CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 120 di 150 primaprima ... 2070110118119120121122130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,191 a 1,200 su 1498
Discussione:

[UFFICIALE] Google Play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, le ho così :/

  2.  
  3. #1192
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    da alcuni giorni aggiornare e scaricare le apps dal Play Store è diventato un "inferno": il processo di aggiornamento o l'installazione si bloccano e compaiono sistematicamente dei messaggi di errore. Soprattutto il 963, ma anche il 491, ecc.
    In rete, sui forums si trovano diverse "soluzioni" (più che altro dei workarounds...) macchinose che funzionano temporaneamente: per esempio, spostare un app che si trova sulla memoria esterna, in quella interna prima di aggiornare, per poi rispostarla.
    Preciso che il problema sembra manifestarsi soprattutto quando cerco di aggiornare delle apps che si trovano sulSD oppure che (è una mia ipotesi) utilizzano comunque la SD in qualche modo.
    Altre cose che ho provato: svuotare la cache e cancellare i dati dello Store, cancellarne gli aggiornamenti (per poi aggiornarlo nuovamente all'ultima versione).
    Non ho toccato, invece, cache e dati dei Google Services o del Download Manager come suggerito da qualche parte, perché non mi fido.
    Avete qualche idea o suggerimento?

  4. #1193
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,433
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,052
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androseric Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da alcuni giorni aggiornare e scaricare le apps dal Play Store è diventato un "inferno": il processo di aggiornamento o l'installazione si bloccano e compaiono sistematicamente dei messaggi di errore. Soprattutto il 963, ma anche il 491, ecc.
    In rete, sui forums si trovano diverse "soluzioni" (più che altro dei workarounds...) macchinose che funzionano temporaneamente: per esempio, spostare un app che si trova sulla memoria esterna, in quella interna prima di aggiornare, per poi rispostarla.
    Preciso che il problema sembra manifestarsi soprattutto quando cerco di aggiornare delle apps che si trovano sulSD oppure che (è una mia ipotesi) utilizzano comunque la SD in qualche modo.
    Altre cose che ho provato: svuotare la cache e cancellare i dati dello Store, cancellarne gli aggiornamenti (per poi aggiornarlo nuovamente all'ultima versione).
    Non ho toccato, invece, cache e dati dei Google Services o del Download Manager come suggerito da qualche parte, perché non mi fido.
    Avete qualche idea o suggerimento?
    sposto in Android Tips and Tricks
    https://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/

    Dalle impostazioni del terminale> gestione applicazioni > google play store: cancella dati e/o disinstalla gli aggiornamenti...
    Se non risolvi e per eventuale supporto sull'applicazione chiedi nel thread ufficiale:
    https://www.androidiani.com/forum/an...ogle-play.html

  5. #1194
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androseric Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da alcuni giorni aggiornare e scaricare le apps dal Play Store è diventato un "inferno": il processo di aggiornamento o l'installazione si bloccano e compaiono sistematicamente dei messaggi di errore. Soprattutto il 963, ma anche il 491, ecc.
    In rete, sui forums si trovano diverse "soluzioni" (più che altro dei workarounds...) macchinose che funzionano temporaneamente: per esempio, spostare un app che si trova sulla memoria esterna, in quella interna prima di aggiornare, per poi rispostarla.
    Preciso che il problema sembra manifestarsi soprattutto quando cerco di aggiornare delle apps che si trovano sulSD oppure che (è una mia ipotesi) utilizzano comunque la SD in qualche modo.
    Altre cose che ho provato: svuotare la cache e cancellare i dati dello Store, cancellarne gli aggiornamenti (per poi aggiornarlo nuovamente all'ultima versione).
    Non ho toccato, invece, cache e dati dei Google Services o del Download Manager come suggerito da qualche parte, perché non mi fido.
    Avete qualche idea o suggerimento?
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    sposto in Android Tips and Tricks
    https://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/

    Dalle impostazioni del terminale> gestione applicazioni > google play store: cancella dati e/o disinstalla gli aggiornamenti...
    Se non risolvi e per eventuale supporto sull'applicazione chiedi nel thread ufficiale:
    https://www.androidiani.com/forum/an...ogle-play.html
    Unito al thread ufficiale
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #1195
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    sposto in Android Tips and Tricks
    Android Tips and Tricks

    Dalle impostazioni del terminale> gestione applicazioni > google play store: cancella dati e/o disinstalla gli aggiornamenti...
    Se non risolvi e per eventuale supporto sull'applicazione chiedi nel thread ufficiale:
    https://www.androidiani.com/forum/an...ogle-play.html
    Ho provato questa soluzione, così come cancellare cache e dati di Download Manager e di Google Services framework, ma non risolve...
    Ultima modifica di Androseric; 24-02-16 alle 19:44

  7. #1196
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androseric Visualizza il messaggio
    Ho provato questa soluzione, così come cancellare cache e dati di Download Manager e di Google Services framework, ma non risolve...
    Finalmente ho risolto, riapplicando una procedura già tentata ma che non aveva funzionato (cancellazione cache, dati e aggiornamenti del Play Store), con 2 piccole differenze che non so quanto siano state determinanti: nel momento in cui il Play Store era nella versione "di fabbrica" ho scaricato una delle applicazioni che mi davano il codice di errore 963 e successivamente, contrariamente al primo tentativo, non ho forzato il riaggiornamento del Play Store, ma ho aspettato che lo facesse da solo in background.
    Risultato: mi ha installato una versione diversa rispetto al tentativo precedente ed il fastidioso problema è scomparso... evviva!
    Ultima modifica di Androseric; 25-02-16 alle 12:03

  8. #1197
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti ho un problema con playstore mi esce un schermata di errore
    interruzione imprevista dell'applicazione Google play store (processo com.android vending) riprova l'unica opzione è chiusura forzata in precedenza visto che non andava avevo provveduto a svuotare la cache e disinstallare gli aggiornamenti, qualcuno sa come risolvere grazie in anticipo e un saluto non sono un esperto, se potete usate termini per un principiante grazie ancora

  9. #1198
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albert50 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho un problema con playstore mi esce un schermata di errore
    interruzione imprevista dell'applicazione Google play store (processo com.android vending) riprova l'unica opzione è chiusura forzata in precedenza visto che non andava avevo provveduto a svuotare la cache e disinstallare gli aggiornamenti, qualcuno sa come risolvere grazie in anticipo e un saluto non sono un esperto, se potete usate termini per un principiante grazie ancora
    Unito al thread ufficiale, usiamo il tasto cerca cortesemente.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #1199
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Mi è spesso capitato che, quando usavo un nuovo device e cercavo le vecchie app che avevo, queste non erano piu presenti in Google Play, come se non fossero mai esistite, sparivano anche dalla cronologia delle app scaricate. Eppure non erano app dannose, ne contenevano virus, spesso erano usate da tanti utenti e avevano anche molte valutazioni positive, ed erano utili per giunta (es. kamio)

    Con quale criterio e perche google play elimina certe app?

  11. #1200
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoGGN Visualizza il messaggio
    Mi è spesso capitato che, quando usavo un nuovo device e cercavo le vecchie app che avevo, queste non erano piu presenti in Google Play, come se non fossero mai esistite, sparivano anche dalla cronologia delle app scaricate. Eppure non erano app dannose, ne contenevano virus, spesso erano usate da tanti utenti e avevano anche molte valutazioni positive, ed erano utili per giunta (es. kamio)

    Con quale criterio e perche google play elimina certe app?
    Con i loro criteri ahahah
    So che è una risposta un po' così ma non fanno comunicati stampa per ogni App che tolgono spesso sono applicazioni che vanno contro le politiche di Google, il contratto stipulato, le condizioni d'uso dello store, cose del genere, gli sviluppatori vengono comunque avvisati e credo abbiano possibilità di aggiornare e "correggere il tiro". Altre volte ancora sono i dev a rimuoverle
    Quote Originariamente inviato da NoGGN Visualizza il messaggio
    Mi è spesso capitato che, quando usavo un nuovo device e cercavo le vecchie app che avevo, queste non erano piu presenti in Google Play, come se non fossero mai esistite, sparivano anche dalla cronologia delle app scaricate. Eppure non erano app dannose, ne contenevano virus, spesso erano usate da tanti utenti e avevano anche molte valutazioni positive, ed erano utili per giunta (es. kamio)

    Con quale criterio e perche google play elimina certe app?
    Con i loro criteri ahahah
    So che è una risposta un po' così ma non fanno comunicati stampa per ogni App che tolgono spesso sono applicazioni che vanno contro le politiche di Google, il contratto stipulato, le condizioni d'uso dello store, cose del genere, gli sviluppatori vengono comunque avvisati e credo abbiano possibilità di aggiornare e "correggere il tiro".


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

Pagina 120 di 150 primaprima ... 2070110118119120121122130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy