Visualizzazione stampabile
-
Innanzitutto un grazie ad Anto per aver trovato la guida, e che comunque non mi è servita in quanto oggi, ho avuto la fortuna di stare in contatto con il nostro amico chucky e di condividere con lui parecchio tempo che mi ha permesso di capire che la sua competenza in materia è veramente notevole.
Grazie a determinate operazioni che mi ha fatto effettuare in remoto, siamo arrivati alla conclusione che il problema del device in questione, è da attribuire all'hardware che io purtroppo non posso sistemare.
Ci tenevo a sottolineare la preparazione del nostro amico, a scapito dei momenti di tensione che ci sono stati ieri per via di notizie che, sarebbe meglio non divulgare all'interno del forum e che, il nostro grande mod Jaco, ha giustamente oscurato....
Colgo quindi l'occasione per ringraziare in pubblico ChuckyDiHockenheim per l'impegno, la disponibilità e la professionalità che mi ha dimostrato, anche se da ora userà l'accorteza di non divulgare informazioni che non possono e non devono comparire all'interno del nostro forum, e sono sicuro che le sue conoscenze saranno per noi una grossa "ancora di salvezza".
Grazie Fabio
-
1 allegato(i)
Una cosa abbastanza importante mi preme dirvi..
questo in foto: NON E' UN PULSANTE PER IL RESET ma è la presa dell antenna esterna...
una marea di gente con questo intento ci infila qualcosa e poi alla fine il cell non prende piu (e sono praticamente certo che è il caso di STEULM)
la soluzione è rimuovere il connettore, e fare un ponticello (poi tappare il buco con un po di nastro adesivo).
Allegato 20703
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChuckyDiHockenheim
Una cosa abbastanza importante mi preme dirvi..
questo in foto: NON E' UN PULSANTE PER IL RESET ma è la presa dell antenna esterna...
una marea di gente con questo intento ci infila qualcosa e poi alla fine il cell non prende piu (e sono praticamente certo che è il caso di STEULM)
la soluzione è rimuovere il connettore, e fare un ponticello (poi tappare il buco con un po di nastro adesivo).
Allegato 20703
Beh si, del device dell'amico su cui ho fatto il riff.....
Grazie per linformazione chucky, ho guardato bene il connettore e mi sembra proprio che qualcuno abbia fatto quel che dici....
Comunque ho riferito per mail, aspetto notizie dall'amico....
Ah scusa, e grazie ancora per gli aiuti che mi hai dato oggi.... straordinario :)
-
salve ragazzi,posso fare parte d iquesto progetto? come devo fare? dato che possiedo 3 samsung i9000 19100 e un altro i9100 con problemi che solo la riff box puo risolverli...
-
Quote:
guccino
salve ragazzi,posso fare parte d iquesto progetto? come devo fare? dato che possiedo 3 samsung i9000 19100 e un altro i9100 con problemi che solo la riff box puo risolverli...
io partirei col leggere bene i primi post.....quando hai letto bene se ne riparla :)
-
Quote:
guccino
Penso che si potrebbe iniziare, come ha detto Zicky, di leggere almeno le prime pagine per capire di che si tratta e di come poter richiedere l'assistenza... ;)
1) Se I9100, controllare se ha il connettore molex (leggere in prima pagina e seguire video e immagini...)
2) I9000 e I9001 nessun problema (sempre ammesso che sia brick software e non guasti hardware...)
In funzione di quello che c'è da fare, abbiamo anche l'aiuto di chucky, quindi le possibilità di intervento sono notevolmente aumentate....
Siamo qui per aiutarvi.... ma anche voi dateci una mano :)
-
Quote:
robertogl
Lui ha detto che nel caso scoprono in assistenza che il telefono è 'manomesso' prima di sistemarlo di chiedono se vuoi pagare altrimenti non fanno nulla. Ma se scoprono la manomissione dopo come funziona la cosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
o ti chiedono un preventivo, o chiudono un occhio e ti fanno tutto in garanzia...se non te lo sistemano e te non vuoi pagare la riparazione, ovvio che ti ridanno il cell, ma non funzionante come glielo hai spedito!!
comunque non mi pare il posto giusto per postare, visto che il tema è un altro...comunque vai tranquillo che il tuo cellulare ti torna indietro: dipende da te se aggiustato o non funzionante! ;)
-
Steulm io ho un gs2 con ics 4.0.4 e facendo il root con la guida di Francis-t
Ho fatto Wipe data e il telefono ê morto,ho provato con il jig ma niente da fare..
Come posso fare per mandartelo,anzi ne avrei due da mandarti solo che questo ê brikkato ma il display ê perfetto,l'altro ê brikkato ma con display rotto,ma visto che ci sono tè li mando tutti e due..sempre sé possibile,non ho partecipato al tuo progetto ma sé sono In tempo partecipò o faccio una donazione..sé mi spieghi come fare a mandarteli sempre sé puoi e hai tempo chiaramente.ciao grazie::)
Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
-
Quote:
masfio74
Steulm io ho un gs2 con ics 4.0.4 e facendo il root con la guida di Francis-t
Ho fatto Wipe data e il telefono ê morto,ho provato con il jig ma niente da fare..
Come posso fare per mandartelo,anzi ne avrei due da mandarti solo che questo ê brikkato ma il display ê perfetto,l'altro ê brikkato ma con display rotto,ma visto che ci sono tè li mando tutti e due..sempre sé possibile,non ho partecipato al tuo progetto ma sé sono In tempo partecipò o faccio una donazione..sé mi spieghi come fare a mandarteli sempre sé puoi e hai tempo chiaramente.ciao grazie::)
Ciao masfio, leggi le prime pagine che c'è scritto tutto....
Fammi sapere se hanno il connettore molex, seguendo le info in prima pagina...
Ciao a presto.
-
io ho effettuato la donazione...ora ho smontato il samsung i9100 e ha l'attacco senza connettore...il mio cell praticamente rimane sulla scritta samsung galaxy sII i9100..penso che avrà bisogno della modalità resurrection poi non so...sicuramente ha qualche problema al boot.praticamente feci un aggiornamento a ics 4.0.4 e da quel momento quando lo vado per accendere rimane sulla schermata galaxy sII i9100.
-
Ho guardato ma mi sembrano senza connettore..allego foto così vedi meglio..la prima ê uno gs2 la seconda ê un altro gs2..http://img.tapatalk.com/054d60f5-6ab9-fef3.jpghttp://img.tapatalk.com/054d60f5-6ae3-3a84.jpg
-
Quote:
masfio74
Ho guardato ma mi sembrano senza connettore..allego foto così vedi meglio..la prima ê uno gs2 la seconda ê un altro gs2..Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
no, sono senza connettore, purtroppo per te...dovrai aspettare che Stefano riesca a effettuare queste benedette saldature!!
-
sono saldature difficili,si deve avere un po di dimestichezza con le saldature in smd..quindi io che possiedo un galaxy s2 senza connettore devo attendere..vero? invece per il samsung i9000 te lo posso spedire?
-
Quote:
guccino
sono saldature difficili,si deve avere un po di dimestichezza con le saldature in smd..quindi io che possiedo un galaxy s2 senza connettore devo attendere..vero? invece per il samsung i9000 te lo posso spedire?
tutto quello che dici è corretto...per il SG1 (i9000) invece puoi procedere mi pare...aspettiamo comunque Ste che, ovviamente, spetta a lui rispondere, più che a me :D
-
Quote:
guccino
io ho effettuato la donazione...ora ho smontato il samsung i9100 e ha l'attacco senza connettore...il mio cell praticamente rimane sulla scritta samsung galaxy sII i9100..penso che avrà bisogno della modalità resurrection poi non so...sicuramente ha qualche problema al boot.praticamente feci un aggiornamento a ics 4.0.4 e da quel momento quando lo vado per accendere rimane sulla schermata galaxy sII i9100.
Se il tuo I9100 (SII) si avvia, penso si possa risolvere anche senza il Riff....
Per il I9000, se non si accende proprio, allora possiamo provare la resurrection.... sempre se non hai avuto problemi hardware.
-
Quote:
masfio74
Ho guardato ma mi sembrano senza connettore..allego foto così vedi meglio..la prima ê uno gs2 la seconda ê un altro gs2Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
No, non hanno il connettore, ma penso che attualmente le saldature con relativo "resurrection" ce le può fare Fabio (Chucky)....
Appena lo sento lo possiamo anche confermare...
-
Quote:
STEULM
No, non hanno il connettore, ma penso che attualmente le saldature con relativo "resurrection" ce le può fare Fabio (Chucky)....
Appena lo sento lo possiamo anche confermare...
Grazie steulm appena hai la conferma delle saldature se mi avvisi che provvedo a farteli arrivare..intanto ti ringrazio..ho guardato le prime pagine ma non ho trovato come fare la donazione..:)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti ragazzi, scusate se non mi sono fatto sentire...
Steulm per prova mi ha mandato il suo i9100 rotto... comunica con jtag, ma non riesce a risalire al ID della emmc...
per curiosita sono andato a leggere e proprio su xda ho letto che dopo un brick del genere (quello del 4.0.4) neanche il jtag va...
io comunque non mi perdo d'animo e domani cerco in cina il programmer dell'interfaccia
per quanto riguarda il telefono a cui non prendeve la rete... avevo ragione io e ora prende perfettamente.
-
Quote:
ChuckyDiHockenheim
Ciao a tutti ragazzi, scusate se non mi sono fatto sentire...
Steulm per prova mi ha mandato il suo i9100 rotto... comunica con jtag, ma non riesce a risalire al ID della emmc...
per curiosita sono andato a leggere e proprio su xda ho letto che dopo un brick del genere (quello del 4.0.4) neanche il jtag va...
io comunque non mi perdo d'animo e domani cerco in cina il programmer dell'interfaccia
per quanto riguarda il telefono a cui non prendeve la rete... avevo ragione io e ora prende perfettamente.
Non avevo dubbi sulla tua riuscita Fabio, e stavo anche per mandarti una mail per avvisarti che abbiamo da lavorare.....
L'unica cosa da tenere in considerazione, è il connettore molex...
Ne parlerò agli amici in mail e poi ci accordiamo, se hai intenzione logicamente, su come svolgere le operazioni.....
-
se vuoi te li posso mandare anche io visto che non mi servono al momento..come sei comodo tu..ho trovato il link e fatta la donazione,da tapatalk non lo vedevo,non capisco come mai..misteri..
-
Quote:
guccino
ti mando un MP? o una mail? dato che non trovo invia mail...dimmi tu come devo fare...
Steulm@alice.it io intanto mi organizzo con Fabio e vediamo a chi spedisci...
-
Quote:
masfio74
se vuoi te li posso mandare anche io visto che non mi servono al momento..come sei comodo tu..ho trovato il link e fatta la donazione,da tapatalk non lo vedevo,non capisco come mai..misteri..
Te invece hai due I9100 che non si accendono e hanno full brick dovuti a flash o comunque per cause software.... giusto..?
-
Quote:
STEULM
Te invece hai due I9100 che non si accendono e hanno full brick dovuti a flash o comunque per cause software.... giusto..?
si sono due gs2,uno con display rotto che proprio non vedi niente,l'altro con displai funzionante,entrambi in full brick,provato con il jig e non vanno neanche in download mode,ieri postando il problema mi hanno consigliato di rivolgermi a te e allora a sto punto te li mando tutti e due che se riesci mi troverò un displai per quello rotto..
-
Quote:
STEULM
Steulm@alice.it io intanto mi organizzo con Fabio e vediamo a chi spedisci...
mail inviata
-
Quote:
STEULM
Ma il brick riguarda la 4.0.4 ??
si entrambi con la maledetta 4.0.4
-
beh io ti posso dire che stefano mi ha inviato i telefoni che aveva e due molex.
personalmente visto che non ho l'attacco molex per la mia jtag ho preferito saldare i fili (in quella in cui lui aveva rotto le piazzole)
comunica però non riconosce la emmc. cercando su internet ho visto che tutte quelle morte con il bug 4.0.4 sono praticamente morte e necessita della risaldatura di una nuova emmc... però vorrei parlare con gli sviluppatori dell ort jtag per avere la conferma assoluta.
-
questa mattina ho spedito i 2 telefoni sg1 e sg2 a fabio(ChuckyDiHockenheim) domani li arrivano..spero che me li riparerà e li farà tornare in vita.
-
-
Questo è di un altro che stavo giusto facendo una lettura e un test di collegamento.. mo mi rituffo su quello di stefano.. anche perche ha due piste rotte e mi sto praticamente attaccando a un puntino
-
ci credete che mi sta salendo il mal di testa??
ho l'impressione che qua ci dobbiamo specializzare in saldature BGA e cambiare un bel po di emmc...
-
Quote:
ChuckyDiHockenheim
ci credete che mi sta salendo il mal di testa??
ho l'impressione che qua ci dobbiamo specializzare in saldature BGA e cambiare un bel po di emmc...
Per il mal di testa, ci credo avendo visto di cosa si tratta..... :o
per il resto, non mi pronuncio.....
-
oggi dovrebbero arrivare i 2 samsung SG1 e SG2 a fabio,dato che ieri li ho spediti con raccomandata1..speriamo che me li ripara!!!! mi mancano tanto!!!!! :-)
-
scusate se mi intrometto nella discussione.
ho visto un filmato su Yutube che per usare il Riff Box su S2 i9100 usava una schedina adattatrice con saldato sopra il micro connettore SMD corrispondente al micro connettore montato sulla scheda logica del GS2, a mio parere molto pulito senza rischiare di rovinare la cheda logica con saldature avventate.
Nessuno può postare una foto di questo adattatore del quale in rete non trovo nulla salvo il filmato su Yutube?
grazie infinite
-
Quote:
marketta
ho visto un filmato su Yutube che per usare il Riff Box su S2 i9100 usava una schedina adattatrice con saldato sopra il micro connettore SMD corrispondente al micro connettore montato sulla scheda logica del GS2, a mio parere molto pulito senza rischiare di rovinare la cheda logica con saldature avventate.
Nessuno può postare una foto di questo adattatore del quale in rete non trovo nulla salvo il filmato su Yutube?
grazie infinite
quello che dici tu si chiama molex,quello è utile per i SG2 che hanno il connettore,mentre altri sSG2 non hanno il connettore e quindi si deve per forza
saldare.. ok?
-
Quote:
marketta
grazie infinite
è proprio quello che stiamo aspettando tutti da Stefano (aka Stelum)...ha questo connettore ma le saldature per connettere l'attacco molex sono molto più complicate del previsto...;) attendiamo fiduciosi, come sempre!
-
Buonasera a tutti ! ho un galaxy s2 di un amico brikkato tramite odin ... Cosa dovrei fare?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Evilken95
Buonasera a tutti ! ho un galaxy s2 di un amico brikkato tramite odin ... Cosa dovrei fare?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Controlla in prima pagina, leggi tutto per benino e poi ripresenta il problema con i relativi chiarimenti..... ;)
-
Io ho sempre i miei due gs2 pronti da mandarvi..quando avete tempo ve li mando immediatamente..grazie a presto ragazzi..
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
-
Quote:
masfio74
Io ho sempre i miei due gs2 pronti da mandarvi..quando avete tempo ve li mando immediatamente..grazie a presto ragazzi..
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Hai contattato Fabio come ti avevo detto...?
-
Un utente che aveva la 4.0.4 e che aveva fatto un wipe data mi dice in privato di aver risolto attraverso il flash di un pit modificato preso qui
PIT file method to revive your phone from a MMC_CAP_ERASE brick - xda-developers
ha praticamente fatto un deep 2 con la lph usando il pit presente nel thread....essendo stato in vacanza un mese non so se mi sono perso qualcosa o meno..