Qualcuno ha mai giocato ad un Makaimura? (Si si! Proprio quello di una volta, in cui inserivi il gettone nel cabinato VERO e schiacciavi un tasto rosso per iniziare a giocare)
No?! ah beh ok.. in ogni caso volevo far presente che in forma di apk (a dire il vero già dal 2013), oggi ci si può ritrovare a giocare (e ricordare) quei fasti gioiosi che decretarono il successo di un certo Fujiwara (ora, andate con la cara wikipedia che "tutto vede e tutto sa" e scoprite chi era il signore che ho appena nominato) nei meandri di una Capcom (e il successo nelle piattaforme e nei vari porting/adattamenti che seguirono, culminati in quello che personalmente, considero il più bel remake di un Ultimate, no, non quello schifo di un gold approdato su mobile ovviamente!).
Il titolo in questione nasce circa 4 anni fà, dalla mente dello sviluppatore indipendente Juan Antonio Becerra (in Arte Locomalito), che forte degli anni ARCADE-iani (si capisce come io lo Stimi Moltissimo!) e di una forte passione per il retrogaming (qualcuno oggi lo definisce vintage questo genere), elaborò e creò un riuscitissimo successore spirituale; Maldita Castilla.
Lo potete trovare ai seguenti indirizzi;
Locomalito - bio and phylosophy (vi invito a leggere l' info a proposito dell' autore, prima di scaricare il gioco)
Amazon.com: Maldita Castilla: Appstore for Android (il gioco è completamente gratuito, l'unico "app-purchase", sarà la piccola donazione che deciderete di fare, se il gioco vi piace).
L' unico requisito richiesto per giocare è un pad esterno in BT (originariamente nasce per l' Ouya ma l' apk è compatibile con quasi tutti gli Android in commercio).
Nella pagina principale, potete scaricare anche i vari eseguibili per Linux, Windows e MAC.
Detto questo (e visto che ci siamo), vi invito a dare un' occhiata anche ad un riuscitissimo remake per festeggiare il trentennale del primissimo titolo, un certo Ghosts' n Demons (se riuscite a trovarlo... hehehe! EH NO!! Questo non lo troverete scritto sulla chiacchiereccia wikipedia o nei bar della domenica!...).
Nota: richiesta/preghiera per le giovani menti sviluppatrici di oggi;
date uno sguardo ad un -The Starlite Worlds-, mettetevi in contatto con i programmers e i coders e fateci il favore di partorirne una versione portatile (visto che parliamo pur sempre di OpenSource, Opensorcio o come cavolo volete chiamarlo), grazie.
(che nel frattempo, il sottoscritto inizia nel mettere da parte quei quattro soldi per le solite donazioni).
------------------------------------
Oh! Qualcuno ha dato voce alle mie preghiere:
https://play.google.com/store/apps/d...pyr.fahrenheit
Se questo non è un MUSTHAVE, io mi eclisso definitivamente.