E' il remake del mitico (ed ancora oggi Bellissimo pure lui) Oddworld: Abe's Oddysee, del lontano 1997 per PS1/PC.
Gli altri 2 in PixelArt ma non è la grafica (benché questa sia sviluppata in Qualità) a contribuire alla loro classe.
Sappiamo che esistano innumerevoli giochi che graficamente son massicci ma poi si dimostrano un emerita evacuazione (per ciò che riguarda giocabilità, rigiocabilità ed eventuale storia, per non parlare del comparto tecnico) per il migliore dei WC.
ps: non so se si conosce un certo Crysis, ebbene, dopo averlo acquistato (campagna pubblicitaria massiccia sul comparto grafico del tempo) e giocato dopo i primi 10 minuti, le braccia erano già cascate per terra (il solito blockbuster hollywoodiano).
Mi capitò invece di giocare ad un Chaser e benché fosse più "anziano" di data e meno tecnologicamente avanzato come poligoni ed effetti, per me fù una Goduria inimmaginabile (una trama complessa e degna di un premio cinematografico).
---------------------
Non sbagli.Originariamente inviato da salem82
Le ultime uscite sono i soliti MOBA del piffero alla "Koreana/Cinese" e qualche altro giochino insulso.
Dimentichiamoci di quello che si faceva nel 2012/2013 (dopo tali date, c'è stato un afflosciamento generale su tutta la linea) e speriamo in quelle poche perle (o accontentiamoci di quelle uscite già) di qua a venire (dita incrociate).
Ultima modifica di fracarro; 25-09-15 alle 22:54 - Motivo: correzione + ps + aggiunta quote
Frecciablu (25-09-15)
Per godermi un'esperienza mobile decente ho comprato playstation vita, ma anche li ormai di giochi di spessore neanche l'ombra... Perché comprare smartphone di fascia alta quando di giochi (veri) non ne escono... Forse investire danaro in grossi progetti non conviene... Ci si butta sui soliti free to play... Ma vedrai che verrà la grande depressione anche per gli sviluppatori... E allora saranno costretti a realizzare giochi migliori... L'ultimo grande gioco per me è stato leos fortune..
Guarda, io ero uno di quelli che Ammirava una Gameloft, per l'impegno nel mobile (e parliamo di device, che erano molto meno potenti di questi dell' oggi) e tutti gli altri sviluppatori cercavano di rincorrerla, poichè prendeva spunto dai maggiori titoli di successo PC/Console e li riproponeva in formato tascabile.
Una Gameloft, per me, ad oggi, non ha senso di esistere (tranne una Square-Enix, con la sua serie ChaosRings).
Solo alcune Case Indipendenti (o developers indipendenti), hanno messo dell'impegno, nello sfornare titoli quantomeno decenti (ed alcuni di questi, ancora non sono stati completati ma in via di sviluppo).
Una Apple, ultimamente ha cercato di correre ai ripari, proponendo la sua "NvidiaShield" dei giochi (e come quest'ultima, cerca di trovare/sponsorizzare eventuali sviluppatori capaci).
Speriamo almeno sia lei, nel dare una solita smossa al mercato (almeno in questo modo, forse qualche sviluppatore capace in Android, ritroverà la ragione).
Ultima modifica di fracarro; 26-09-15 alle 02:35 - Motivo: correzioni
Piccolo teiser/work in progress (WIP) del titolo RavenRed (a bordo del mecha):
Lo sviluppatore ha ribadito la volontà di far uscire una prima demo al più presto ed entro il mese.
Per chi ha la possibilità di possedere un Nvidia Shield TV, notifico l' uscita del Bello e Poetico Indie di Qualità, Contrast:
https://play.google.com/store/apps/d...lsion.contrast
edito originariamente dalla Compulsion Games.
Inoltre, faccio presente l' arrivo di Heroes Reborn: Enigma (Phosphor Games) nel playstore: https://play.google.com/store/apps/d...r.TravelerGame
Entrambi nella formula dell' unico acquisto.
Ultima modifica di fracarro; 11-10-15 alle 06:58
ABOVEROPE (11-10-15)
Eh beh! Per chi vuole un basketball di Classe:
Io intanto inizio con il mettere il link: https://play.google.com/store/apps/d...nba2k16android
--------------
Novità per chi possiede una PSVita: Bifrostent (e io nel frattempo, inizio con il mangiarmi le dita!)
Ultima modifica di fracarro; 16-10-15 alle 11:52 - Motivo: aggiunta
Completamente in accordo!
Sappiamo che il mercato (purtroppo) volge in quella direzione ma quello che mi chiedo spesso è; possibile che le grandi Major non abbiano a mente un solo titolo di qualità tra i tanti (giusto quel tanto che basta per far felici quelle persone che cercano altro in un gioco, che il solito e semplice passatempo da 5 minuti)? Possibile che con un Enorme e sconfinata piattaforma come Steam, qualcuno non abbia pensato a dei porting (dato oramai l'hardware dei moderni smartphone) dell' enorme catalogo ivi presente (al di la delle poche eccezioni ad opera di qualche volenterosa compagnia indipendente)?
Per esempio, fossi in una Gameloft, inizierei ad agitare mare e monti, pur di accaparrarmi qualche esclusiva Indie di qualità (magari contattando gli stessi sviluppatori) e accordandomi direttamente con una Valve, oppure con una GOG, o ancora una Gamejolt (questi malsani pensieri, agitavano i miei neuroni già anni fa).
Credo che non inficerebbe il pifferaio di F2P che già esistono (o esisteranno) ma al contempo, offrirebbe anche qualità e continuità (è bello pensare che il gioco presente su PC e Console, si possa portare comodamente in una tasca).
Comunque, passando ad altro (ma compatibilmente anche con i nostri Android) vi segnalo un ulteriore upgrade della Demo/Wip di un codesto gioco, su piattaforma OpenBOR: Game Jolt - Free Indie Games datata questo settembre.
Vi lascio con l'indimenticabile (per chi è stato un "seguace" della saga) sigla di apertura (presente anche in game):
Ricordo che il tutto è sviluppato da una sola persona.
Ultima modifica di fracarro; 18-10-15 alle 16:03