMobile (termine coniato dal sottoscritto, per far intendere che vedrà la luce per le principali 3 piattaforme mobili, Android,iOS,WP) in mondo Open e in MMO (da quanto ho capito, non si tratterà solo di un semplice strategico, gli sviluppatori parlano di trama, quest principale e sottoquest, alle quali si aggiungeranno diversi sottogeneri di gameplay), è in piena fase di sviluppo, tanto da essere in Beta e con possibilità di parteciparvi attraverso un iscrizione ma le potenzialità per un futuro MustHave possono essere molto rosee.
Il Team di sviluppo é la Dreamventory, piccolo studio Indie Slovacco, di cui potete leggere qualcosa quì: Dreamventory (ovviamente non sono Programmatori, Designer, Animatori e Sviluppatori in "erba")
Mentre per il progetto principale vi rimando al seguente indirizzo: Splashblades
https://www.youtube.com/watch?v=kfvVSEZTGIU