Salve a tutti, premettendo che sono nuovo e scusandomi se ho sbagliato a postare,
volevo chiedervi se era possibile collegare il Dream al Mac per sincronizzare la rubrica e agenda.
grazie mille
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, premettendo che sono nuovo e scusandomi se ho sbagliato a postare,
volevo chiedervi se era possibile collegare il Dream al Mac per sincronizzare la rubrica e agenda.
grazie mille
ciao skappa e benvenuto, anche io sono mac user e per poter sincronizzare con android (io ho il magic) devi avere un account google, premesso che tu ce l'abbia...
vai su rubbrica indirizzi>preferenze>generale>metti la spunta a sincronizza con google
Allegato 87
se nel menù non appare la voce sincronizza con google è perchè non hai mai sincronizzato un iphone o un ipod touch e la soluzione la trovi a questo LINK
(un grazie a MacLo per la dritta;) )
per ical il procedimento è più o meno lo stesso:
apri ical e vai in preferenze>account,clicca sul più in basso a sinistra e aggiungi il tuo account google
Allegato 90
poi seleziona il tab impostazioni server e incolla l'url qui sotto sostituendo le 3 x con il tuo nome account google (es. mariorossi@gmail.com)
https://www.google.com/calendar/dav/xxx/user
Allegato 91
Finito;)
da adesso ogni volta che aggiornerai il calendario sul tuo android in automatico alla prima connessione oppure premendo ⬆⌘R scaricherai sul mac tutte le modifiche fatte dal tuo telefono e online su google calendar,
per aggiornare il tuo android o google cal ogni volta che aggiungi un appuntamento su ical devi usare un software che si chiama calgoo e lo trovi qui:calgoo
spero di esserti stato utile.....ciao;)
Non mi funziona.. quando vado ad aggiungere quel link che mi da Calendar di Google su iCal.. mi da errore di connessione al Server...?!?:'(
edit:
L'errore esatto è:
Il server ha risposto con
"HTTP/1.1 501 Method PROPFIND is not defined in RFC 2068 and is not supported by the Servlet API"
mmmm strano io ho fatto così... hai selezionato da calendario privato,vero?
Yes..:'(
C'ho riprovate più volte...
sono in chat...
insieme a MacLo ho visto che qualcosa non andava...correggo la guida...
un grazie a MacLo che ha fatto da cavia!!! ;)
Sono anch'io un MacUser.come è stato risolto il problema con iCal.
Anch'io non riesco ad impostare l'account Google.
Clicca sulla mela in alto a sinistra poi:
"informazioni su questo Mac"
Sotto la mela c'è scritto un numero tipo : "Versione 10.5.7"...
Te cosa hai scritto li?
molto probabilmente o quasi sicuramente non avete fatto qualche agiornamento software, la funzione di sincronizzazione è stata aggiunta con un aggiornamento, adesso esattamente non ricordo quale.......
Prova così:
Apri "Rubrica Indirizzi!, poi in alto a sinistra clicca sul pulsante "Rubrica indirizzi" e poi su "Informazioni su Rubrica e Indirizzi".
Che versione è?
Io ho la 4.1.2 (700) , te?
Stessa versione anche per la rubrica
4.1.2 (700)
ciao a tutti
anche io ho lo stesso problema,mac leopard tutto aggiornato (compreso rubrica indirizzi) ma sincronizza con google proprio non c'è!
Strano! .:)
Perchè è stata introdotta col 10.5.3 questa funzione!!
Edit:
HO capito.. se non avete (o non avete avuto) un iPhone, quell'opzione non compare!! :(
Però, c'è sempre qualcno più avanti che riesce...
Ecco la soluzione :LINK
Ciao Ciao ;)
Bigio, conviene che metti anche questo nella guida all'inizio..
Strano ma in qualche modo devo risolvere!
E' l'unico modo per sincronizzare la rubrica del cell con il computer?
Leggi su, pare ci sia la soluzione! ;)
grazie per il contributo MacLo aggiorno la guida!
Bisogma vedere se qualcuno ha provato e funziona...
Nessuno ha dato risposta!
avevo letto tempo fa di questa soluzione su un altro sito, quindi presumo che funzioni, poi ho controllato sul mio file di preferenza e effettivamente è presente quel valore, anche se, a differenza da come dice la guida, posso modificarlo senza editor esterno...
Ragazzi non va...
Vi spiego l'operazione che ho fatto per vedere se ho sbagliato a fare qualche passaggio.
1: Ho installato PlistEdit Pro
2: ho aperto il file Library/Preferences/com.apple.iPod.plist
3: il file si apre in plistedit. una volta aperto in FAMILY ID bisogna mettere 10001
salvare ed aprire la rubrica....
L'operazione è giusta?
niente da fare...
Molto strano...
Hai un iPod, giusto?
Io qui non ho solo 10001, ma anche 10000, 10002...
Ma lo lascia modificato, vero? non è che si rimette com'era?
Lo modifica e lo lascia modificato.
ho l'ipod, ma non quello touch.
Se metti il touch nel tuo computer, poi lo devi sincronizzare.. e gli cancelli tutto al tuo amico..
allora dobbiamo trovare un altro metodo.
Io già sto uscendo pazzo perchè il mio credito viene costantemente scalato da connessioni dati che non so da dove partono (anche dopo aver deselezionato la sincronizzazione di google e aver installato apndroid per mettere in off le connessioni)
Sto seriamente pensando di passare ad altro terminale :'(:(
No, dai....non gettare la spugna.. c'era già un utente che aveva lo stesso problema..(della connessione)
Se cerchi, mi pare che ha risolto..
Al volo ti consiglierei di "sballare" l'APN, in modo che non riesca a collegarsi.
Per il fatto di iCal.. è strano... dovremmo cercare di capire qual'è la differenza..
Comunque se non sbaglio c'è una patch.. l'ho letto l'altro giorno..
Devo avere un pò di tempo...
Ah... per "sballare l'APN", intendo tipo andare a mettere nella connessione, ad esempio, al posto di "tre.it", "tre.il" .. ;)
per sincronizzare ical consiglio Calaboration :)
importa i calendari google in ical e si è sempre connessi :)
per la rubrica invece niente da fare... la guida del link di maclo non funziona :(
io ho questo problema, in pratica io ho tutto il mio calendario su iCal, volevo sapere come faccio a sincronizzarlo con quello di google? calcolate che quello di google è vuoto, vorrei copiare tutto quello di iCal (o meglio, tutti quelli di iCal) su quello di google per poi sincronizzarlo con il Magic