Completamente in accordo!
Sappiamo che il mercato (purtroppo) volge in quella direzione ma quello che mi chiedo spesso è; possibile che le grandi Major non abbiano a mente un solo titolo di qualità tra i tanti (giusto quel tanto che basta per far felici quelle persone che cercano altro in un gioco, che il solito e semplice passatempo da 5 minuti)? Possibile che con un Enorme e sconfinata piattaforma come Steam, qualcuno non abbia pensato a dei porting (dato oramai l'hardware dei moderni smartphone) dell' enorme catalogo ivi presente (al di la delle poche eccezioni ad opera di qualche volenterosa compagnia indipendente)?
Per esempio, fossi in una Gameloft, inizierei ad agitare mare e monti, pur di accaparrarmi qualche esclusiva Indie di qualità (magari contattando gli stessi sviluppatori) e accordandomi direttamente con una Valve, oppure con una GOG, o ancora una Gamejolt (questi malsani pensieri, agitavano i miei neuroni già anni fa).
Credo che non inficerebbe il pifferaio di F2P che già esistono (o esisteranno) ma al contempo, offrirebbe anche qualità e continuità (è bello pensare che il gioco presente su PC e Console, si possa portare comodamente in una tasca).
Comunque, passando ad altro (ma compatibilmente anche con i nostri Android) vi segnalo un ulteriore upgrade della Demo/Wip di un codesto gioco, su piattaforma OpenBOR:
Game Jolt - Free Indie Games datata questo settembre.
Vi lascio con l'indimenticabile (per chi è stato un "seguace" della saga) sigla di apertura (presente anche in game):
https://www.youtube.com/watch?v=nleygezvFGU
Ricordo che il tutto è sviluppato da una sola persona.