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Dipende, i giochi android spesso girano bene perché tengono conto degli hardware poco potenti che ancora sono in giro, per questo in genere i giochi android non si possono paragonare ai giochi per pc o console, altrimenti avremmo Doom 4 su android :-)
Quale gioco ha difficoltà a girare sui vostri android eventualmente a parte Asphalt 9? Io non ho trovato alcun problema con qualunque gioco su soc davvero poco potenti, escludendo gli emulatori di cui non sono esperto. Se ci sono dei giochi che hanno bisogno di una tale potenza da rendere anche un soc recente insufficiente, non sarebbe una mossa geniale da parte di chi l'ha messo in commercio.
Su smartphone trovate tutto quello che volete dal lato hardware, ma lo dico sinceramente, io non sono mai riuscito a giocare su uno schermo così piccolo (5" o simili) se non a Candy Crush, eppure gli hardware a disposizione lì sono proprio i migliori. Sul tablet va già molto meglio, ho giocato molte cose sul mio vecchio tablet 8" anni fa, ma era iper lento, poi anche sul 10". Gli unici dispositivi android che (per me) garantirebbero un'ottima giocabilità (i tv box) sono gli unici a non avere a disposizione degli hardware almeno decenti.
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In effetti hai inquadrato la situazione, ci sono ancora giochi che girano bene anche sulla vecchia mali 400 del mio note 2 ...ovviamente per fare cose real time e con grafica pesanti ci vogliono soc migliori .l emulazione richiede molta più potenza che la potenza stessa dell'hardware dove i titoli girano normalmente. ..anche perché le console ,specialmente le vecchie ps ,psp, ps2 e wii hanno un ottimizzazione e un hardware particolare. Sulla qualità di giocare su un tablet rispetto a uno smartphone condivido appieno. Certo che la TV box se avesse già un sd835 sarebbe un bello sfizio, al momento ,per quanto ne sappia, l'unico device in grado di soddisfare le esigenze videoludiche degli utenti è il prodotto che avete già descritto in precedenza,ovvero, il tegra x1 di nvidia.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
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frank92samsung
I Fracarro, parlando di s4 pro, che device era com quel soc ?.parlando di giochi per usufruire del tema, io mi ero gustato capolavori mobili del calibro dir ravensword e aralon. Che grafica avevano !.
Se volevi giocarli al massimo dei dettagli ed effetti (intendo gli stessi di una PowerVR di uno iOS), SnapDragon era il SoC consigliato.
Con le Mali, gli stessi titoli, li giocavi a dettagli e qualità texture, minori.
Il primo device con lo SnapDragon S4 Pro, è stato l' LG G1, che ho anche avuto.
PS: su ps, psp e ps2, girava Linux.
PS²: secondo il mio punto di vista, sono solo tre, le GpU degne di essere ritenute tali; Nvidia, Adreno e PowerVR. (esperienza molto lunga e proficua, in ambiente desktop)
Le Mali, sembrano uscite fuori dall' uovo di pasqua.
Tant'è, che per renderle "più veloci", sparano il mHz in alto.
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La PowerVR ce l'avevo nel tablet 10" preso meno di 2 anni fa, non ricordo il chip ma non è un fulmine, addirittura sembrava peggio del Mali 400/450 del mio smartphone (il che è tutto dire). In realtà secondo i benchmark doveva essere leggermente migliore, anche se di poco.
Però se e quando avrete notizia di un tv box con un chip decente, avvertitemi! Non ho preclusioni di questo o quel chip, marca ecc.. Ovviamente che costi abbastanza meno dello Shield.
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Se parliamo di power VR, io a suo tempo ho avuto modo di apprezzarla su zenfone 2 551ml, quello da 4 gb di ram e soc Intel atom z3580 a 2,3 Ghz. Purtroppo lo dovetti vendere perché mi ero stancato dei problemi al display. Il bello era che non scaldava per niente... Ore e ore senza nessun cedimento. Purtroppo, o per fortuna, non producono più Smartphone con soc Intel, forse fanno qualche Tablet cinesone. L idea di base era buona, ma se metti un software, ai tempi, pessimo nella gestione della ram e minor ottimizzazione rispetto a un normale arm e crei display che si fondono per via del calore della gpu, che non dissipa in alcun modo esternamente, capisci perché sono falliti in quel, definiamolo settore. In pratica avevano le potenzialità per avere un vero e proprio pc su Smartphone ma qualcosa, se non più, è andato storto. Intere, come sempre, la spiegazione dell'amico @fracarro le Mali in effetti hanno frequenze di clock altissime, certamente lo fanno per compensare altre mancanze e cercare di colmare il gap con i diretti concorrenti. Volete ridere, a proposito di bug delle Mali? Nel 2012 avevo e ho tuttora, tenuto come fosse nuovo un note 2... Mi scarico dal play store, peraltro pagandolo il remake di prince of persia 2, the shadow and the flame. Ora, quando lo avviavo ci si giocava tranquillamente, ma il bello era quando si andava vicino alle fiamme che illuninavano il percorso... Il gioco penso scalasse la qualità in base ad hardware e display... Tutto era in HD... Le fiamme erano pixelate tipo una risoluzione 640 x360 se non meno.. Con LG optimus g che ho avuto si giocava bene però ogni tanto a me, almeno, sfuriava e mi abbassava la luminosità in automatico. Se ci aggiungi la ricezione pessima, dopo 14 giorni lo avevo cambiato proprio per il note 2. @Rockson i benchmark, seppur siano utili lasciano il tempo che trovano. In teoria su certi benchmark prevalogno addirittura i kirin 970 sui sd835 tanto per dirne una, cosa non vera affatto. Parlando sempre di gpu, ma la poco citata MTK o mediatek per chi la conosce poco, che gpu monta? Ne ho viste parecchie con la Mali, come pure monta Mali anche la Samsung,sui soc proprietari exynos.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
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Io ho 2 smartphone relativamente economici di 4 e 2 anni fa (non presi per giocare ovviamente), sono entrambi Mediatek, uno monta il Mali 400 e l'altro il 450.
imho i MTK sono molto efficienti per quello che costano, ovviamente per tutto quello che riguarda l'aspetto di normale utilizzo (non certo per il 3d o i giochi).
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L' Optimus G1, aveva gli hidden settings, da cui potevi disabilitare i sensori della temperatura.
E per quanto mi riguarda, aveva buona ricezione, soprattutto nel cambio celle (meglio anche del G2, che era un po' lentino, in questo frangente).
Il discorso Mali, secondo me è semplice, uso di effetti pre-renderizzati.
A potenza bruta, non valgono ad una cippa.
Discorso PowerVR, dipende, se sugli MTK, hanno sempre usato 1 o 2 cluster (MPCore), non è mica colpa della Imagination Technologies, se andavano lentucce lato 3D.
Prendi per esempio una PowerVR 6650, OpenGL 3.2 a 6 clusters e schiaffaci dentro un motore come Unreal Engine.
Il Doom 4, lo potremmo avere anche su mobile (con le dovute ottimizzazioni), ma come mi ripeto, le softwarehouse non hanno ancora voglia (o hanno semplicemente paura) di prendere questa nuova strada.
Guardare per esempio un Doom 3, che poteva essere giocato anche su un SD400 con 1GB di Ram.
https://youtube.com/watch?v=B2eVT33nbwc
Menomale che esistono gli Indie Developers.
PS²: ecco un esempio, di chi, nel tempo ha creduto: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Zeebo
Piccola Startup, Console Brasiliana, andate a vedere chi erano le softwarehouse che sfornavano giochi (un Prey, per esempio).
Perché ha avuto questo successo? (seppur per poco tempo)
La Startup, andava in giro per il mondo e gli uffici di queste aziende, promuoveva accordi e i giochi erano di qualità.
Il tutto su SoC Qualcomm.
PS³: mirate anche il Vero Remake di un Double Dragon!
PS⁴: altro esempio, PSVita, PowerVR SGX543 MP4, 28 Giga Flops, andate a guardare cosa tira/va fuori.
Praticamente, se solo Sony lo volesse, potrebbe fare porting 1:1 di giochi su piattaforma Android, senza spendere una cifra in 50-60 persone forza-lavoro e aumento dell' Immagine Videoludica nel mobile.
Stessa cosa una SEGA, facesse anche porting 1:1 di tutti i titoli Dreamcast e Saturn, venderebbe molto di più, che con la promozione "Sega Forever" di titoli a 16Bit (cosa che mi sta' anche antipatica, NON sono Re-Mastered = poca voglia di lavorare negli uffici SEGA).
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L'anno scorso provai HL2 moddato su un vecchio box con s905 (rotfl) e il bello è che funzionava, tranne qualche problema alle texture. Ma Fracarro, mi riassumi brevemente come provare Doom 3 su android? (per non impazzire nel cercare via web) Se è davvero possibile, nel caso vorrei provarci.
P.S. sul tablet 10" ho il PowerVR SGX544MP.
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Su che SoC è montata, la mono-core PowerVR 544? (in questa configurazione, può arrivare a 14 Giga Flops massimi)
Per Doom 3: https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2217563
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Per Doom 3 se vado sul link che porta allo store postato su quel forum mi dà "elemento non trovato", cmq non importa, lo cercherò altrove. Per il tablet, il soc è un Allwinner A83T.
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Io so che sul playstore è presente doom 3 bfg Edition...
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
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Mi pare sia solo per i Tegra Nvidia.
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Ehilà, ho visto che dovrebbe uscire per android il gioco di guida della Codemasters GRID Autosport. Sono un vecchio fan della serie Colin McRae e Dirt. Non si è capito bene quando potrebbe uscire, ci ho dato un'occhiata ma non è molto chiaro, in qualche vecchio comunicato dell'anno scorso parlavano della prima metà del 2018, quindi presumo che la data di uscita effettiva non dovrebbe essere troppo lontana.
https://www.youtube.com/watch?v=D9CtnQC5nU0
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Speriamo solo, non seguano la moda dell' online perenne.
Un bell' Offline qui, ci sta' tutto.
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Colin mcrae era uno dei miei preferiti ai tempi di psone. Grid lo provai anche su PC non era niente male. I giochi automobilistici li preferivo una volta, ora mi diletto di più con quelli strategici tipo battle royale.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
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Frank, ma sparati un trip con un PN03, oppure con un PowerStone 2! :laughing:
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frank92samsung
Colin mcrae era uno dei miei preferiti ai tempi di psone. Grid lo provai anche su PC non era niente male. I giochi automobilistici li preferivo una volta, ora mi diletto di più con quelli strategici tipo battle royale.
Inviato dal mio SM-N910F usando
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Io ero diventato un asso sul MP di Colin McRae 2005, c'ho giocato a suoi tempi praticamente per un anno di seguito. Anche il primo Dirt non era male, poi gli altri Dirt li hanno resi un po' troppo arcade (e l'ultimo Dirt Rally forse un po' troppo simulativo).
Grid non è male, il primo l'ho "consumato" abbastanza.
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Io ricordo di aver giocato con certa goduria un Xpande Rally Xtreme, ottimizzato per schede grafiche Nvidia (non ricordo se sotto, avessi una 6800 GTS o una 7800 GTX , al tempo), che combinava elementi di un Gran Turismo ed elementi di un Sega Rally.
Ovvio poi, l' immancabile GTR, micidiale la Porche Turbo carrozzata.
PS: tra gli indimenticabili in stile arcade: Future GPX Cyber Formula SIN VIER
Avete presente lo stile delle macchine di un Gattiger?
Ecco, lo stile è lo stesso.
Io ho giocato l' edizione 2012, il SIN DREI Plus.
Facessero un gioco così su Android, farei a pezzi il playstore, pur di accaparrarmelo! :laughing:
PS³: per l' occasione, rispolvero un vecchio successo:
https://youtube.com/watch?v=iBHbyW3sth0
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Ragazzi (ma anche per tutti gli altri che volessero intervenire), avete mai giocato ad un titolo della serie Legacy of Kain?
Ricordo con piacevolissimo sorriso, l' edizione Defiance, veramente, ma veramente molto bella e profonda. (tratta l' amicizia/odio che lega i due protagonisti)
Mi piacerebbe molto, che un titolo come il Defiance, potesse essere giocato anche su smartphone.
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Io dei Legacy of Kain giocai Soul Reaver, ma non mi entusiasmò moltissimo, aveva degli elementi notevoli a livello di storia, ma era il gameplay che non mi appassionava troppo.
oh ma ragazzi, era il '99..... non pensavo che fossero passati così tanti anni. Che tempi!
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@Rockson, se ti interessa, la Nvidia sta' proponendo la SHIELD TV con il telecomando a 159 euro.
PS: il Soul Reaver, l' ho giocato in questi giorni; mediocre il sistema di combattimento, niente a che vedere con il Defiance, tutto di altra pasta (la Crystal Dinamics, fa vedere alla Eidos, la qualità tecnica)
Anche su Amazon: https://www.amazon.it/NVIDIA-SHIELD-...dp/B075TBK232/
Per gli interessati, secondo me, è un occasione da non farsi sfuggire.
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Per la Shield avevo visto l'offerta e ci avevo pensato, ma l'offerta dura poco e sta per finire, finisce il 14. Ero abbastanza indeciso sul da farsi, se cioè tenere quei pochi euro per l'eventuale aggiornamento del pc, oppure attendere un eventuale nuovo box che costi meno ma abbia prestazioni superiori a quello che ho attualmente. Mi sembra strano, il GT1 Ultimate è uscito 2 anni fa e dopo questo non c'è stata nessuna nuova uscita a livello di soc per tv box classici, nulla di più potente. Anche dell's922 non se ne sa nulla. Avrei voluto spenderci non più di 70-80 euro per un eventuale tv box nuovo.
Non saprei che fare, ma sinceramente se è solo per giocarci bene ad asphalt 9 non mi interessa spenderci 160 euro, tutto il resto lo faccio anche col box attuale, in tal caso preferirei spenderli ad esempio per un upgrade del pc, anche fosse più caro.
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Bhe, dipende tutto dalle tue esigenze.
Con lo Shield TV, puoi toglierti lo sfizio di un Dolphin come si deve, se giochi anche in Retrogaming.
Insomma, ci faresti quasi veramente tutto e senza compromessi.
Poi, non è detto che esista solo un PUB e un A9, in vista di giochi futuri.
E sarebbe comunque più veloce di un Amlogic.
Credo che dietro l' offerta si nasconda il messaggio del nuovo SoC e della nuova TVBox che verrà.
Come upgrade PC, a cosa staresti pensando?
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Esatto, non vorrei che uscisse una nuova "console android" di nvidia, nel senso che a quel punto preferirei aspettare quella nuova che prendere questa, che peraltro ha solo 2GB di ram mi pare.
Per l'upgrade, qualunque upgrade, nel pc per dirti ho ancora un dual core di 9 anni fa con 4GB di ram, mi basterebbe anche prendere una cpu attuale da 80 euro e 8GB di ram (e una mobo economica) per avere delle prestazioni mostruosamente superiori a quelle che ho adesso.
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3GB ed espansioni varie.
Ryzen o Pentium?
PS: ti batto, io ho 2GB di ram, ancora oggi e mi diverto lo stesso in Retrogaming. :)
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Mah io prenderei anche il coffee lake più piccolo volendo. Tu pensa che con il pc attuale E7400 @3,5ghz, 4GB ddr2 800 (ma comunque anche una 370X) gioco a quasi tutti i giochi abbastanza recenti, in 1280x720. Nei mesi passati stavo giocando Rise of Tomb Raider, e in seguito a Doom 4, a dettaglio Alto. Immagino che se avessi il più economico i3 attuale e 8gb di ram avrei prestazioni nettamente migliori. Ma anche un Ryzen, non faccio distinzioni, avrei cmq un nettissimo incremento persino col Pentium. La limitazione principale con alcuni giochi recenti è comunque la quantità di ram, non puoi averne meno di 8GB in alcuni casi, l'upgrade sarebbe anche e soprattutto per questo (tutto ciò nonostante io non utilizzi quasi più il pc, e questo mi servirebbe in pratica solo per qualche gioco).
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I3 3250 3.5GHz TDP65 Watt, con 6850.
La scheda è meno performante, ma nell' ultimo periodo, stavo pensando di aggiornarla con una 460 TDP75 Watt, per le OpenGL (e le Vulkan) più aggiornate.
Questo, perché gli sviluppatori (le cosiddette "new generations") di certi emulatori, si sono intestarditi a voler utilizzare il marketing del piffero.
Quando bastavano le OpenGL 3.0-3.1, vedi te, dove siamo arrivati, anche nel Retrogaming, ti obbligano ad aggiornare l' hardware.
E dire che la 6850 con 1GB, ancora viaggia che è una bellezza e non avrebbe problemi di sorta a far girare un Citra e un Cemu, per esempio.
Come vedi, siamo rimasti in pochi, di Veri giocatori.
PS: per essere precisi, il 3DS, si basa su hardware ARM11 e OpenGl ES 1.0-1-1, mentre la WiiU, su PowerPC RISC e OpenGL 3.x, a salire (la scheda grafica, è una derivata di una AMD serie 7 e le estensioni SGX, sono compatibili con le OpenGL)
Diciamo che se dobbiamo trovare il pelo nell' uovo, la mia scheda, supporta fino alle OpenGl 4.1, mentre un Emu come lo è Cemu (WiiU), richiede le ultime 4.6 (4.1 come minimo), per funzionare bene (altrimenti, glitch, freeze e crash a non finire).
Quello che dovrei fare, sarebbe solo un upgrade di un paio di GB in più lato memoria.
Questo, in teoria, poi vedasi altri emu e ti rendi conto che se non hai sotto le 4.3 come minimo (e quindi hardware aggiornato per le nuove estensioni), in pratica, ti attacchi.
Ah, poi le CPU usate per i test, son dei Ninja, questo fa capire anche che l' ottimizzazione, ad oggi, non è delle migliori.
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Tu che mi consiglieresti adesso come emulatore su pc? E qualche titolo davvero glorioso ma divertente e immediato, volendo anche di buon livello grafico? (dato che purtroppo Dolphin sul box non ha mai voluto saperne di installarsi).
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PCSX2 per PS2 e il Retroarch da Desktop (il core Reicast e quello Dolphin, sono presenti) per tutto il resto delle console e macchine della storia.
Dunque, come titolo spaziale alla Darius, ma in versione super pompata, in questi giorni mi sto dilettando con un BorderDown.
Come titolo Figthing 1vs1, ho scoperto quella gemmetta di un Project Justice di una Capcom (una sorta di Tekken e uno Street Fighter), molto divertente, soprattutto per la particolare azione a 3 giocatori (super attacchi combinati) e il carisma gioioso di tutti i personaggi del gioco.
Ma segnati queste Hidden Gems per una PS2:
- GOD HAND (se vuoi un Kenshiro dei nostri giorni e in salsa humor)
- BUJINGAI: THE FORSAKEN CITY (uno spettacolo grafico e audio, questo le mena di santa ragione a tutti i Ninja Gaiden e Shinobi della storia)
- Odin Sphere (altro Splendido Capolavoro in 2D action-rpg di una Vanillaware)
- Kya: Dark Lineage (Altra Splendida Gemma nascosta del web ed action platformer dallo stile sontuoso)
Su PC invece, un NiGHTS Into Dreams HD (Remake del titolo originale uscito per il Sega Saturn) e un Freedom Planet. (un Omaggio in 16Bit, alla saga Sonic, veramente ben fatto e dannatamente intrippante e divertente, con bellissima storia)
PS: per il Dreamcast (con Naomi Bios), un PowerStone 2 e un Dolphin Blue (Bellissimo! Mi ricorda un Metal Slug, ma con fondali ultra colorati e in 3D)
E menzione d' Onore, per un Dead or Alive 2 Limited Edition (versione ultra potenziata con vari extra e stage, meglio della versione hardcore di una PS2)
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Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
dato che purtroppo Dolphin sul box non ha mai voluto saperne di installarsi.
Non è la versione delle OpenGL il problema: GT1 Ultimate 32bit or 64bit? - Beelink GT1
La tua versione di Android, è a 32Bit e Dolphin, richiede espressamente il 64Bit sia in hardware che in software.
https://youtube.com/watch?v=OkXSUt23CZ4
Consiglio di guardarselo tutto il video, ecco come deve essere un gioco fatto bene.
PS: se ti piace la serie KOF, guarda ad un KoF Maximum Impact 2 per PCSX2.
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Grazie mille, darò un'occhiata a tutto questo. C'è da dire che a mettersi a ripescare certe cose non si finirebbe mai.
Devo aggiungere che tra i miei generi preferiti c'erano gli shoot'em up (verticali o orizzontali) e gli action alla ghost n goblins, a scorrimento orizzontale. Quindi per me il top assoluto sarebbe qualunque gioco di questo tipo con una grafica più moderna possibile. Se dovessi farti un esempio, mi piacerebbe uno shoot em up oppure action alla GnG o alla Metal Slug, ma con la grafica di Trine, che invece è più un puzzle game (non so se hai presente, molto ben fatta e semi3D).
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Si Trine 2, in 2.5D, o meglio 3D a scorrimento in 2D.
Per quanto riguarda gli shoot'em up, in altro thread, te ne avevo già consigliati alcuni.
Comunque, già un BorderDown (scorrimento orizzontale) e un Ikaruga (scorrimento verticale), sono dei bei gioielli a livello grafico.
Come stile 2.5D, ultimamente, mi sto molto divertendo con un Klonoa: Door to Phantomile, remake della prima versione uscita su PSX (playstation one).
Come G&G, invece, ho giocato un riuscitissimo remake di una PSP, Ultimate Ghosts 'n Goblins.
Comunque un consiglio, non ti fissare con la grafica, oppure non potrai goderti a pieno un qualsiasi gioco.
Esistono giochi in 2D, che fanno le scarpe al 2.5D/3D, tanto son belli.
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Senz'altro, GnG Goblins Ultimate l'ho giocato qualche mese fa, Ikaruga non ricordo se il problema è che non l'avevo trovato per android, o qualcosa del genere, Borderdown lo cercherò, come anche di nuovo Ikaruga (meglio la versione reicast?). Ovviamente ho giocato AirAtt.2 (davvvero ottimo e divertente) e SineMora, che da un certo livello diventa improvvisamente da facile a difficilissimo e non riesco ad andare avanti, ma ci riproverò. Trine 2 intendevi dire che è un action puro o è come il primo?
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Trine 2 è un 2.5D misto di 2D, con fondali in 3D, su piano a scorrimento) con elementi puzzle come il primo, ma qui sono 3, i giocatori in campo.
Il 2.5D, come viene definito oggi, in realtà, esisteva già ai tempi di un Sega Megadrive e un Super Nintendo.
L' effetto prospettico di profondità, era dato dagli strati di parallasse, che simulavano il terreno sia in vicinanza, che in lontananza, muoversi più o meno proporzionalmente, all' azione del personaggio in ambiente 2D, ovvero nelle due direzioni orizzontali (per gli shoot 'em up, anche in verticale)
Poi, con l' avvento della tecnica del Ray tracing, che simulava anche l' effetto ottico di illuminazione, una Rare, ti tirava fuori per un SuperNes, un gioco come Donkey Kong Country. (al tempo, avevo anche il SuperNintendo, il gioco lo pagai alla modica cifra di 60.000 lire)
Poi, nel 2012, la Black Forest Games, ti tira fuori, quello che personalmente definisco il primo vero platform completamente in 3D (compresi personaggi e boss), ma "forzato" in scorrimento 2D;
Giana Sisters: Twisted Dreams
Semplicemente uno Spettacolo per gli occhi! (è in esclusiva anche per la Shield, insieme ad un Trine 2)
Pur, essendo io, legato alla versione rimasterizzata e in HD (Android), di un più classico Giana Sisters di un Nintendo DS, a sua volta remake di un The Great Giana Sisters per Commodore 64 (giocato ai tempi)
Non sarà in 3D, ma la grafica è piacevolissima e più pulita e cartoonesca della versione remake Twisted (più cupa) ed è quella che più si avvicina allo stile del Great Giana originale.
Le due sorelle sono adorabili.
Ikaruga, sicuramente meglio la versione Dreamcast, oltre ad essere un porting 1:1 dell' originale da Bar, è anche quella che suona direttamente da CD, qualitativamente parlando, le tracce audio sono migliori.
Inoltre, la Meraviglia di questa console, era il colore (come del resto, tutti i giochi di una Sega), immagini coloratissime e dettagliatissime (e in alta risoluzione 640x480, al tempo e a 60 frames al secondo), molto più di quelli di una PS2 (che ho sempre notato, avere colori più freddi e smorti e frames, non sempre stabili, nei giochi di una Sega).
Se hai bisogno di aiuto per i giochi, puoi contattarmi in privato, dico solo che per me, ultimamente non è stato facile riuscire a trovare facilmente ciò che cercavo. (e i motivi sono anche più che giusti, nei confronti di chi, a dispetto delle f@ttut@ major, vuole preservare il Retrogaming)
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Rockson quale controller mi consigli pienamente compatibile con Android per giocare senza fili quindi che abbia il bluetooth e il Wi-Fi?
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
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Ce ne sono tanti di ottima qualità, ma ovviamente non ho avuto modo di provarne più di tanti, quello che ho io lo uso con soddisfazione da 2 anni, ed è uno di quelli "di concorrenza" che hanno avuto più successo a livelli di vendita, in realtà un clone del x360 controller,, ma abbastanza solido (il Tronsmart Mars G01, pagato a suo tempo 19 euro). Il problema è se le app in questione non ti girano sullo smartphone, il problema resterebbe. In ogni caso molti altri giochi supportano i controller android compatibili nativamente (esempio i giochi Gameloft).
Questo è solo wifi, non bt, ha il ricevitore, quindi pienamente compatibile in tutte le situazioni, anche la ricezione è ottima, con la batteria ci faccio 10-12 giorni tranquilli a giocarci tipo 2/3 ore al giorno di media.
EDIT: questa versione più recente secondo la dicitura risulta avere anche il BT, quindi non come il mio. A quel prezzo poi lo prenderei entro 5 minuti: https://tinyurl.com/y75z5snl (è in offerta)
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Col recente aggiornamento hanno notevolmente alleggerito Asphalt 9, adesso è più fluido e giocabile finalmente anche sui tv box classici. L'unico vero fastidio è che sui menù di gioco il gamepad non funziona, se si è su tv box si deve passare sempre da mini tastiera a gamepad e viceversa, ed è un po' una rottura.
A parte che si può configurare un hybrid pointer con una delle app che simulano il touch, e tutto risolto. L'importante era risolvere l'aspetto delle prestazioni.
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Ragazzi, se qualcuno è interessato: https://www.amazon.it/NVIDIA-SHIELD-.../dp/B01NBJ6KZY
180 euro, console, gamepad e telecomando.