CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
Discussione:

[Guida definitiva] Come portare gli sms da Symbian ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaogianpy Visualizza il messaggio
    Buonasera devo trasferise SMS da N8 aggiornato a Belle a Samsung Galxy s3. Ho installato Nokia Suite 3.4.49 ma non mi fa fare il punto 2 della guida, cioè non si riesce in alcun modo ( ne copia ed icolla ne drag and drop ) a spostare i messaggi nelle 2 cartelle sul desktop. Potete aiutarmi ? Grazie
    Ultimamente avete in molti questo problema del copia ed incolla... (a cui si aggiunge che vedo tardi i messaggi, causa altri impegni): provate a dare un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...android-7.html se una soluzione delle proposte vi funziona (il mio ultimo messaggio pag. 7).

  2.  
  3. #42
    Baby Droid L'avatar di Mitsuki


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedFox Visualizza il messaggio
    Spero che questo post possa risolvere il problema, perché io sono riuscita a trasferire gli sms da symbian ad android!

    Ho scritto i passaggi che ho fatto, può sembrare complicato ma in realtà è una cosa che si fa in poco tempo!

    Io ho fatto così:
    1- ho creato sul desktop una cartella "inviati" e una "ricevuti"
    2- ho collegato il telefono nokia al pc e con "nokia pc suite" sono andata in "messaggi" e ho fatto copia e incolla (o drag and drop scegliete voi) e li ho messi nelle rispettiva cartelle che avevo creato sul desktop
    3- ho scaricato dal market di android l'app gratuita "My Phone Explorer" e l'ho installata sul mio android. Poi l'ho installata anche sul pc (il software che serve al pc è reperibile nel link che è scritto nella 'descrizione' dell'app sul market ).
    4- ho semplicemente collegato con cavo usb il telefono android al pc e ho lanciato l'app sia sul pc che sul telefono.
    5- dal pc sono andata nella sezione messaggi e all'ultima voce del menu a tendina "Archivio (computer)" e ho fatto prima copia e incolla dei messaggi che erano nella cartella 'inviati' e ho sincronizzato premendo la freccia nera (si trova accanto alla freccia blu rivolta verso l'alto) e ho selezionato dove volevo metterli cioè "Inviati"
    6- una volta fatto questo ho cancellato con la X rossa ciò che era in "Archivio (computer)" e ho rifatto la procedura al punto 5 con i messaggi salvati in 'ricevuti' e li ho messi in "In arrivo", infine ho ricliccato sulla X rossa.
    7- ho chiuso l'app e tolto la connessione tra pc e telefono android; andando in messaggi me li sono ritrovati tutti! Per bene ognuno riferito nella sua giusta conversazione! l'unica cosa era l'ordine cronologico: basta aprire le conversazioni una ad una e vengono rimesse in ordine per bene!

    Se vi è utile premete il tasto Thanks sotto il mio Nickname in basso a sinistra
    Io ho provato a fare questa procedura, ma ho avuto due problemi: primo, non me li metteva in ordine cronologico..vedevo per ultimo il più vecchio e per primo il più recente..inoltre, secondo, me li metteva non in botta risposta, ma prima tutti i ricevuti poi tutti gli inviati..e anche aprendo le conversazioni non cambiava nulla..altri hanno avuto questo problema? Qualcuno ha risolto o ha trovato altri modi?

  4. #43
    Androidiano L'avatar di malise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io da n95 con l'app "trasferisci" preinstallata su htc evo 3d mi ha pescato tutti gli sms calendari contatti ecc... Ho visto che anche voi avete degli htc, quindi mi chiedo: ma non avete questa utilissima app? Basta accettare una semplice connessione bluetooth sull'altro cell e in pochi secondi ha finito.


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve...ho seguito tutta la procedura per trasferire gli sms sul mio nuovo cell ma niente... :-( Mi spiego meglio: ho un sony xperia E con android da pochi giorni, il mio vecchio cell era un samsung wave con bada. Sul pc ho i file vmg degli sms che vorrei portare sul nuovo cell. So che qui si parla di nokia, ma visto che si parla di file con la stessa estensione, vmg appunto, ho pensato che andasse bene lo stesso, infatti sembra funzionare tutto alla perfezione, ma una volta finita tutta la procedura gli sms sul cell non ci sono :-( Io ho collegato pc e cell con wifi, non con usb, ma non credo dipenda da quello vero? Grazie e chi vorrà aiutarmi...

  6. #45
    Baby Droid L'avatar di Redipikke


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
    Smartphone
    MI4I

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paola81 Visualizza il messaggio
    Salve...ho seguito tutta la procedura per trasferire gli sms sul mio nuovo cell ma niente... :-( Mi spiego meglio: ho un sony xperia E con android da pochi giorni, il mio vecchio cell era un samsung wave con bada. Sul pc ho i file vmg degli sms che vorrei portare sul nuovo cell. So che qui si parla di nokia, ma visto che si parla di file con la stessa estensione, vmg appunto, ho pensato che andasse bene lo stesso, infatti sembra funzionare tutto alla perfezione, ma una volta finita tutta la procedura gli sms sul cell non ci sono :-( Io ho collegato pc e cell con wifi, non con usb, ma non credo dipenda da quello vero? Grazie e chi vorrà aiutarmi...
    Leggi bene il mio post a pagina 3 e vedrai che va tutto liscio.

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Redipikke, purtroppo non posso fare copia/incolla con i messaggi... io ho samsung kies ma non c'è nulla che possa fare con gli sms, tant'è vero che non li trovo neanche nelle sezioni, ci sono solo: rubrica - foto - video - ecc... ma nulla che riguardi i messaggi. Per questo ho dovuto necessariamente salvarli direttamente dal cell su una scheda sd e da lì mi sono portata il file sul pc (è in formato vmg). Dopo di che con Myphoneexplorer ho fatto tutto seguendo passo passo, l'unica cosa che posso fare e cliccare nella finestra dove si devono trasferire gli sms con il dx del mouse e scegliere "importa" e poi selezionare il file manualmente dal pc.... diversamente non mi fa fare nulla, ho provato tutto: ctrl c/ctrl v, trascinamento.... nulla... :-( che tristezza....! possibile che sia tanto complicato?! Ma hai anche tu un xperia E? Grazie comunque per l'aiuto

  8. #47
    Baby Droid L'avatar di Redipikke


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
    Smartphone
    MI4I

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Devi installare MyphoneEx sia sul telefono che sul pc.
    Non kies.
    Quando pc e tel comunicano tramite MyPhoneex sposti gli sms nella memoria del tel.
    Il tutto tramite l'interfaccia di MyPhoneEx nel pc.

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redipikke Visualizza il messaggio
    Devi installare MyphoneEx sia sul telefono che sul pc.
    Non kies.
    Quando pc e tel comunicano tramite MyPhoneex sposti gli sms nella memoria del tel.
    Il tutto tramite l'interfaccia di MyPhoneEx nel pc.
    è esattamente quello che ho fatto. Ma è impossibile fra un copia/incolla, nessun comando è abilitato, come ti ho scritto posso portare gli sms in myphoneexplorer solo cliccando nella finestra con dx del mouse e poi scegliendo "importa"... non capisco perchè la procedura sembra andare bene e invece sul cell non arriva nulla...

    Ho appena riprovato, quando clicco sulla freccia per salvare i msg sul cel mi si apre la finestra di caricamento con la barra verde che avanza... ma poi sul cell non trovo nulla.... dov'è che li salva??!!!
    Ho notato che dopo aver fatto tutto, e cliccato sulla crocetta rossa per eliminare l'elenco degli sms, se apro la sezione "bozze" su myphoneexplorer sul pc ritrovo gli sms esportati un minuto prima, in questo modo:
    X-IRMC-BOX:INBOX Date:2013.2.28.20.17.37Z TEXT;ENCODING=QUOTED-PRINTABLE: (txt del sms)

    nelle altre sezioni invece nulla. Quindi da qualche parte stanno...ma sul cell non c'è modo di ritrovarli... o non so io dove cercare, certamente non sono fra le conversazioni
    Ultima modifica di Paola81; 22-04-13 alle 01:38

  10. #49
    Baby Droid L'avatar di Redipikke


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
    Smartphone
    MI4I

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Devi dividere gli sms inviati e quelli ricevuti in una cartella nel desktop
    poi crei 2 cartelle in MPEx nella sez messaggi /archivio (inviati e ricevuti).
    Sposti con copia e incolla o prova trascinarli i messaggi dal desktop alle cartelle ARCHIVIO in MPEx.
    Una volta che hai gli sms in ARchivio su MPEx li selezioni tutti poi clicchi col destro e troverai ''copia nel dispositivo'' e poi ''in messaggi ricevuti o inviati''.
    Una volta fatto questo devi (credo che questo sia il tuo errore) sincronizzare o aggiornare in modo che MPEx renda definitive le modifiche. Se nn riesci mandami la tua mail che ti mando un video dimostrativo.

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redipikke Visualizza il messaggio
    Devi dividere gli sms inviati e quelli ricevuti in una cartella nel desktop
    poi crei 2 cartelle in MPEx nella sez messaggi /archivio (inviati e ricevuti).
    Sposti con copia e incolla o prova trascinarli i messaggi dal desktop alle cartelle ARCHIVIO in MPEx.
    Una volta che hai gli sms in ARchivio su MPEx li selezioni tutti poi clicchi col destro e troverai ''copia nel dispositivo'' e poi ''in messaggi ricevuti o inviati''.
    Una volta fatto questo devi (credo che questo sia il tuo errore) sincronizzare o aggiornare in modo che MPEx renda definitive le modifiche. Se nn riesci mandami la tua mail che ti mando un video dimostrativo.
    Grazie mille Redipikke, sì ti mando in privato la mail perchè ci sto perdendo la testa.... Gli sms che vorrei salvare sono solo sms ricevuti. Nella sezione "archivio" di MPEx in ogni caso non trovo il modo di creare le due cartelle che dici.... nell'applicazione non trovo alcun comando per crearle, tantomeno cliccando con il dx del mouse nella finestra, non so come ci sia riuscito tu a crearle... ma non posso salvare direttamente invece che nella sezione Messaggi --> "archivio" nella sezione Messaggi --> "In arrivo" di MPex?! Un'altra cosa, al momento di trasferire gli sms sul cell, io per esclusione ho copiato sempre in "memoria originale", perchè le alternative sono Bozze e non ricordo cos'altro.... fatta anche la sincronizzazione, che in effetti non facevo... NULLA! Ti mando la mail, dopo di che mi sa che rinuncio, anche perchè ho il sospetto che li stia copiando chissà dove, e chi li ritrova più questi sms?! :-)

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy