CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 53 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 526
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Dovresti avere permessi root.
    Fai cosi', usa un gestore file e vai su /system/etc/init.d e vedi se compare lo script S2SD.
    Poi vai su /data/log e leggi se trovi il log S2SD, lo apri e vedi se e' tutto giusto.
    no non c'è lo script. ti informo che ho i permessi e che dopo che ho installato l'app mi è comparsa la scritta che è andato a buon fine l'installazione

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    possiedo un HTC EXPLORER con ROM CYANO9, ho flashato la tua app da recovery ma non cambia niente, ho installato due app e mi ha occupato solo memoria del telefono sai dirmi perchè?
    Allora un paio di cose:

    - La SD card deve avere DUE partizioni primarie, FAT32 ed ext2/ext3/ext4
    - Il kernel deve riconoscere il formato ext della seconda partizione

    Suppongo che il telefono sia rooted e con busybox visto che monta la CM9…

    Poi mi serve il contenuto del file /data/log/S2SD_log.txt. Li tu stesso vedi se parte S2SD e dove al limite si inceppa. Se si inceppa.

    Che Freespace dia una schermata nera però non dipende dal mio script. Ah, non deve esserci il fratello di di Frespace installato, S2E che fa una cosa simile a S2SD. In quel caso entrerebbero in conflitto.

    Un'ultima cosa: c'è pure la possibilità che S2SD stia girando e tu non te ne accorga senza poter usare Freespace. Lo script è totalmente trasparente all'utente. Però puoi controllare se l'uso della memoria interna è notevolmente diminuito.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Allora ti rispondera' Michelasso.
    Per la cyano fino alla 9 dovresti usare https://play.google.com/store/apps/d...d=ru.krikun.s2 che fa la stessa cosa dello script.

    Edit: to, parli del diavolo e spuntano le corna
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    no non c'è lo script. ti informo che ho i permessi e che dopo che ho installato l'app mi è comparsa la scritta che è andato a buon fine l'installazione
    Ah, non si è installato proprio? Con cosa lo hai installato? Il zip di installazione semplicemente estrae il contenuto in /system. A volte da CWM la /system non è montata. Devi assicurarti che lo sia e poi dai l'installazione.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ok lo script c'è, ma il log invece no. non esiste un programma alternativo a freespace?
    Ultima modifica di Cactus92; 27-09-12 alle 12:03

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    ok lo script c'è, ma il log invece no. non esiste un programma alternativo a freespace?
    Assolutamente niente log? Ma la ROM che hai supporta gli script in /etc/init.d? Anche se lo script non dovesse funzionare qualcosa logga sempre.

    Per Frespace poi non capisco. E' una app come le altre. Attento però che ha bisogno dei permessi di root. A Freespace non conosco alternative, ma puoi vedere con Root Explorer se la directory /sd-ext c'è e contiene qualcosa. Dovrebbe avere tutte le applicazioni e le dalvik cache.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    dunque! ho rifatto il procedimento, ho montato quello che mi hai detto, il log non c'è e le app me le installa su SD ext! ho scaricato un app simile a freespace ma l'ho disinstallata non mi piaceva. xk non va freespace non lo so. ha funzionato una sola volta uff...non sò se supporta gli script da te citati, però se mi fa mettere le app in sd ext credo che supporta!

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    dunque! ho rifatto il procedimento, ho montato quello che mi hai detto, il log non c'è e le app me le installa su SD ext! ho scaricato un app simile a freespace ma l'ho disinstallata non mi piaceva. xk non va freespace non lo so. ha funzionato una sola volta uff...non sò se supporta gli script da te citati, però se mi fa mettere le app in sd ext credo che supporta!
    Se le app sono in /sd-ext allora sta funzionando alla perfezione! Log a parte.. Inoltre controlla che ci sia la directory

    /sd-ext/dalvik-cache

    Ma a sto punto son sicuro che ci sia. Che il log non ci sia non ha senso. Oddio.. A meno che non manchi proprio la directory /data/log!! Esiste? Mi serve saperlo, nel caso aggiorno lo script e la creo se non c'è (beh, lo farò comunque, magari domani).

    Insomma, in poche parole sei a posto. Ma che Freespace, che è fatto per CM, non funzioni in una CM mica lo capisco. Dovresti chiedere nella sezione dove hai scaricato la ROM.

    Ah, puoi controllare nelle impostazioni telefono quanta memoria interna hai ora occupata. Sicuramente è molto inferiore.
    Ultima modifica di Michelasso; 27-09-12 alle 19:36
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Niente, il log non c'è! Invece la davilk è al suo posto! Lo spazio usato nel telefono è di 17 mb ma ho installato varie app! Poi il cell con questa rom appena installata ha 4mb usati. Cmq si per ora è ok fantastico! Ma nella partizione ext posso fare pulizie con varie app?


    Inviato dal mio HTC Explorer A310 usando Androidiani App

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    Niente, il log non c'è! Invece la davilk è al suo posto! Lo spazio usato nel telefono è di 17 mb ma ho installato varie app! Poi il cell con questa rom appena installata ha 4mb usati. Cmq si per ora è ok fantastico! Ma nella partizione ext posso fare pulizie con varie app?
    E l'ho scritto nella guida che si installa, gira e nemmeno ce ne si rende conto!! Con la differenza, ovviamente, che ci installi tutte le applicazioni che vuoi (1GB circa 200 app).

    Invece non ho capito: "il log non c'è" significa che non esiste nemmeno la directory "/data/log"? Perché è l'unica ragione che riesca a pensare per il mancato log. Oddio, a meno che non ci sia ma non abbia permessi in scrittura. Ma mi par strano. Boh, farò un aggiornamento sistemando /data/log (creazione nel caso e permessi). Ogni volta che faccio un aggiornamento informo tutti con un nuovo post nella thread.

    Per pulizia non so cosa intendi. Android comunque vede le due directory /data/app e /data/dalvik-cache normalmente quando in realtà sono /sd-ext e /sd-ext/dalvik-cache. Ma quello a voi non importa, Android (e quindi tutte le applicazioni) continuano a funzionare come nulla fosse. Il trucco sta sotto, non gli interessa.

    PS: Aggiungo l'HTC Explorer A310 tra i telefoni testati e funzionanti, allora!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 3 di 53 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy