CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Associare applicazione a tasto auricolare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Associare applicazione a tasto auricolare

    Quando premo il tasto dell'auricolare mi parte in automatico il compositore vocale, siccome non ne azzecca una vorrei cambiare il programma associato al tasto ma non riesco a trovare come si fa. Idee?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Prižič


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    I'm Alien :)
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    RedMi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 207 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Non credo sia possibile..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    prova a dare un'occhiata a questa app:

    https://play.google.com/store/apps/d...UuaGVhZHNldCJd

    Se in qualche modo ti ho aiutato, usa il tasto Thanks!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Prova l'applicazione jays headset control

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho provato varie applicazioni dal market:
    - Jays Headset Control
    - Headset Droid
    - Headset Launcher
    - Headset Interceptor

    Ma nessuno di queste riusciva a intercettare la pressione del tasto dell'auricolare, ho il dubbio che tutte queste servono per le cuffie e non per un auricolare BT.

    Ho risolto con Bluetooth Launch che ti fa scegliere quale processo avviare alla pressione del tasto dell'auricolare. La prima volta il sistema mi chiede se voglio far partire Bluetooth Launch o il Compositore vocale e mettendo come predefinito Bluetooth Launch faccio partire l'applicazione che voglio. Sarebbe carino diversificare le azioni in base a pressione singola, doppia pressione, pressione lunga e magari controllare anche i tasti del volume, ma questo è già qualcosa :-)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato crbin1 per il post:

    manciniale (24-10-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crbin1 Visualizza il messaggio
    ho provato varie applicazioni dal market:
    - Jays Headset Control
    - Headset Droid
    - Headset Launcher
    - Headset Interceptor

    Ma nessuno di queste riusciva a intercettare la pressione del tasto dell'auricolare, ho il dubbio che tutte queste servono per le cuffie e non per un auricolare BT.

    Ho risolto con Bluetooth Launch che ti fa scegliere quale processo avviare alla pressione del tasto dell'auricolare. La prima volta il sistema mi chiede se voglio far partire Bluetooth Launch o il Compositore vocale e mettendo come predefinito Bluetooth Launch faccio partire l'applicazione che voglio. Sarebbe carino diversificare le azioni in base a pressione singola, doppia pressione, pressione lunga e magari controllare anche i tasti del volume, ma questo è già qualcosa :-)
    ragazzi novita in merito , io sto cercando appunto un programma che mi permetta di cambiare canzone , tornare indietro ecc in base alle pressione dell auricolare Bt !!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saymour Visualizza il messaggio
    ragazzi novita in merito , io sto cercando appunto un programma che mi permetta di cambiare canzone , tornare indietro ecc in base alle pressione dell auricolare Bt !!
    Per fare ciò l'auricolare dovrebbe supportare l'AVRCP

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianirr90 Visualizza il messaggio
    Per fare ciò l'auricolare dovrebbe supportare l'AVRCP
    Sbagliatissimo!!Sono riuscito con una apk di nome SoundAbout a reindirizzare tutto l'audio (chiamate, musica, video etc) al(mono)auricolare BT, li chiamano programmi di "routing" cmq non importa questo poi con un'altra apk Smart Bluetooth Headset ho potuto rimappare il "redial" e il "voice dialer action" , mi spiego meglio ,se tengo premuto il pulsantino del BT 3 sec circa il cell interpreterebbe il segnale come un "redial" ovvero "ricomponi il numero dell'ultima persona che hai chiamato" l'apk lo rimappa a tuo piacimento , il voice dialer action è l'azione del cell in risposta alla pressione veloce di un secondo circa , rimappato a quello che voglio.
    Meraviglioso tenendo in conto che le due opzioni sono anche rimappabili col Tasker , quindi si possono far partire macro incredibili senza neanche guardare lo schermo,un problema abbastanza grave resta però ,le opzioni modificabili sono sempre e solo la rimappature delle due situazioni sopracitate ,ne consegue che nei casi in cui si necessita di più comandi come nel caso dell'ascolto di musica ci si trova molto limitati potendo solo , stoppare-riprendere/muoversi alla successiva oppure successiva canzone/precedente canzone , replay/successiva canzone , stop/replay ecc ecc sempre due a due.
    Mi chiedevo se esistesse un modo per modificare l'apk in maniera che si possa aggiungere opzione anche per pressioni ripetute ,rapide,lente ,continuate ,etc.
    Qualsiasi idea da parte vostra!!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Praticamente dici che si può fare una cosa ma non sai come..
    Io mi baso su questa fonte affidabile http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/c...scy=IT&slg=ITA

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianirr90 Visualizza il messaggio
    Praticamente dici che si può fare una cosa ma non sai come..
    Io mi baso su questa fonte affidabile SHB1100/00 Philips Cuffia stereo Bluetooth SHB1100 - Philips Support
    No!ho detto che si poteva fare e in più come gia ho ampiamente descritto ho dimostrato come si poteva fare,
    inoltre ho anche trovato il metodo di lanciare applicazioni con bluetoot lunch.L'unica cosa che resta ora è scoprire se è possibile rimappare un numero maggiore delle due opzione che ho descritto sopra, questo potrebbe non essere possibile per motivi software/hardware ma potrebbe tranquillamente esserci un workaround oppure si potrebbe creare , il problema è che in questo forum quasi tutti postano solo per risolvere i propri problemi e non c'è alcuna partecipazione attiva (io compreso) e nessuna competenza quindi non è forse il posto più adatto per cercare supporto un pò più tecnico.

    Ah , non ho capito perchè quello che c'è scritto sul sito della phlips che non è una fonte ma è un produttore e promotore dei suoi prodotti dovrebbe dimistrare l'impossibilità di trovare una soluzione al problema....
    Ultima modifica di saymour; 30-06-14 alle 00:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy