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Discussione:

[MUST HAVE] I migliori giochi per Android!

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  1. #871
    fracarro
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    La versione Wii-U sembra molto appetibile in questo "upgrade", speriamo che arrivi presto anche l'edizione mobile (essendo almeno nelle intenzioni, il titolo multipiattaforma)

    https://www.kickstarter.com/projects...s-arcade-racer



    Certo è, che quando Nvidia ci si mette di impegno, i risultati non tardano ad arrivare.

    Esclusiva Nvidia K1 e nuova X1 (quanto sarebbe bello uno smartphone, anche prodotto in casa Nvidia, con quelle caratteristiche tecniche)

    https://play.google.com/store/apps/d...devolver.Talos

    The Talos Principle su Steam
    Ultima modifica di Anna; 08-06-15 alle 16:58

  2.  
  3. #872
    Senior Droid L'avatar di salem82


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  4. #873
    Senior Droid L'avatar di Maswa


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    work in progress, giro di boa raggiunto e 67% ... 4° EPISODIO DI GAME OF THRONES USCITO, ancora due al termine...



    PS:

    FIERO DELLE 100'000 VISUALIZZAZIONI, IMMENSAMENTE ANDROIDIANI <3

  5. #874
    Baby Droid


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    Segnalo l'uscita del giochino che aspettavo da un pò. Tiki Taka Soccer.

    Problema è che sul mio Note 4 non va. Carica ma non si vede il campo. Faccio partire la carriere e si impalla mentre carica.

    Su IOS tutto una meraviglia. As usual. Ma perché siamo bistrattati noi androidiani?
    Ultima modifica di royy7; 04-06-15 alle 18:06

  6. #875
    Androidiano L'avatar di AndroidAle98


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    Rilasciato su iOS e Android Hitman: Sniper, al prezzo di 4.99 €.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AndroidAle98 per il post:

    wayofziobubu (04-06-15)

  8. #876
    fracarro
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    Quote Originariamente inviato da Algor77 Visualizza il messaggio
    Segnalo l'uscita del giochino che aspettavo da un pò. Tiki Taka Soccer.

    Problema è che sul mio Note 4 non va. Carica ma non si vede il campo. Faccio partire la carriere e si impalla mentre carica.

    Su IOS tutto una meraviglia. As usual. Ma perché siamo bistrattati noi androidiani?
    Lo sviluppatore è al lavoro per fixare i vari bug.

    Se conosci l'ecosistema e le politiche Apple è normale, se conosci l'ecosistema e le politiche Google, è normale.

    Morale; su device della mela, non troverai mai blackscreen, blocchi randomici, force crash e il fenomeno del "death-reboot" del terminale.

    Su device droide, dovrai confrontarti con l' infinita frammentazione hardware e software e sperare in una compatibilità.

    Il tutto si traduce in giochi meglio ottimizzati e più ricchi di dettaglio ed effetti per le PowerVr (GpU utilizzate nei SoC Apple).

    Gli stessi giochi che il più delle volte, troverai con minore definizione e minore dettaglio per la parte droide (così ci si spiega perchè quasi nella totalità dei casi, gli screenshots dei giochi che compaiono nel playstore, siano in realtà quelli della piattaforma iOS).

    Non è una novità per esempio, che un gioco come RR3 vada meglio e sia più ricco graficamente, per dispositivi iOS. (mentre noi, ci dobbiamo "accontentare" di effetti e dettagli minori, in cambio di una maggiore compatibilità e proprio in virtù di quella frammentazione a cui ho accennato).

    L'unica nostra speranza è sperare in una divisione gaming Qualcomm (e Nvidia), che puntino agli accordi con sviluppatori capaci, mentre Google (che potrebbe) non fà letteralmente un c*_*o al riguardo.

    Amazon Game Studios invece, è una realtà nata da poco e che punta a quello a cui ho accennato per ciò che riguarda la qualità dei titoli e gli accordi con gli sviluppatori (cura meglio il suo ecosistema).

    Una via simile la tenterà Microsoft (già a braccetto con Qualcomm), con l'uscita di Windows 10, l' ambizioso progetto Continuum e l'unificazione del formato delle apps lato Mobile/Desktop.

    E visto che la potenza è nulla senza controllo, la strada delle Killer Applications inizia ad essere spianata.
    Ultima modifica di fracarro; 05-06-15 alle 07:49

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Frecciablu (07-06-15)

  10. #877
    Senior Droid L'avatar di Maswa


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    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Lo sviluppatore è al lavoro per fixare i vari bug.

    Se conosci l'ecosistema e le politiche Apple è normale, se conosci l'ecosistema e le politiche Google, è normale.

    Morale; su device della mela, non troverai mai blackscreen, blocchi randomici, force crash e il fenomeno del "death-reboot" del terminale.

    Su device droide, dovrai confrontarti con l' infinita frammentazione hardware e software e sperare in una compatibilità.

    Il tutto si traduce in giochi meglio ottimizzati e più ricchi di dettaglio ed effetti per le PowerVr (GpU utilizzate nei SoC Apple).

    Gli stessi giochi che il più delle volte, troverai con minore definizione e minore dettaglio per la parte droide (così ci si spiega perchè quasi nella totalità dei casi, gli screenshots dei giochi che compaiono nel playstore, siano in realtà quelli della piattaforma iOS).

    Non è una novità per esempio, che un gioco come RR3 vada meglio e sia più ricco graficamente, per dispositivi iOS. (mentre noi, ci dobbiamo "accontentare" di effetti e dettagli minori, in cambio di una maggiore compatibilità e proprio in virtù di quella frammentazione a cui ho accennato).

    L'unica nostra speranza è sperare in una divisione gaming Qualcomm (e Nvidia), che puntino agli accordi con sviluppatori capaci, mentre Google (che potrebbe) non fà letteralmente un c*_*o al riguardo.

    Amazon Game Studios invece, è una realtà nata da poco e che punta a quello a cui ho accennato per ciò che riguarda la qualità dei titoli e gli accordi con gli sviluppatori (cura meglio il suo ecosistema).

    Una via simile la tenterà Microsoft (già a braccetto con Qualcomm), con l'uscita di Windows 10, l' ambizioso progetto Continuum e l'unificazione del formato delle apps lato Mobile/Desktop.

    E visto che la potenza è nulla senza controllo, la strada delle Killer Applications inizia ad essere spianata.
    Ahh, leggere le perle del nostro fracarro è sempre una chicca!



    PS: Tenete d'occhio this war of mine

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Maswa per il post:


  12. #878
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Lo sviluppatore è al lavoro per fixare i vari bug.

    Se conosci l'ecosistema e le politiche Apple è normale, se conosci l'ecosistema e le politiche Google, è normale.

    Morale; su device della mela, non troverai mai blackscreen, blocchi randomici, force crash e il fenomeno del "death-reboot" del terminale.

    Su device droide, dovrai confrontarti con l' infinita frammentazione hardware e software e sperare in una compatibilità.

    Il tutto si traduce in giochi meglio ottimizzati e più ricchi di dettaglio ed effetti per le PowerVr (GpU utilizzate nei SoC Apple).

    Gli stessi giochi che il più delle volte, troverai con minore definizione e minore dettaglio per la parte droide (così ci si spiega perchè quasi nella totalità dei casi, gli screenshots dei giochi che compaiono nel playstore, siano in realtà quelli della piattaforma iOS).

    Non è una novità per esempio, che un gioco come RR3 vada meglio e sia più ricco graficamente, per dispositivi iOS. (mentre noi, ci dobbiamo "accontentare" di effetti e dettagli minori, in cambio di una maggiore compatibilità e proprio in virtù di quella frammentazione a cui ho accennato).

    L'unica nostra speranza è sperare in una divisione gaming Qualcomm (e Nvidia), che puntino agli accordi con sviluppatori capaci, mentre Google (che potrebbe) non fà letteralmente un c*_*o al riguardo.

    Amazon Game Studios invece, è una realtà nata da poco e che punta a quello a cui ho accennato per ciò che riguarda la qualità dei titoli e gli accordi con gli sviluppatori (cura meglio il suo ecosistema).

    Una via simile la tenterà Microsoft (già a braccetto con Qualcomm), con l'uscita di Windows 10, l' ambizioso progetto Continuum e l'unificazione del formato delle apps lato Mobile/Desktop.

    E visto che la potenza è nulla senza controllo, la strada delle Killer Applications inizia ad essere spianata.
    Sicuramente ios è più ottimizzato, ma è anche vero che il note 4 muove il doppio dei pixel di un iPhone 6

  13. #879
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu


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    Quote Originariamente inviato da chris2008 Visualizza il messaggio
    Sicuramente ios è più ottimizzato, ma è anche vero che il note 4 muove il doppio dei pixel di un iPhone 6
    Ma infatti secondo me basterebbero le dimensioni di un nexus 5 per un telefono. Da lì in poi è meglio puntare sui tablet senza quegli ibridi che vengono chiamati phablet, e che veramente non li concepisco.
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  14. #880
    fracarro
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    Quote Originariamente inviato da chris2008 Visualizza il messaggio
    Sicuramente ios è più ottimizzato, ma è anche vero che il note 4 muove il doppio dei pixel di un iPhone 6
    Questo è un punto di osservazione interessante, non a caso rientra nella frammentazione di un ecosistema come quello di Google.

    L'ottimizzazione, personalmente la concepisco da un punto di vista complessivo, ovvero sia per quanto riguarda la parte hardware, sia per quanto riguarda la parte software (il programma che gira sopra l'hardware, come appunto quello di un OS), sia per quanto riguarda il supporto terzi (in questo caso i giochi e le varie apps).

    Se fossi uno sviluppatore in gamba ed avessi a disposizione la miglior piattaforma di sviluppo software, sarei capace di spremere ogni singolo bit di quell' hardware.

    Ora, considerando per un attimo l' ottimizzazione hardware e considerando anche il tempo che vorrò tenerlo (ad esempio un 3 anni), personalmente (e in questo momento del 2015) tenderei a scegliere quello più equilibrato, che mi garantisca buone prestazioni anche nel lungo periodo (e che non mi faccia sentire di avere un hardware vecchio dopo neanche 3 mesi di utilizzo).

    Anche perchè se domani, uscisse l'ultimo gioco in graficona (pensiamo ad un RR4 con l' ultimo UnrealEngine) infarcita di tutti i filtri grafici (che si trovano su schede video da PC o da Console) ed effetti di questo mondo, mi piacerebbe che quella famosa parola che in gergo vien definita come GPGPU, vedesse il mio hardware attuale, non invecchiare di "10 anni", solo per dare adito a quel male che si chiama marketing e deleterio della psicologia di massa (ovvero, generare confusione con millemila numerini).

    Quale può essere un idea di ottimizzazione hardware in questo senso, quella di un Sony xperia Z3 Compact (tra gli smartphone), oppure quella di un Nexus 9 (tra i tablet).

    Ora se si và a guardare nel dettaglio, un Qualcomm Snapdragon serie 8xx e un Nvidia Denver dualcore, sarebbero per me, quell'ideale di hardware del momento (parlando in ambito Android).

    Se si considera l'aspetto dello sviluppo (a parte quel grosso e grasso programma che si chiama Android) dei giochi dell'ecosistema Google, esistono centinaia di combinazioni hardware differenti, drivers differenti e frameworks differenti.

    Si capisce che per uno sviluppatore, la cosa inizia ad essere difficoltosa (quanto fastidiosa) da questo punto di vista e la sola emulazione di un OS (il gioco verrà sviluppato su di un comune PC, come si è sempre fatto e con l'utilizzo degli strumenti di sviluppo software) non basta (perchè manca la parte hardware), da quì una prima idea di frammentazione (e di potenziali bugs nello sviluppo giochi per piattaforma Android).

    Rientrando in merito, si capisce benissimo che l' hardware messo alla "meno peggio" da questo punto di vista sia un Qualcomm, perchè?

    Perchè è quello più usato, quello più seguito e quello "meglio" supportato nel complesso (vedasi gli strumenti di sviluppo DEV e il forum di una stessa Qualcomm).

    Un esempio è dato dalla stessa Amazon, che usando hardware Qualcomm (e quindi sfruttando quelle risorse di cui ho accennato poco su), riesce a sfornare alcuni gioiellini come un LILI, un Lost Within, un Til Morning's Light, un Tales From Deep Space.

    Oppure parlando di un Nvidia, anche un semplice Trine 2, basta a far capire come un hardware debba essere sfruttato a dovere per regalare soddisfazioni.

    E poi diciamocelo pure; sulle console (come sui PC), basta e avanza un FullHD (su schermi da 22" a salire), per godersi a pieno l'esperienza di gioco (e a filtri elevati).

    Questo ci spiega un paio di cose; l' inutile rincorsa al multicore e alla più inutile multirisoluzione di oggi.

    1) perchè gli smartphone non sono indicati per la produttività (nè tanto meno gli OS mobili).

    2) perche la componente fondamentale degli smartphone stà nella GpU (e non come si crede erroneamente nella CpU, basta sempre capire cosa voglia significare quella parola; GPGPU, che nell'aspetto più prettamente ludico, ovvero quello dei videogiochi, è la più importante).

    In merito alla piattaforma iOS, si capisce pure come uno stesso gioco sviluppato (per esempio) in Unity3D (o in UnrealEngine), regalerà la soddisfazione maggiore, perchè?

    1) avendo a disposizione gli strumenti adatti, sarà più facile spremere l'hardware sottostante ed avere tutti quei filtri ed effetti grafici (inclusi filtri AntiAliasing), che su Android mancano (sempre in virtù della difficoltà nel supportare svariati SoC), quindi giochi da tripla-A e a qualità Console.

    2)Nvidia nel mondo Android è un altro caso di "spremitura" e ottimizzazione delle risorse hardware e software (vedasi ultimamente il nuovo strumento di sviluppo software denominato AndroidWorks), seppur per la propria piattaforma hardware, come nel caso di una Apple, riesce a creare vere e proprie Killer Applications.

    Morale; non bastano 50mila core di cpu (ne basterebbero anche solo 2-4 in Harvard superscalar, ottimamente gestiti), per avere un riscontro oggettivo sulle reali performance di un SoC (perchè manca la parte fondamentale di quel SoC).

    Anche in virtù del fatto, che un hardware come quello di una PSPVita (e con Kernel Unix-Like, tanto per par condicio), può essere un altro esempio di ottimizzazione hardware (guardacaso la GpU lì, è una PowerVr) e software (e nonostante non macini 100.000 su di un antuntu e sia abbastanza vecchiotto), in cui ogni gioco è superiore alla controparte Android (considerando lo stesso gioco preso in esame).

    Và da sè, che se sviluppo un gioco per piattaforma Android (e senza un adeguata ottimizzazione per il tipo di SoC), giocherò quasi sempre a dettagli medio-bassi (questo sempre tenendo a mente la famosa frammentazione hardware e software).

    Quindi; una texture di un cartellone pubblicitario di un RR3, su iOS sarà con filtri Antialising, con luci in fullHDR (reali e non artificiali, ovvero generate via software), sarà meno pixeloso (sfruttando texture più ricche e definite, quindi di alta qualità) e potrà contare sull' enorme supporto di una Unity Technologies e di una Epic Games (rispettivamente Unity3D e UnrealEngine).

    Quote Originariamente inviato da wayofziobubu
    Ma infatti secondo me basterebbero le dimensioni di un nexus 5 per un telefono. Da lì in poi è meglio puntare sui tablet senza quegli ibridi che vengono chiamati phablet, e che veramente non li concepisco
    Completamente in accordo con te.



    E' arrivata l' era della Next Generation su Android.

    Se volete giocarvi gratuitamente questo MMO, dovrete avere necessariamente un SoC Nvidia X1 sotto il cofano (ma credo che non ci vorrà molto per il K1, marketing a parte, come da questa preview dell'anno scorso: https://www.youtube.com/watch?v=b5wXXxnh3X4)

    https://play.google.com/store/apps/d...ent.WarThunder

    War Thunder - Next-Gen MMO Combat Game for PC, Mac, Linux and PlayStation®4 | Play for free now! -

    ------------------

    Per chi si accontenta invece, da un paio di giorni è sbarcato nello store il seguito di Alpha Squadron (il secondo episodio): https://play.google.com/store/apps/d...AlphaSquadron2

    Gratuito ma con acquisti in app.



    Metal Gear Rising: Revengeance | SHIELD

    Ultimamente Nvidia mi stà Shockando, finalmente si iniziano ad intravedere giochi con 4 paia di @_@

    Il Gioco è in via di sviluppo/porting.
    Ultima modifica di Anna; 08-06-15 alle 16:57

  15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    dsapienza2000 (06-06-15),Maswa (08-06-15),wayofziobubu (06-06-15)

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