CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

rimuovere applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Cloud


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Oppure titanium backup, con la versione pro puoi anche disinstallare le app di sistema.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok. Come avevo detto, il root explorer ce l'ho già: ma cosa devo andare a cercare da togliere?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate ma qualcuno risponde ancora?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Dipende dal telefono e dal firmware/rom.

    Ovviamente puoi eliminare senza fare danni le applicazione di prova che si trovano in /system/app, come ad esempio Gazzetta, Corriere, giochi in versione trial ed alcune personalizzazioni del produttore del telefono e (se è brandizzato) dell'operatore telefonico.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho capito: quindi in pratica che nome dovrei cercare in system/app? Ho visto dentro, ma non ho trovato alcun nome tipo myspace e shazam (il firmware del mio cell è 2.2.2)

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Nei miei terminali le applicazioni in system/app hanno nomi identici o almeno simili a quelli che le identificano nella griglia (app draw).

    Inoltre puoi aiutarti con le icone che sono identiche.

    Però mi raccomando: invece di cancellare fa un taglia/incolla in una cartella della scheda sd, così se vorrai rimettere quello che hai tolto, lo potrai fare.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo, a parte i nomi che non vedo in lista, le icone del mio system/app non rispecchiamo quelle della lista applicazioni visibili. Non potrebbe essere invece che, essendo app "di sistema" diciamo, siano storate da qualche altra parte (o magari rese nascoste: sempre se è possibile una cosa del genere)?

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    ciao guarda qua lo messa oggi forse ti aiuta!
    Un thanks non fa mai male

    HTC Desire S DualBoot
    Rom----Fallout Evolution V4.4 / IceColdSandwich 8.1 Perfecto-Linaro Edition ICS CM9 Kernel
    Base----2.08.401.2 One V RUU
    Android----ICS 4.03
    HTC Sense---- Sense 4.0a


    Huawei u8160
    Rom----Cyanogenmod 7.2 ac1963
    Android----2.3.7

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Xperia mini pro SK17i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Cerco di essere chiaro, la chiarezza è un dono raro oggigiorno...

    <premessa forse superflua>
    Dunque: come si potrà ben comprendere, benché si tratti di usare un sistema operativo a tutti gli effetti, i produttori di smartphone Android poco gradiscono che uno si sputtani immediatamente il cell facendo casini (e quindi ricevere richieste di assistenza), quindi l'installazione Android da loro effettutata viene protetta installandola in massima parte in una partizione dedicata (/system) e dotando partizione e file installati, dicaiamo, di permessi tali che l'utente non possa disinstallare o cancellare alcunché.
    Il resto delle applicazioni che scarica l'utente vengono invece installate in /data, e sono, al contrario di quelle di sistema, disinstallabili successivamente (anche se il filesystem /data non è comunque pienamente navigabile).
    </premessa forse superflua>

    Dunque, per poter agire sulle app di sistema è necessario acquisire i privilegi di amministratore, ovvero "ottenere il root".
    Tale pratica si svolge utilizzando programmini o exploit vari, al termine delle cui operazioni si ha la possibilità di diventare superuser e fare i propri porci comodi sul dispositivo.
    Utilizzare un "root browser" senza aver prima "rootato" è quindi inutile al fine di navigare in cartelle "protette".

    Una volta ottenuto il root, si possono utilizzare alcune app di uninstalling, come Titanium o root uninstaller per disinstallare le app di sistema rattandole al pari di quelle utente.
    Andare in giro per /system cancellando file non è la soluzione, ci si riempie solo di file orfani, poiché, come per quasi ogni programma su Windows o Linux, l'installazione comprende più file sparsi in più directory, non solo gli .apk.
    I nomi degli apk poi sono in genere criptici (roba come com.xxxx.yyyy) ed è spesso difficile capire di che si tratti; un'app di gestione pacchetti ed uninstalling aiuta quindi moltissimo.
    Nel caso invece tu non voglia cancellare ma solo "congelare" qualche app, eliminandole dal drawer e dall'avvio ad esempio, con la possibilità poi di poterle scongelare, esistono programmi appositi sul market, come "app quarantine".

    Quest'è.
    Ciao.
    Ultima modifica di publius; 04-05-12 alle 10:49

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato publius per il post:

    matrix71 (30-05-12),vinc7enzo87 (04-05-12)

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    bhe che dire la cosa e chiara! comunque io rimango della opinione che se, come nel mio caso, compro un smart 858 che in origine non dico che fa c****e come lo vendono loro, mi sento ancora piu motivato a usare un exploit come z4root per farci dopo quello che voglio e migliorarlo un poco, e come una macchina se hai soldi e passione perche non mettergli qualche cosina in piu! chiaramente e una opinione mia, poi considerando che se qualcosa va storto possiamo sempre rimettere la stock originale, comunque hai perfettamente ragione c'è un po di confusione su dove vanno le apk le directory ect... molti cancellano tutto quello che trovano senza pensare che quel piccolo file di 8byte magari a una funzione ben precisa.
    Un thanks non fa mai male

    HTC Desire S DualBoot
    Rom----Fallout Evolution V4.4 / IceColdSandwich 8.1 Perfecto-Linaro Edition ICS CM9 Kernel
    Base----2.08.401.2 One V RUU
    Android----ICS 4.03
    HTC Sense---- Sense 4.0a


    Huawei u8160
    Rom----Cyanogenmod 7.2 ac1963
    Android----2.3.7

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy