Per gli acquisti vediamo cosa posso fare (limitatamente a ciò che acquisto), per il cloud però, non posso prometterti niente (la mia avversione contro l'online forzato, è qualcosa che mi viene naturale lol!)![]()
Per gli acquisti vediamo cosa posso fare (limitatamente a ciò che acquisto), per il cloud però, non posso prometterti niente (la mia avversione contro l'online forzato, è qualcosa che mi viene naturale lol!)![]()
Oky, intanto spero apprezziate questa simpatica sorpresa della Disney:
LOL!
https://play.google.com/store/apps/d...ered_goo&hl=it
Acquisto completo e in Offline.
Scusatemi (e concedetemelo) ma questo Merita un post tutto suo:
clovislosmith (03-04-15)
Ragazzi la Square Enix ha pubblicato da poco un must a mio avviso, indipendentemente dalla qualità del porting. Parlo di Tomb Raider. Tutto al costo di 99 centesimi. Lo sto scaricando adesso, poi vi faccio sapere com'è.
Ultima modifica di clovislosmith; 03-04-15 alle 15:48
Vorrei spendere qualche parolina sul Titolo DuckTales: Remastered della Disney Interactive (Capcom e WayForward, rispettivamente lo sviluppatore Originale e lo sviluppatore responsabile della versione Remastered e del porting su Mobile).
Stò leggendo in giro il grado di accoglienza di questa piccola Perla di platform e le varie opinioni (di chi non lo ha nemmeno giocato o non sà nemmeno cosa sia, ovviamente).
Inutile dire quanto la cosa mi dia fastidio, nel leggere sempre e solo del prezzo di un gioco e fare aria con la bocca solo per il gusto di farlo!
Cmq, iniziamo dagli albori del tempo:
Correva l'anno 1989, era in cui console 8Bit del calibro Nintendo NES e SEGA MasterSystem, se la davano di Santa Ragione su chi riusciva a sfornare i migliori titoli che una mente di oggi possa ricordare.
(e che la giovane figura dello sviluppatore di oggi, cerca per lo più delle volte, invano, di riuscire a trasportarne l'essenza nella modernità attuale).
In quel preciso anno, la The Walt Disney Company ebbe l'idea di trasportare in digitale (Grazie a Capcom) l' omonima serie animata Statunitense a partire dal 1987 (serie che poi successivamente apparve anche nel resto del mondo e intrattenne parecchi di noi; grandi, medi e piccini), a sua volta ispirata alle varie strisce del primo Donald Duck a fumetti del 1936 (a cui seguiranno serie di fumetti e almanacchi e sviluppo di altri personaggi, tra cui quella di un Paperon De Paperoni del 1947, che l'edizione in digitale prese ad esempio).
Fù forse il titolo che dopo il (solito) Mario, venne apprezzato moltissimo dal pubblico ed alcune riviste dell'epoca lo esaltarono per l'enorme giocabilità, la veste grafica e il divertimento non lineare, che il tempo ed un platform del genere potessero offrire.
(al tempo dovetti ripiegare sulla versione Amiga500, tale The Quest for Gold, che nonostante si discostasse dalla immediatezza e dal divertimento del titolo NES, era cmq un bel mix di diversi stili di gioco e in cui si potevano affrontare le sfide, impersonando figure diverse, oltre al taccagno zio Paperone).
Ben 24 (ventiquattro) anni dopo, sempre qualcuno in Disney, (qualche anno prima a dir la verità) decise che era venuto il momento di contattare una certa Capcom, per un eventuale Remake del titolo originale e la cosa divenne chiare nel 2013, con l'uscita im multiplatform del Remake ad opera della WayForward (a cui i signori Disney e i signori Capcom, affidarono rispettivamente l' Immagine e lo Sviluppo).
Ben 2 anni dopo siamo quì, (alla simpatica data del primo di aprile 2015), con l'uscita a sorpresa del Porting 1:1 su Mobile.
Non mi dilungherò in chiacchiere (esistono già milamille recensioni, anche in italiano per versioni PC, XBOX, PS3,WiiU), basta sgranchirsi le dita..
Consigliato a chi cerca un Bel Platform vecchia scuola ma con la modernità di un 2D raffinato e un 3D colorato, consigliato a quei genitori che vogliono fare un bel regalino Pasquale (digitale) a propri figlioli (ma anche per loro stessi), consigliato anche ai giovani curiosi di oggi, che non hanno mai giocato ad un titolo del genere (titolo che si sà far apprezzare cmq, per la cura audio-visiva e il divertimento con cui è stato realizzato).
Per chi invece pensa ancora che il prezzo non valga la candela: DuckTales: Remastered on Steam non vedo differenza di sorta, se non il portarsi (cosa apprezzabilissima a parer mio) in tasca tale perletta.
Un MUSTHAVE che ora andrò a posizionare nella sezione "ARCADE" (gli altri si attacchino...lol!)
ps: ora il motivetto iniziale della sigla di apertura, sarà chiaro a chi giocherà il Remastered
ps2: buon @clovislosmith, te ne sarei personalmente molto grato, il Primo TombRaider non si scorda mai!![]()
Ultima modifica di fracarro; 03-04-15 alle 16:52
Un altro pensiero che potrebbe fare felici molti figlioletti (ma anche qualche papà e mammà), potrebbe essere un Playworld Superheroes:
https://play.google.com/store/apps/d...rldsuperheroes
Playworld Superheroes: Make | Imagine | Play
Il gioco è confezionato in unico acquisto e in Offline.
Bello, immaginare un mondo scevro dal cinismo e dalla crudeltà degli adulti.
Ultima modifica di fracarro; 04-04-15 alle 17:19
Vorrei aggiungere un gioco alla lista. Si chiama Pocket Empires, gioco di strategia online unico nel suo genere.
Altro screenshot da parte della CrescentMoonGames:
Nota di Merito, in quanto la compagnia Newyorchese, è stata prontamente attenta e sensibile al progetto di una WadjetEyeGames, tanto da cambiare il nome del loro in via di sviluppo, in un temporaneo Shard.
Nella pagina del Twitter inoltre, si può assistere ad una prima gif (in bassa risoluzione) delle movenze della protagonista.
Personalmente, dopo aver visto questo altro screenshot:
ed averlo confrontato col Butterfly del precedente, nella mia perversa mente mi si è impresso un titolo; Naica: The Crystal Light.
La prima parte del nome è riferita ad un luogo reale (ma potrebbe essere anche il nome della protagonista), la seconda parte è anch'essa riferita ai giochi di luce e alle bellissime sculture di Selenite (Pietra di Luna) in forma di cristallo delle sue grotte (viene anche chiamata la Grotta dei Cristalli).
Inoltre Selenite deriva dal greco Selene, la Dea della Luna (o sua personificazione).
Ora se faccio un giochino psicologico, la Crescent Moon e la Dea Selene, hanno in comune una Luna Crescente.
Che dite? E' carino o brutto come titolo? (considerato anche che qualche neurone mi si è fuso)![]()
![]()
ps: giusto per essere chiaro, il nome del titolo è solo frutto della mia giocosa immaginazione e non centra nulla con quello che il progetto della compagnia, prenderà in forma finale.
Ultima modifica di fracarro; 05-04-15 alle 01:29 - Motivo: correzioni
La Canadese Defiant Child, sviluppatrice dell' etico (e introspettivo) platform Mara, ha annunciato di aver quasi ultimato e di essere entrato nella fase di bug fixing del suo gioco.
Ultimo video realizzato pochi giorni fà:
DEFIANTCHILD