Ok te puoi risolvere facilmente con il pit modifica e il firmware con 3 files
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok te puoi risolvere facilmente con il pit modifica e il firmware con 3 files
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
grazie e scusa se ho formulato la domanda rivolgendomi solo a Steulm. anche io credo di nn aver briccato, ma la scusa dell ossidazione da parte del centro assistenza mi ha lasciato interdetto.
infine per la cronaca ho chiamato la samsung, comunicando il n cliente e ho preteso spiegazioni, e chiedendo dove potevo inviare un reclamo scritto. mi é stato consigliato di riportare il cell in assistenza.:thumbup::confused::confused:
Inviato dal mio ALCATEL one touch 890D con Tapatalk 2
Ciao, a seguito di alcune operazioni per partizionare la micro sd ed aumentare la swap, ho brickato il mio Galaxy S Plus:
- ho seguito la guida per partizionare la micro sd da 16gb: 5gb fat32, 10gb ext 3 e il restante (circa 600mb) come swap
- ho riavviato, ma il cellulare non sembrava aver preso le modifiche, nel senso che non mi vedeva la nuova partizione né la swap aumentata...
- ho quindi installato il programma "Swapper 2" e ho riavviato...
al quel punto non è più ripartito, diventando il classico "fermacarte": non si accende in nessuna modalità e se lo metto sotto carica non fa nulla (rimane "freddo"). Ho ordinato su ebay il JIG, dovrebbe arrivarmi entro questa settimana. Se non dovesse funzionare, cosa devo fare (a parte votarmi a qualche santo) per resuscitare il mio Galaxy S Plus?
Grazie mille!
PS: se può essere di aiuto, montavo come ROM la BioHazard V.3 e come kernel il Castagna 6.2 Extreme Undervolt (OC/UV) e andava che era una meraviglia...ma chi me l'ha fatto fare di aumentare la swap!!!
Salve sono nuovo del forum, purtroppo credo di aver bricckato un samsung galaxy s2, il problema era dovuto ad un fallito tentativo di mettere la cyanogenmod9, il sistema rimaneva in loop alla schermata di accensione. Successivamente ho tentato tramite odin di ripristinare un firmaware con i tre file, quindi con re-partition abilitato. Purtroppo è capitato che durante la re-partition attivata il cell si è spento, ed ora non si accende più, non va in download mode e neanche in recovery mode. Inoltre non segnala neanche l'icona batteria se lo collego al caricabatteria... è proprio morto.. non si accende nulla, quindi credo si sia bricckato.. sarebbe ancora in garanzia, ma credo che se ne accorgano che ho tentato di flasharlo e non me lo passino.
Ho letto questa discussione interessante e volevo chiedere se l'utente Steulm fosse in grado di rianimare il galaxy s2 in questione, ovviamente pagherei, non ho capito bene l'eventuale metodo di pagamento..
grazie.
Come detto agli altri ora steulm non c'è ma quando torna credo ti possa aiutare. Intanto mandargli un messaggio privato e leggi bene il primo post di questa discussione. Gli dovresti pagare le spese di spedizione e se vuoi qualcosa in più.
Trollallero Trollallà
Ciao veleno, io proverei prima con la garanzia dicendo che mentre aggiornavo con kies e' morto, perche' secondo me ti sostituiscono la motherboard....
In caso sia negativo, allora controlli se ha il connettore e ti fai risentire che ci pensiamo noi.... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie delle risposte rapidissime... Quindi mi consigliate di provare con la garanzia dicendo appunto che mi è morto durante un aggiornamento (in efetti ci stavo pensando ma volevo conferme).
Ok vi farò sapere, mentre per il molex da guardare.. devo vedere se è saldato o meno ? mi è parso di aver letto qualcosa durante la discussione, ma è quello che nei video attaccano i fili?
ehhhh ci ho pensato.. però il cell è di un mio amico che io e lui abbiamo provato a smanettarci, lui vorebbe trovare una soluzione "rapida" per capire se si può salvare o meno, il jig devo ordinarlo... devo chiedere a lui se ha voglia di fare queste prove o meno... il jig è compatibile solo con i samsung? io ho un lg optimus hub e pensavo di cominciare a sondare la situazione per un eventuale modding...
(cmq non vorei andare troppo off topic)
beh alla fin fine il discorso jig è abbastanza in topic.. comunque grazie di tutte le risposte... vi aggiorno dicendo che mentre stavo controllando dov'era un centro assistenza tre (poichè questo cell era brandizzato tre) il mio amico si è rivolto ad un negozio che fa anche assistenza
Vi aggiornerò se andrà a buon fine e se siamo riusciti a rianimarlo... grazi eper le delucidazioni sul jig e per i consigli.
Risorto pure il telefono di Ciruzzo93, con saldature in un oretta
mentre quello di JACK mi sta facendo penare... penso forse all emmc partita.. fa leggere e scrivere solo boot1 e boo2 e per il resto (come partizioni e le altre cose contenutte nella emmc) va in errore e si pianta tutto. per riprendere va spento e riacceso il cell.
***** Aggiornata la lista in prima pagina dei device risorti, con l'S Plus dell'amico migliamario *****
ciao Steulm, ho il galaxy s2 brickato e volevo sapere se potevo inviartelo per fartelo sistemare.
non ho partecipato alle donazioni ma sono disposto a pagarti.
Ciao steve, allora andiamo per ordine...
Come hai brikkato..?
Sai che se facciamo da noi, perdi la garanzia...?
Se decidi di farlo da noi, devi controllare se ha il connettore molex o no... (Leggi il primo post di questo thread)
Nel caso il tuo S2 abbia il connettore molex, lo posso lavorare io, in caso contrario, contatta ChuckyDiHockenheim in MP e ti accordi con lui...
Se hai altre domande, sono qui a disposizione.
Ciao, Stefano.
dunque si è bloccato mentre cercavo di tornare a gingerbread con odin, e poi non ha più dato segni di vita!
purtroppo non ho provato con il jig perchè non riesco a procurarmelo ma credo che comunque sia inutile perche è proprio morto.
comunque è ancora in garanzia, mi conviene mandarlo in assistenza?
l'importante che il counter custom sia a 0... per quanto mi ricordo io non si cancella trammite jtag
non so a quanto sia, però io ho sempre messo firmware ufficiali.
praticamente ho prima aggiornato a ics, poi ho riflashato gingerbread però mi dava errore alla guida iniziale di androi (praticamente mi davano errore tutte applicazioni), quindi ho provato a flashare un altro firmware sempre di gingerbread ma si è bloccato odin ed è morto il cell.
all'assistenza cosa dovrei dire per cercare di far passare la garanzia?
mah penso la solita scemenza che penso funzioni sempre... "l'ho messo in carica ieri notte e sta mattina era spento"
Ciao a tutti!!!
Purtroppo il mio sgs2 dopo 1 anno di onoratissimo servizio ha deciso di non riaccendersi più. Non capivo quale fosse il problema e quindi l'ho mandato in assistenza.
E' tornato dopo 7 gg NON RIPARATO a causa di un danno subito dopo urto o caduta o_O e quì la cosa non mi tornava perchè sinceramente mi sarà cascato un 2-3 volte in tutto ma divertso tempo fa.
Nell note del reso c'è scritto: "Piazzola del connettore di alimentazione strappata". Ora proprio non mi torna perchè non capisco come abbia a fatto a "strapparsi". Non l'ho aperto ma mi "fido" del tecnico samsung che lo ha esaminato.
Adesso però non so proprio come comportarmi. Che devo fare? Lo devo portare in qualche altro centro assistenza?? lo devo buttare via???
la cosa che più mi scoccia è che sto pagando la 3 col contratto top400 e quindi mi rimangono ancora 15 mesi... :-$
HELPPP
scusami..poi ti lascio parlare con chi ti potrà aiutare..
però registrarti sul forum..non presentarsi da nessuna parte e recarti qui senza chiedere per favore o altro diciamo che non è un ottimo inizio ..
quello che voglio farti capire è che questo non è un centro d'assistenza..lo spirito dell'iniziativa è totalmente diverso..e se magari leggessi qualche pagina del thread forse riusciresti a comprenderlo :)
Scusami se non mi sono presentato (non l'ho mai trovata una cosa sensata visto che siamo dietro uno schermo, ma se è necessario corro a fare la mia presentazione); inoltre nella mi richiesta non o scritto per favore, ok, ma non mi sembrava di essere stato scortese. Scusa di nuovo se sono sembrato tale.
salve a tutti, dunque alla fine ho portato il cell in assistenza, e oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che è pronto.
non mi hanno spiegato esattamente che gli hanno fatto ma da quanto ho capito hanno cambiato tutto l'interno e di mio ci sono rimaste solamente le scocche.
spero di aver capito bene! =)
Ciao mitico STEULM, innanzitutto complimenti per il servizio che offrite tu e Chucky :)
Vorrei sapere se nel mio caso il vostro servizio potesse aiutarmi a recuperare il GS2, dato che gli altri ragazzi del forum mi hanno detto che ho brickato a causa del 4.0.4 ufficiale facendo il wipe data https://www.androidiani.com/forum/mo...abilmente.html
Grazie :)
Ciao!! Per mia esperienza posso dirti che i cell briccati con il wipe 4.0.4 con il jtag non possono ripartire.
però tu nel thread hai detto che hai provato a fare il wipe... poii funzionava, e hai cercato dopo di flashare, e li si è bloccato...
questo potrebbe essere una nota positiva..però bisogna provare
Si infatti, dopo un wipe data, dalla CWM ho preso il file.zip della rom che volevo mettere, e da lì la barra di avanzamento non si muoveva, poi si è spento si colpo e non è più ripartito. Wipe system e altri più "delicati" non ne ho fatti, solo quello data factory.
si puo provare...