CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 74 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    secondo me non ci sono problemi, l' account serve a Google per quanto riguarda il market per gli aggiornamenti delle app, e per sapere chi scarica cosa, e fare le relative statistiche.

    per il resto basta che non sincrinizzi calendario contatti e mail, anche se è molto comodo avere tutto sincronizzato, però capisco chi come te voglia mantenere un certo grado di riservatezza.

    ciao
    - Androide: htc Desire - ex Acer liquid -
    ROM Froyo 2.2

  2.  
  3. #22
    abt
    abt non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Naturalmente il problema è la riservatezza dei dati. Ad esempio il calendario/agenda riesco a gestirlo ugualmente dal telefono non in rete? E posso installare un'applicazione di posta per gestire i miei diversi account dal telefono senza passare per Gmail? Posso usare un navigatore di terzi senza essere connesso in rete a Google col suo servizio mappe? Se sì è perfetto per me! Non voglio semplicemente che i miei dati vadano a Google, a parte il mio accuont e i dati della prepagata per il market.

    Quote Originariamente inviato da james Visualizza il messaggio
    secondo me non ci sono problemi, l' account serve a Google per quanto riguarda il market per gli aggiornamenti delle app, e per sapere chi scarica cosa, e fare le relative statistiche.

    per il resto basta che non sincrinizzi calendario contatti e mail, anche se è molto comodo avere tutto sincronizzato, però capisco chi come te voglia mantenere un certo grado di riservatezza.

    ciao

  4. #23
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abt Visualizza il messaggio
    Naturalmente il problema è la riservatezza dei dati. Ad esempio il calendario/agenda riesco a gestirlo ugualmente dal telefono non in rete? E posso installare un'applicazione di posta per gestire i miei diversi account dal telefono senza passare per Gmail? Posso usare un navigatore di terzi senza essere connesso in rete a Google col suo servizio mappe? Se sì è perfetto per me! Non voglio semplicemente che i miei dati vadano a Google, a parte il mio accuont e i dati della prepagata per il market.
    puoi...usa k9 per la posta,dove ti configuri un account non gmail
    puoi usare un navigatore off line...ce ne sono tanti ad ottimo prezzo
    superstite DESFO 2010

  5. #24
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abt Visualizza il messaggio
    Ad esempio il calendario/agenda riesco a gestirlo ugualmente dal telefono non in rete?
    certo basta che non fai partire la sincronizzazione
    Quote Originariamente inviato da abt Visualizza il messaggio
    E posso installare un'applicazione di posta per gestire i miei diversi account dal telefono senza passare per Gmail?
    certo puoi usare il programma che dice androtopo, o visualizzare in versione webmail dal browser del cellulare.
    Quote Originariamente inviato da abt Visualizza il messaggio
    Posso usare un navigatore di terzi senza essere connesso in rete a Google col suo servizio mappe?
    ce ne sono tanti nel market, uno che sta risquotendo successo è copilot, ha le mappe offline, ma è a pagamento.

    ariciao
    - Androide: htc Desire - ex Acer liquid -
    ROM Froyo 2.2

  6. #25
    abt
    abt non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti! Ora devo pensare a che telefono prendere ma sono quasi convinto per il Nexus One soprattutto perchè non sento parlare di riavvii indesiderati...

    Appena preso scambierò con voi le mie impressioni e magari chiederò qualche consiglio per le app. "indispensabili", tipo QuickSettings per bloccare traffico dati, K9 Mail come suggerito, Astro file maneger...ed altro, ma ora aspetto di provare in pratica...

    Ciao!

  7. #26
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il traffico dati si può bloccare anche dalle impostazioni, non è indispensabile un app

  8. #27
    abt
    abt non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non capisco più nulla...oggi volevo acquistare il Nexus ma il negoziante mi ha detto che la rubrica non può essere aggiornata manualmente ma deve per forza dialocare con l'account Google, insomma non posso inserire un nuovo contatto se non in un server. Idem per l'agenda. E' incompetente il commesso o cosa?

  9. #28
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abt Visualizza il messaggio
    Non capisco più nulla...oggi volevo acquistare il Nexus ma il negoziante mi ha detto che la rubrica non può essere aggiornata manualmente ma deve per forza dialocare con l'account Google, insomma non posso inserire un nuovo contatto se non in un server. Idem per l'agenda. E' incompetente il commesso o cosa?
    puoi importarla da sim
    oppure tramite un app da dei file vcard
    superstite DESFO 2010

  10. #29
    abt
    abt non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma sempre il commesso mi diceva che non posso nemmeno creare un nuovo contatto in rubria sempicemente digitandolo sul telefono. Devo per forza passare dall'account in rete...mi pare una pazzia!

    Quote Originariamente inviato da androtopo Visualizza il messaggio
    puoi importarla da sim
    oppure tramite un app da dei file vcard

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    È il commesso che dice idiozie. Sei libero di usare Android senza servizi Google (è o no un sistema open?).
    Sulla questione della privacy, dico la mia: anche se non mi ritengo certo un utente sprovveduto e non sono un fanboy Google, non vedo un problema nel mandare i miei dati a loro: mi offrono un servizio utile, gratis e lo migliorano utilizzando i dati a fini statistici, sotto altri aspetti a BigG non glie ne può frega' de meno della mia vita. Non prenderlo come in commento superficiale: sono molto critico verso Mountain View,ho letto attentamente The Dark Side of Google del gruppo Ippolita e molte altre pubblicazioni critiche, ma il problema della privacy proprio non me lo pongo, ormai il mondo e il mercato vanno così, sono altri i diritti dei netizen da difendere, anche dalle trame di Google. Eppoi, mi preoccuperei più delle banche o delle assicurazioni, che sanno tutto di tutti.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Dav91 per il post:

    toffeemou (30-03-12)

Pagina 3 di 74 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy