CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

emulatore terminale.. chi mi aiuta??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    con ubuntu è necessario il comando "sudo" per spegnere o riavviare...
    Dipende, se fa caldo si....


    Battute a parte, volevo solo chiarire per chi non ha pratica con Linux, che "sudo" serve per lanciare un comando come root (Super User DO command) e poi tornare. Un po' come su Windows se fai tasto destro su un eseguibile e selezioni "Esegui come amministratore", mentre con "su" accedi alla shell come un altro utente, nel nostro caso root, e puoi fare qundi piu' cose.

    Per i tasti funzione da emulare non so, non ho mai trovato nulla del genere (ma non la userei perche' se devo dare comandi sul mio tablet tiro fuori la mia mini-tastiera USB e uso sempre quella...).
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Dipende, se fa caldo si....


    Battute a parte, volevo solo chiarire per chi non ha pratica con Linux, che "sudo" serve per lanciare un comando come root (Super User DO command) e poi tornare. Un po' come su Windows se fai tasto destro su un eseguibile e selezioni "Esegui come amministratore", mentre con "su" accedi alla shell come un altro utente, nel nostro caso root, e puoi fare qundi piu' cose.

    Per i tasti funzione da emulare non so, non ho mai trovato nulla del genere (ma non la userei perche' se devo dare comandi sul mio tablet tiro fuori la mia mini-tastiera USB e uso sempre quella...).

    Stasera provo a sudare anche io...
    Non so se..
    1 reinstallare la rom da capo (magari metto la 3.2 o la 2.3 ma la 4.0 è fantastica)
    2 oppure utilizzare la tastiera quando vorrò switchare tra win8 e ICS..
    3 O cercare di togliere Superuser e reinstallarlo

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho installato questa rom su un netbook, per il discorso root del dispositivo, durante la fase di installazione ti viene chiesto se vuoi che la cartella /system sia abilitata in lettura/scrittura. rispondendo si a quella domanda dovresti avere il root.
    Samsung Galaxy S Plus

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mi stai facendo venire dei dubbi atroci .. mi sembra di averlo fatto...
    la cosa strana è che il superuser è installato...ma autorizza solo se stesso...
    arghhhhhh vabbe.. è ancora giovane come ics.. non ci avevo messo quasi nulla... lo rimetto da capo...sgrunt.......
    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho installato questa rom su un netbook, per il discorso root del dispositivo, durante la fase di installazione ti viene chiesto se vuoi che la cartella /system sia abilitata in lettura/scrittura. rispondendo si a quella domanda dovresti avere il root.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Superuser gestisce i permessi permanenti di root, se l hai non vuol dire che hai i diritti di root.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ottimo.. chiarissimo.. va bene.. mi ci rimetto e speriamo bene..
    @clasecchi.. hai messo anche tu la 4.0? direttamente in dual boot con windows?I permessi di root li hai?
    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Superuser gestisce i permessi permanenti di root, se l hai non vuol dire che hai i diritti di root.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ho asfaltato tutto tanto era una prova, ho messo la 4 rc1 scaricata ieri dal sito, non sò quando l'hanno compilata. direi di si scrivo nella cartella system e funziona, purtroppo il net dove l'ho installato ha cpu x86 e il 90 % di app che conosco che richiedono il root non ci sono compilate per questa cpu, se me ne trovi una te la provo.
    Samsung Galaxy S Plus

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio TQ150 usando Androidiani App anche io sto provando su una x86 (intel su un eee)
    da quello che leggo sul forum di x86 potrebbe esser pure un problema di ntfs che non permette scrittura... ma a me in ex3 non lo fa installare e da quello che ho capito la fat ha gli stessi problemi... bisognerebbe provare honeycomb o gingerbread

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy