CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ho preso un virus???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho preso un virus???

    Salve amici,

    posseggo una galaxy tab p1000 da qualche giorno quindi sono un inespertissimo.
    Il mio problema è che da stamattina, quando apro il browser, invece di aprirsi google (come al solito e come è settato nelle impostazioni), la mia prima pagina è bianca, con scritto "qp ts not martch." e il suo link (lunghissimo) inizia così: http duepunti doppioslash serw.clicksor.com ....ecc...ecc...
    SONO NEL PANICO! Ho preso un virus???
    L'ultima app che ho installato è stato il Widget gratuito di Tre dal Market qualora dovesse essere rilevante.
    Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema perchè ho girato in lungo e in largo la rete senza trovare risposta.
    Vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve amici.
    Vi scrivo subito subito per dirvi che ho pensato di riavviare il tab ed effettivamente il problema l'ho risolto.
    Ora aprendo il browser è tornato google.
    Ad ogni modo, vorrei essere rassicurato sul fatto che non sia un virus, visto che googleggiando ho letto molti post di persone che hanno un problema simile al mio sul pc e che addirittura spesso hanno visto bloccarsi l'antivirus.
    Grazie mille.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Allora... caro dondon..
    Punto uno benvenuto.
    Punto due, su android non esiste la concezione di virus vigente per i prodotti microsoft. Non puoi prendere un virus semplicemente navigando su internet (cosa che tral'altro non accade più nemmeno con windows). Prendere un "virus" significa installare un'applicazione dai permessi strani che vada a fare cose che non dovrebbe fare.
    Mi spiego:
    Cerchi un programma per leggere file in mkv, trovi questo lettore che si chiama "real amazing mkv player". vai per installarlo ma c'è qualcosa che non va, i permessi richiesti:
    lettura stato identità telefono,
    controllo totale telefonate
    controllo totale messaggi
    chiama diretta numero di telefono
    controllo sms invio sms
    etc etc etc...
    Ora, nella tua testa non si accende qualcosa?
    Che cavolo ci fa un lettore mkv con tutti sti permessi?? Io non lo installo. Quindi resta il fatto che non esistono i "virus", ma applicazioni che posso creare problemi. Quindi fai sempre attenzione a ciò che installe e chiedi i permessi
    Questa discussione la chiudiamo perchè è già stata trattata tremila volte, basta una ricerca veloce o qui o nella sezione del cafè
    P.S.
    Il browser stock memoriza l'ultima apgina visitata e si apre con quella
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy