CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 74 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abt Visualizza il messaggio
    Non capisco più nulla...oggi volevo acquistare il Nexus ma il negoziante mi ha detto che la rubrica non può essere aggiornata manualmente ma deve per forza dialocare con l'account Google, insomma non posso inserire un nuovo contatto se non in un server. Idem per l'agenda. E' incompetente il commesso o cosa?
    Credo sia il commesso un po pirla ( come si dice dalle mie parti) cmq bisognerebbe sentire uno che ha il nexus, io col liquid posso aggiornare la rubrica anche da telefono, ma ci mancherebbe altro, incontri una ragazza e che fai, vai in un internet point per aggiungere il suo numero in rubrica??????

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav91 Visualizza il messaggio
    Eppoi, mi preoccuperei più delle banche o delle assicurazioni, che sanno tutto di tutti.
    Verissimo, pensa che in una ditta dove ho lavorato avevamo due conti correnti in due banche diverse, e una delle due sapeva le operazioni che facevamo con l' altra...
    Un giorno mi chiama bello fresco e mi fà, come mai avete versato X € sulla banca Y e non a noi? Ci sono rimasto un attimo e poi gliene ho dette di ogni, minacciandolo di denunciarlo...

    Uno schifo...

  4. #33
    abt
    abt non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono tornato e mi conferma quanto detto! Siamo andato dal suo pc a vedere il sito di Google che dice così, ad esempio per importare i contatti in formato Vcard e poi salvati sulla memoria rimovibile:

    dalla memoria rimovibile del telefono non si importano direttamente sulla rubrica del telefono ma devono passare per l'account di Google!

    vedi il copia incolla della pagina "istruzioni Android di Google"


    You can copy individual or group contacts in vCard format onto your SD card and then import them into one of your accounts on the phone. See Connecting to a computer via USB for details about copying files to an SD card from your computer.

    You may also have contacts stored on an SD card from another device. Refer to your phone's owners' guide for details about working with SD cards.
    1

    Open your contacts.
    2

    Press Menu and touch Import/Export.
    3

    Touch Import from SD card.
    4

    If you have more than one account on your phone, touch the account into which you want to import the contacts.
    5

    If you have more than one vCard file on the SD card, touch the option to import a single contact file, multiple contact files, or all of the contact files on the SD card.

    The contacts are imported.[/SIZE][/SIZE]
    [/COLOR]

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abt Visualizza il messaggio
    Sono tornato e mi conferma quanto detto! Siamo andato dal suo pc a vedere il sito di Google che dice così, ad esempio per importare i contatti in formato Vcard e poi salvati sulla memoria rimovibile:

    dalla memoria rimovibile del telefono non si importano direttamente sulla rubrica del telefono ma devono passare per l'account di Google!

    vedi il copia incolla della pagina "istruzioni Android di Google"


    You can copy individual or group contacts in vCard format onto your SD card and then import them into one of your accounts on the phone. See Connecting to a computer via USB for details about copying files to an SD card from your computer.

    You may also have contacts stored on an SD card from another device. Refer to your phone's owners' guide for details about working with SD cards.
    1

    Open your contacts.
    2

    Press Menu and touch Import/Export.
    3

    Touch Import from SD card.
    4

    If you have more than one account on your phone, touch the account into which you want to import the contacts.
    5

    If you have more than one vCard file on the SD card, touch the option to import a single contact file, multiple contact files, or all of the contact files on the SD card.

    The contacts are imported.[/SIZE][/SIZE]
    [/COLOR]

    guarda che l'account, è l'account con cui accedi al telefono... che è il tuo account gmail, ma se ad esempio la connessione è staccata, e la sincronizzazione disattiva... non ha nulla da sincronizzare...

    cmq posso dirti che secondo me oggettivamente, ti stai facendo enormi problemi senza motivo?

    microsoft ha i tuoi dati.
    chiunque gestisce una mail
    assicurazioni
    banche
    agenzie di riscossione
    ex servizi pubblici, privatizzati
    e mille altri...

    poi mi spieghi, qual'è i lproblema di sincronizzarsi con google...
    non è che c'è qualche maniaco in google che si studia il tuo calendario, e ti fa qualche sorpresa...
    semplicemente ci sono dei computer (macchine) che macinano dati....
    nulla di strano... non è che "c'è qualcuno che sa i fatti tuoi"...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  6. #35
    abt
    abt non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sicuramente, come dici te, Google non mette il naso nel mio account, ma mi sembra assurdo che per passare dei contatti che ho già della scheda di memoria alla rubrica dello stesso telefono io debba passare da un server esterno! Tutto qui!

  7. #36
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Guarda ho provato adesso, ho esportato ed importato i contatti del telefono con la connessione dati spenta, ho un acer liquid, e penso che sia la stessa cosa per tutti gli android.
    - Androide: htc Desire - ex Acer liquid -
    ROM Froyo 2.2

  8. #37
    Androidiano L'avatar di cicciopanzarotto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abt Visualizza il messaggio
    Sicuramente, come dici te, Google non mette il naso nel mio account, ma mi sembra assurdo che per passare dei contatti che ho già della scheda di memoria alla rubrica dello stesso telefono io debba passare da un server esterno! Tutto qui!
    credo inizierai a capirlo quando diventerai uno smanettone e cambierai rom molto spesso, i server di google salvano i tuoi dati per renderteli sempre disponibili
    HTC Dream ex TIM
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: still searching
    Spl: 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    SD: KingStone 8 GB Classe 4

    Guida unlock dream 2011

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abt Visualizza il messaggio
    Sicuramente, come dici te, Google non mette il naso nel mio account, ma mi sembra assurdo che per passare dei contatti che ho già della scheda di memoria alla rubrica dello stesso telefono io debba passare da un server esterno! Tutto qui!
    come ti ho gia' detto
    l'account che registri su gmail, serve ad accedere ai programmi del tuo telefono, "per il primo avvio", ma la sincronizzazione non è obbligatoria, la disabiliti..
    e cmq vedi che puoi passare i contatti, organizzare calendario etc, anche senza connessione internet...

    se hai la sincr attiva, semplicemente la sincronizzazione è in tempo reale, quindi qualunque dato salvato, lo hai in backup sui server google, il che non è per nulla male.... soprattutto ora che tutti i sistemi stanno iniziando ad avere un interfaccia di sincronizzazione con gmail... basta passaggi su sim e menate varie (tralaltro la sim supporta solo 1 contatto 1 numero...)
    salvato i contatti sula rubrica gmail
    ho sincronizzato l'account
    e magicamente tutti i miei contatti e calendari, sono anche sul samsung wave che usa bada...
    oppure, quando dovrai formattare, non dovrai farti piu' mille problemi di salvataggi sul pc etc... è gia' tutto sincronizzato etc...

    insomma, da' molti piu' vantaggi...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo anche io che sia una cosa santa avere tutti i dati pronti sul server in caso di"incidenti" o di vari cambi Rom.Io però allacciandomi al tema ho un problema diverso ed è quello che non riesco a cambiare account (sempre gmail)una volta impostato il primo, ho seguito diverse operazioni(cancellare la i dati in gapp etc etc), ma alla fine cancello il primo account,ma non si sicronizza più sul nuovo.
    Grazie per una risposta

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io ho 2 account google uno è quello principale al quale diciamo è associato l'N1 mail calendario ecc
    e poi ne uso un altro solo per la posta che però ho inserito nell'altro programma di posta (non quello GMAIL) Su questo secondo account in effetti non ho necessità di sincronizzazione di calendari o altro quindi non ho mai fatto prove ma la posta si sincronizza e funziona e funzionano anche gli aggiornamernti della rubrica indirizzi
    Boba

Pagina 4 di 74 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy