CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 27 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 268
Discussione:

[GIOCHI ONLINE & OFFLINE] Giochi e Connessione, Supporto al Gamepad e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Dipende, i giochi android spesso girano bene perché tengono conto degli hardware poco potenti che ancora sono in giro, per questo in genere i giochi android non si possono paragonare ai giochi per pc o console, altrimenti avremmo Doom 4 su android :-)
    Quale gioco ha difficoltà a girare sui vostri android eventualmente a parte Asphalt 9? Io non ho trovato alcun problema con qualunque gioco su soc davvero poco potenti, escludendo gli emulatori di cui non sono esperto. Se ci sono dei giochi che hanno bisogno di una tale potenza da rendere anche un soc recente insufficiente, non sarebbe una mossa geniale da parte di chi l'ha messo in commercio.
    Su smartphone trovate tutto quello che volete dal lato hardware, ma lo dico sinceramente, io non sono mai riuscito a giocare su uno schermo così piccolo (5" o simili) se non a Candy Crush, eppure gli hardware a disposizione lì sono proprio i migliori. Sul tablet va già molto meglio, ho giocato molte cose sul mio vecchio tablet 8" anni fa, ma era iper lento, poi anche sul 10". Gli unici dispositivi android che (per me) garantirebbero un'ottima giocabilità (i tv box) sono gli unici a non avere a disposizione degli hardware almeno decenti.

  2.  
  3. #202
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    In effetti hai inquadrato la situazione, ci sono ancora giochi che girano bene anche sulla vecchia mali 400 del mio note 2 ...ovviamente per fare cose real time e con grafica pesanti ci vogliono soc migliori .l emulazione richiede molta più potenza che la potenza stessa dell'hardware dove i titoli girano normalmente. ..anche perché le console ,specialmente le vecchie ps ,psp, ps2 e wii hanno un ottimizzazione e un hardware particolare. Sulla qualità di giocare su un tablet rispetto a uno smartphone condivido appieno. Certo che la TV box se avesse già un sd835 sarebbe un bello sfizio, al momento ,per quanto ne sappia, l'unico device in grado di soddisfare le esigenze videoludiche degli utenti è il prodotto che avete già descritto in precedenza,ovvero, il tegra x1 di nvidia.

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Rockson (29-08-18)

  5. #203
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    I Fracarro, parlando di s4 pro, che device era com quel soc ?.parlando di giochi per usufruire del tema, io mi ero gustato capolavori mobili del calibro dir ravensword e aralon. Che grafica avevano !.
    Se volevi giocarli al massimo dei dettagli ed effetti (intendo gli stessi di una PowerVR di uno iOS), SnapDragon era il SoC consigliato.

    Con le Mali, gli stessi titoli, li giocavi a dettagli e qualità texture, minori.

    Il primo device con lo SnapDragon S4 Pro, è stato l' LG G1, che ho anche avuto.

    PS: su ps, psp e ps2, girava Linux.

    PS²: secondo il mio punto di vista, sono solo tre, le GpU degne di essere ritenute tali; Nvidia, Adreno e PowerVR. (esperienza molto lunga e proficua, in ambiente desktop)

    Le Mali, sembrano uscite fuori dall' uovo di pasqua.

    Tant'è, che per renderle "più veloci", sparano il mHz in alto.
    Ultima modifica di fracarro; 29-08-18 alle 14:41

  6. #204
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    La PowerVR ce l'avevo nel tablet 10" preso meno di 2 anni fa, non ricordo il chip ma non è un fulmine, addirittura sembrava peggio del Mali 400/450 del mio smartphone (il che è tutto dire). In realtà secondo i benchmark doveva essere leggermente migliore, anche se di poco.
    Però se e quando avrete notizia di un tv box con un chip decente, avvertitemi! Non ho preclusioni di questo o quel chip, marca ecc.. Ovviamente che costi abbastanza meno dello Shield.

  7. #205
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se parliamo di power VR, io a suo tempo ho avuto modo di apprezzarla su zenfone 2 551ml, quello da 4 gb di ram e soc Intel atom z3580 a 2,3 Ghz. Purtroppo lo dovetti vendere perché mi ero stancato dei problemi al display. Il bello era che non scaldava per niente... Ore e ore senza nessun cedimento. Purtroppo, o per fortuna, non producono più Smartphone con soc Intel, forse fanno qualche Tablet cinesone. L idea di base era buona, ma se metti un software, ai tempi, pessimo nella gestione della ram e minor ottimizzazione rispetto a un normale arm e crei display che si fondono per via del calore della gpu, che non dissipa in alcun modo esternamente, capisci perché sono falliti in quel, definiamolo settore. In pratica avevano le potenzialità per avere un vero e proprio pc su Smartphone ma qualcosa, se non più, è andato storto. Intere, come sempre, la spiegazione dell'amico @fracarro le Mali in effetti hanno frequenze di clock altissime, certamente lo fanno per compensare altre mancanze e cercare di colmare il gap con i diretti concorrenti. Volete ridere, a proposito di bug delle Mali? Nel 2012 avevo e ho tuttora, tenuto come fosse nuovo un note 2... Mi scarico dal play store, peraltro pagandolo il remake di prince of persia 2, the shadow and the flame. Ora, quando lo avviavo ci si giocava tranquillamente, ma il bello era quando si andava vicino alle fiamme che illuninavano il percorso... Il gioco penso scalasse la qualità in base ad hardware e display... Tutto era in HD... Le fiamme erano pixelate tipo una risoluzione 640 x360 se non meno.. Con LG optimus g che ho avuto si giocava bene però ogni tanto a me, almeno, sfuriava e mi abbassava la luminosità in automatico. Se ci aggiungi la ricezione pessima, dopo 14 giorni lo avevo cambiato proprio per il note 2. @Rockson i benchmark, seppur siano utili lasciano il tempo che trovano. In teoria su certi benchmark prevalogno addirittura i kirin 970 sui sd835 tanto per dirne una, cosa non vera affatto. Parlando sempre di gpu, ma la poco citata MTK o mediatek per chi la conosce poco, che gpu monta? Ne ho viste parecchie con la Mali, come pure monta Mali anche la Samsung,sui soc proprietari exynos.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  8. #206
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Io ho 2 smartphone relativamente economici di 4 e 2 anni fa (non presi per giocare ovviamente), sono entrambi Mediatek, uno monta il Mali 400 e l'altro il 450.
    imho i MTK sono molto efficienti per quello che costano, ovviamente per tutto quello che riguarda l'aspetto di normale utilizzo (non certo per il 3d o i giochi).

  9. #207
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    L' Optimus G1, aveva gli hidden settings, da cui potevi disabilitare i sensori della temperatura.

    E per quanto mi riguarda, aveva buona ricezione, soprattutto nel cambio celle (meglio anche del G2, che era un po' lentino, in questo frangente).

    Il discorso Mali, secondo me è semplice, uso di effetti pre-renderizzati.

    A potenza bruta, non valgono ad una cippa.

    Discorso PowerVR, dipende, se sugli MTK, hanno sempre usato 1 o 2 cluster (MPCore), non è mica colpa della Imagination Technologies, se andavano lentucce lato 3D.

    Prendi per esempio una PowerVR 6650, OpenGL 3.2 a 6 clusters e schiaffaci dentro un motore come Unreal Engine.

    Il Doom 4, lo potremmo avere anche su mobile (con le dovute ottimizzazioni), ma come mi ripeto, le softwarehouse non hanno ancora voglia (o hanno semplicemente paura) di prendere questa nuova strada.

    Guardare per esempio un Doom 3, che poteva essere giocato anche su un SD400 con 1GB di Ram.



    Menomale che esistono gli Indie Developers.

    PS²: ecco un esempio, di chi, nel tempo ha creduto: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Zeebo

    Piccola Startup, Console Brasiliana, andate a vedere chi erano le softwarehouse che sfornavano giochi (un Prey, per esempio).

    Perché ha avuto questo successo? (seppur per poco tempo)

    La Startup, andava in giro per il mondo e gli uffici di queste aziende, promuoveva accordi e i giochi erano di qualità.

    Il tutto su SoC Qualcomm.

    PS³: mirate anche il Vero Remake di un Double Dragon!

    PS⁴: altro esempio, PSVita, PowerVR SGX543 MP4, 28 Giga Flops, andate a guardare cosa tira/va fuori.

    Praticamente, se solo Sony lo volesse, potrebbe fare porting 1:1 di giochi su piattaforma Android, senza spendere una cifra in 50-60 persone forza-lavoro e aumento dell' Immagine Videoludica nel mobile.

    Stessa cosa una SEGA, facesse anche porting 1:1 di tutti i titoli Dreamcast e Saturn, venderebbe molto di più, che con la promozione "Sega Forever" di titoli a 16Bit (cosa che mi sta' anche antipatica, NON sono Re-Mastered = poca voglia di lavorare negli uffici SEGA).
    Ultima modifica di fracarro; 29-08-18 alle 19:02

  10. #208
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    L'anno scorso provai HL2 moddato su un vecchio box con s905 () e il bello è che funzionava, tranne qualche problema alle texture. Ma Fracarro, mi riassumi brevemente come provare Doom 3 su android? (per non impazzire nel cercare via web) Se è davvero possibile, nel caso vorrei provarci.
    P.S. sul tablet 10" ho il PowerVR SGX544MP.

  11. #209
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Su che SoC è montata, la mono-core PowerVR 544? (in questa configurazione, può arrivare a 14 Giga Flops massimi)

    Per Doom 3: https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2217563
    Ultima modifica di fracarro; 29-08-18 alle 22:42

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Rockson (30-08-18)

  13. #210
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Per Doom 3 se vado sul link che porta allo store postato su quel forum mi dà "elemento non trovato", cmq non importa, lo cercherò altrove. Per il tablet, il soc è un Allwinner A83T.

Pagina 21 di 27 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy